il 11 marzo 2018
Questi 5 racconti interessanti e diversi riescono a coinvolgere il lettore, che si ritrova a divorare questo libro abbastanza breve, ma ricco di spunti per riflessioni sulla vita, le nostre convinzioni, il lavoro, i desideri repressi, la salute mentale, le ossessioni, i rapporti con gli altri e in famiglia: a volte, dietro un’apparente ilarità della situazione, si nascondono traumi e casi complessi, mai risolti. Il racconto che mi è piaciuto di più è quello intitolato “I vermi”: ha come protagonista un insegnante che alla fine non riesce più a sopportare la realtà che lo circonda: mi è sembrato davvero scritto bene, molto realistico, soprattutto nella espressione dei sentimenti e delle emozioni. Nel complesso un buon libro.
|0Commento|Segnala un abuso| Link permanente