Scopri Scopri Scopri Cloud Drive Photos CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

1 maggio 2018
L'ho acquistato (versione avorio) nonostante il prezzo esagerato essenzialmente per essere sicuro di non avere problemi, e in effetti dai primi usi che ne sto facendo è così: essenziale, ben costruito, audio buono, comandi intuitivi, nessun fastidio alle orecchie, nessun problema a caricare le canzoni con linux. Viene fornito insieme a una basettina per la connessione USB, che serve sia per lo scambio dati che per il caricamento della batteria. Il valore aggiunto per me è essermi liberato dei fili, senza dover posizionare emettitori bluetooth attorno alla testa. Non sento la mancanza del display del mio vecchio lettore, il feedback dei comandi è fornito via audio, e un LED fornisce le indicazioni fondamentali, come la carica della batteria.
Non confermo le varie lamentele riguardanti il volume troppo basso: con gli auricolari normali, non "acquatici", tengo il volume a metà, per quegli utenti posso azzardare qualche ipotesi: mp3 aventi un basso livello di volume, acqua nelle orecchie, prodotto difettoso. A proposito, il dispositivo ha una funzione (Dynamic Normalizer) che normalizza "al volo" il volume dei file audio riprodotti, però non ha funzioni di equalizzazione della riproduzione audio.
Ha anche una funzione chiamata "Ambient Sound Mode", a proposito della quale apprendo con sorpresa che ci sono dei microfoni, e li usa per sovrapporre alla musica i suoni provenienti dall'esterno, credo per questioni di sicurezza. Avrei preferito li usassero per fare esattamente il contrario, ossia sopprimere il rumore esterno.
Non sono ansioso di provarlo in piscina: mi aspetto che il risultato dipenda dalla cura e dalle accortezze con cui si evita che entri acqua nel condotto uditivo. Immagino si debba scegliere accuratamente la dimensione degli auricolari (destro e sinistro potrebbero essere diversi), si debba posizionarli bene prima di immergersi, ed evitare di muoverli o peggio toglierseli in acqua, quindi non mi stupisco affatto delle lamentele tipo "in piscina si sente male".

89,86 €+ Spedizione gratuita con Amazon Prime