Scopri Preparati per l'estate Scopri Scopri Cloud Drive Photos CE En savoir plus Scopri Scopri di più Acquista ora CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

27 giugno 2015
Acquistato a Marzo 2013, siamo a fine Giugno 2015 quindi garanzia ampiamente scaduta.
L'idea che mi sono fatto del telefono é, tutto sommato, positiva, nel senso che mi sono abituato, mi trovo bene e riesco ad usarlo come più mi aggrada. Le plastiche sono ottime, nessun problema ne cedimento, il display non sarebbe male se non avesse due difettucci: basta un minimo di sudore, umido o acqua perché piove perché impazzisca e poi quello più fastidioso, ho notato che si usa il touchscreen quando é collegato al caricabatterie, la precisione del display diventa infima, se stai magari scriendo sulla tastiera on screen alcune lettere non le prende o prende quelle a fianco. Non é una cosa da Nokia, secondo me indice di pessima progettazione del telefono. Il sistema operativo lo conosciamo, é il velocissimo e, per me più ordinato ed elegante graficamente parlando, Windows Phone, comunque non esente da pecche dato che il telefono soffre di rallentamenti mano a mano che ci allontaniamo dall'ultimo hard reset e cosa ancora più gravi, riavvii random. Sui forum su internet dicono che si tratta della batteria che é un pò lasca nell'alloggiamento quindi in determinate condizioni staccherebbe il contatto e riavvierebbe di fatto il telefono...io sono un pò scettico, mi é capitato di lascare il telefono in piano a ricaricare e trovarmelo la mattina dopo riavviato (chi avrebbe toccato la batteria?) oppure lasciarlo sulla scrivania tranquillo e vederlo riavviare davanti ai miei occhi. A volte é capitato una serie di riavvii, due, tre o quattro durante l'uso della posta elettronica, del browser Internet Explorer (davvero pessima come applicazione) o durante la visione di documenti su onedrive/memoria del telefono.Secondo la mia opinione il problema é dato dalla peculiare gestione della memoria di Windows Phone in congiunzione con i 512 mb di ram del telefono, più che sufficienti nel 2013 ma ormai davvero pochini per il 2015. Spero di essere stato utile a qualcuno.