Recensito in Italia il 22 gennaio 2020
 Un giorno, il terreno lavorativo sotto i piedi potrebbe non essere così sicuro, quindi è meglio avere un paracadute composto da 10 abilità.

La parola che mi sono ripetuto continuamente, durante la lettura del libro, è stata "Flessibilità". Avere quella capacità camaleontica di adeguarsi al cambiamento e affrontare i lavori del futuro.

🔍 Tra i diversi consigli, ho trovato interessanti quelli riguardanti l'atteggiamento, oltre agli aspetti più pratici:

1) Arroganza vs autostima
Il valore dell'umiltà e come distinguere correttamente l'arroganza dall'autostima.

2) Cerchio competenza
Come le nostre competenze, in molti contesti non sono cosi scontante e per cui potremmo interpretare quello che ci sta accadendo, in modo sbagliato.

3) Inversione
Affrontare un obiettivo con "l'inversione". Forse dire "come avere un milione di follower", non è sempre la frase giusta da ripetersi.

4) Responsabilità
La responsabilità di come affrontiamo i nostri progetti e come valutiamo la realtà mediata attraverso i social network.

👍 Cosa mi è piaciuto di più?

- Selezione di teorie, consigli e suggerimenti tratti da molti libri per migliorarsi.
- Semplice e sintetico: lettura veloce.
- I 20 consigli finali e l'utile bibliografia, soprattutto per chi si trova agli inizi di certi argomenti

✋ Cosa mi è piaciuto di meno?

- Montemagno è il concorrente di se stesso. Le aspettative che crea con la sua bravura attraverso i video e la stessa "pubblicità" per questo libro, è inferiore rispetto al testo (qualcuno potrebbe sentirsi "deluso").
- In alcune parti, la semplificazione di alcune azioni pratiche.

👌In ogni caso è un libro valido e da leggere. Soprattutto se ci si trova agli inizi della propria carriera professionale e imprenditoriale.
Maggiori dettagli nel video 🎥

4,4 su 5