Scopri Preparati per l'estate Scopri Scopri Cloud Drive Photos CE En savoir plus Scopri Scopri di più Acquista ora CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

31 gennaio 2015
La parte inventata, peraltro preponderante, mi ha molto deluso. La storia del falsario Karl c'entra molto poco con il contesto, tanto è vero che viene forzatamente fatto incontrare con la protagonista (personaggio reale ancorché romanzato). Sono peraltro rimasto sbigottito dal fatto che incontrando un italiano sconosciuto (un carabiniere spia) gli confessa candidamente di essere figlio di un comunista, pur essendo controllato dalle SS e senza alcuna ragione o motivo. Leggo molti libri ma per la prima volta scopro nei libri della Gruber, che esistono lunghissimi "titoli di coda" come in uso nei film, in cui si arriva a ringraziare con tanto di nome e cognome, il ragazzo del bar di fronte che ha preparato il caffè e poi che dire del ringraziamento a Giorgio Armani, sappiamo tutti che per uno scrittore è essenziale vestire bene mentre lo sta facendo, non mi va già bene in TV, ma in un libro!!
11 commento Segnala un abuso Link permanente

8,55 €+ Spedizione gratuita con Amazon Prime