Scopri Preparati per l'estate Scopri Scopri Cloud Drive Photos CE En savoir plus Scopri Scopri di più Acquista ora CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

16 novembre 2018
Le tre stelle che ho dato a questo romanzo derivano dalla media fra la mia soggettiva valutazione della signora Gruber come giornalista e come romanziera. A parer mio le due attività sono piuttosto incompatibili. Il giornalista ha sempre fretta di esprimere il suo pensiero perchè per deformazione professionale ha il tempo (tv radio) o lo spazio (carta stampata) misurato. Inoltre se è un buon giornalista tende alla chiarezza e cerca di semplificare fatti ed idee per porgerli ai suoi lettori in modo convincente e comprensibile. Il romanziere ha tutt'altri problemi. Se è un vero grande romanziere nemmeno gli importa molto dei lettori ma piuttosto dei suoi personaggi e dei suoi demoni interiori .In questo romanzo la giornalista domina e massacra una potenziale scrittrice di romanzi. Alla fine il romanzo val la pena di leggerlo per le molte notizie non così conosciute sulle vicende sud tirolesi. E' una regione che personalmente amo molto e quindi il libro alla fine mi è piaciuto e mi ha aiutato a riflettere sulle vicende di quella regione in quel periodo. Temo però che Karl e Hella, i due protagonisti del romanzo, stiano già uscendo dalla mia memoria passati pochi minuti dalla fine del libro.

8,55 €+ Spedizione gratuita con Amazon Prime