Scopri Scopri Scopri Cloud Drive Photos CE En savoir plus Scopri Scopri Acquista ora CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

I PRIMI 50 RECENSORI
12 luglio 2018
Che dire? Devi diventare mamma per capire le ansie che possono prenderti/atterrirti, quando torni a casa dall'ospedale, col piccolino/a tra le braccia, poco consapevole di tutto di ciò che, da ora in poi, dovrai fare per proteggere/crescere il tuo cucciolo...
Ho letto tanto, di tutto, in gravidanza e le indicazioni sulle percentuali di alcuni "fenomeni/eventi" che possono accadere al bimbo nei primi mesi di vita mi avevano lasciata senza fiato...

Quando una mia amica mi ha detto dell'esistenza di questo prodotto (eravamo nel 2011) non ci ho messo un giorno a trovarlo e acquistarlo.
Ovviamente non posso dire che questo baby-monitor sia una soluzione/prevenzione a eventi terribili (ci mancherebbe, non scherziamo! Sta scritto anche nella descrizione: NON E' UNO STRUMENTO MEDICALE, NON è un apparecchio per impedire la morte improvvisa del neonato!!); quello pero' che posso dire per mia esperienza, è che AngelCare e' uno strumento che aiuta una mamma (e un papà..) a vivere/dormire (per quanto possibile) più serenamente...mio figlio, nei primi giorni di vita, aveva "normali" problemi coi suoi primi respiri, nel senso che (anche se raramente) a me sembrava andasse come in una leggera apnea (portato da vari pediatri mi hanno confermato che tutto andava bene). Fatto sta che, grazie al tappetino/sensore posizionato sotto al materassino, io mi sentivo più tranquilla...non vi nego che era comunque un "colpo al cuore" ogni volta sentivo "rantoli" o "respirazioni strane" ed ero sempre li a toccare, sentire, vedere le reazioni di mio figlio: non si può vivere così...e poi senza dormire...
Quanto posso affermare, quindi, almeno per me, e' che, in termini di "mitigatore d'ansia" ;-), questo baby/monitor con sensore di movimento/respiro mi ha aiutato davvero tanto.

Quando la notte, assonnata lo prendevo per allattarlo, mi dovevo sempre ricordare di spegnere il sensore (facilissimo, come pigiare un bottone....); una volta per allattarlo (ero esausta) mi sono dimenticata di disattivare il sensore: ho alzato il mio cucciolo dal materassino e pochi secondi dopo è scattato un allarme che ha svegliato almeno tutto il piano del palazzo!! Fa niente, si chiede scusa, ma almeno ho verificato che, nella notte, se l'apparecchio non lo "sente", non c'è dubbio che ti sveglia!!

Oltre a questo, la normale "funzionalità" di baby monitor è molto comoda...porti dietro la "radiolina" (unità-genitore) e senti sempre se è tutto ok...io l'ho provata nell'appartamento e anche in campagna dai nonni (per l'uso personale fatto, in linea d'aria, penso raggiunga almeno 20 metri...e comunque dovrebbe fare un segnale specifico per indicare che "è arrivato fuori portata").

Questo è il secondo Angel Care che regalo ad amici che stanno avendo un bimbo/a. A me è piaciuto molto e mi ci sono trovata bene; credo sarebbe bastato (come dice mio marito) anche un baby-monitor più semplice, solo audio, ma dato che mi faceva stare più tranquilla, il risultato per me lo ha raggiunto!!
In più, prezzo Amazon assolutamente in linea con altri siti/negozi; velocità di consegna "incredibile" (ordinato domenica, arrivato lunedi pomeriggio).

In sintesi, per me 5 stelle assolutamente per:
1) resistenza (il mio AngelaCare ancora "gira" - nel senso che lo ho prestato a diversi neogenitori - e quindi è ancora funzionante dopo 7 anni dall'acquisto);
2) ‎facilità d'uso buona;
3) ‎efficacia come baby-monitor, ovunque portassi in casa la "radiolina" il segnale arrivava (certo, non ho appartamento grande ma comunque non ho mai avuto problemi, neanche di interferenza)

...e in ultimo, ma per me importantissimo, ‎5 stelle per avermi fatto dormire (quando potevo insomma) con un pizzico di tranquillità in più!

94,05 €+ Spedizione gratuita con Amazon Prime