Scopri Preparati per l'estate Scopri Scopri Cloud Drive Photos En savoir plus Scopri Scopri di più Acquista ora CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

1 luglio 2017
Ieri mi è arrivato il libro SIAMO TUTTI RE di Carlo D'Angiò e questa notte l’ho letto. Tutto di un fiato.
Non è un libro per tutti. Parla “dell’alba di un giorno nuovo” e chi non ha cominciato ad abituarsi alla nuova luce ne resta abbagliato. E’ un libro pieno di saggezza, semplice nella sua essenzialità. Eppure a volte le cose che non sono troppo complicate le reputiamo di poco valore. Ma tutti i processi vitali sono essenziali, nessuno spreco e massima efficienza.
Noi siamo Re. Un passo alla volta, in ogni direzione, la scacchiera non serve più. Non tutti usciranno dal percorso già segnato da tradizioni e vecchie abitudini. Un Re è un faro e non si chiede a quanti farà luce. La fa e basta, chi vorrà goderne potrà farlo senza chiedere il permesso.
La parte su Dio anche coglie nel segno. Immagino Dio come un grande corpo. Ho ancora bisogno di immaginarmelo. Ogni cellula è funzionale al tutto, specializzata per il bene di tutte ma anche capace di reinventarsi all’occorrenza. Un Dio che non ha volto perché ha il volto di ciascuno di noi. E’ tempo di riconoscerlo e di manifestarlo. Proprio nel momento in cui ti sembra che Carlo neghi l'esistenza di Dio, te lo fa invece vedere negli occhi di tutte le creature che incontri, nei tuoi stessi occhi e anche di chi occhi non ha.
Caro Carlo, hai scritto un libro “coraggioso” che scuoterà l’animo di chi è sull’orlo del burrone. Tu gli darai la giusta spinta e lui si accorgerà che ha le ali e che può volare.
A chi lo consiglierei? A tutte le mamme, da regalare ai figli di tutte le età. Per mettersi tranquille. Vostro figlio è un essere meraviglioso ed ha tutte le doti per crearsi una vita meravigliosa. Voi ringraziate soltanto per essere state strumento del suo essere nel mondo. Date loro questo libro da leggere e poi...affidateli alla Vita.

9,74 €+ Spedizione gratuita con Amazon Prime