Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Acquista ora CE Shop now Clicca qui Scopri fif

11 settembre 2018
Uso la a6000 ormai da due anni e ne sono pienamente soddisfatto. Ha rimpiazzato alla grande il mio vecchio sistema reflex (5D MkII e ottiche serie L), non facendomi rimpiangere QUASI nulla. Ovviamente la qualità di un sensore full frame come quello della 5D aveva una resa migliore, ma non così evidente se non si fanno ritagli spinti. Le ISO sono l'altra cosa che mi manca della 5D, diciamo 1 o 1,5 stop di vantaggio li aveva tutti e questo lo pago nelle fotografie notturne. La a6000 gestisce bene fino a 1600, 3200 è veramente il suo limite. Oltre il file è per me inutilizzabile. I sensori Sony sono famosi per le loro potenzialità di gamma dinamica e recupero e questa piccola ML non è da meno. A iso 100 i recuperi sono fantastici e non mostrano la minima grana, a patto ovviamente di non cannare in pieno l'esposizione della foto. La velocità operativa è eccezionale, sempre pronta e reattiva. I menù sono complessi e faccio fatica anche dopo diverso tempo di utilizzo.. per fortuna li uso poco. L'AF è affidabile e veloce, un po' meno il bilanciamento del bianco che ogni tanto "inventa". La durata della batteria non è il suo punto forte ma basta munirsi di un paio di patona e il problema è risolto. La uso abbianta allo Zeiss 16-70 f4 che le dona un'ottima versatilità e una qualità d'immagine decisamente superiore al fondo di bottiglia 16-50, ottimo però per la sua compattezza. L'ho portata con me in tutti gli ultimi viaggi in nord Europa che ho fatto e nelle varie escursioni in montagna (notturne in tenda) e non ha mai battuto ciglio garantendomi sempre ottima affidabilità e bellissimi scatti. Dopo diversi anni dalla sua uscita, la reputo tutt'ora un'ottima fotocamera e per il prezzo che ha, sicuramente un best buy sul mercato del nuovo. Non mi sento di assegnare 5 stelle perché ci sono diverse fotocamere complessivamente migliori e moderne, anche se non a questo prezzo!

537,98 €+ Spedizione gratuita con Amazon Prime