Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport fif

il 12 luglio 2015
L'ho finito di leggere settimana scorsa ma ho deciso di rileggerlo un'altra volta. Non l'ho mai fatto con nessun libro, solitamente divoro le parole e difficilmente leggo con "lentezza". Mi è piaciuto molto anche se ho bisogno di capirlo di più. Come già descritto nelle recensioni che mi precedono, è ricco di magia e leggenda, frequente il richiamo al mito. Ursula, una delle protagoniste, ci ricorda che la storia è circolare, tutto nasce, cresce, muore. La trama è la storia di una famiglia e della nascita di un paese, Macondo, nel quale prende forma una piccola comunità intorno alla figura di Josè Arcadio Buendìa, marito di Ursula. Ma anche lontano cugino. La guerra, gli amori, la carne, lo spirito. La passione, i lati più bui e oscuri della personalità unama. Le miserie ma anche la santità e la limpidezza interiore. Ottima la versione Kindle.