Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Acquista ora CE Shop now clicca qui Scopri fif

I PRIMI 500 RECENSORI
1 febbraio 2017
Provvedo a valutare il prodotto ad un anno dall'acquisto, tempo congruo a valutarne i requisiti di resa, durata e affidabilità.
Ho acquistato questo tapis roulant per un regalo, ma specifico che provvedo a recensirlo poiché, in qualità di runner, l'ho provato per curiosità non prediligendo questo genere di attrezzi e preferendo di gran lunga la strada.
Il prodotto è arrivato perfettamente imballato e il montaggio si è rivelato con piacere intuitivo e agevole. Il primo punto di forza del tapis roulant sono sicuramente le dimensioni: quando è richiuso occupa uno spazio davvero esiguo (una trentina di cm), per intenderci, a casa lo nascondiamo tra il muro e l'armadio ed è comodamente trasportabile in posizione eretta grazie alle rotelle installate alla sua base. Esteticamente il prodotto è valido, nel senso che sembra appartenere a standard di spesa ben più alti.
Passiamo ora alla fase di utilizzo: il prodotto presenta 3 livelli di inclinazione pianale (facilmente attivabili mediante degli inserti nei tubi portanti) e 8 livelli di regolazione dello sforzo. I gradi di difficoltà subentrano senza alcuna complicazione, da questo punto di vista il prodotto si presenta abbastanza solido. I meccanismi appaiono resistenti a parte alcuni inserti dell'appoggio per le mani, al tatto prevalentemente plasticosi (in particolare il computerino ed i tasti sembrano usciti da una consolle degli anni '90).
Il tracking delle pulsazioni è abbastanza approssimativo, presenta uno sfasamento (non tantissimo) rispetto al cardiofrequenzimetro indossato per l'occasione e tende a registrare i battiti reagendo in ritardo alle loro variazioni. Non mi aspettavo di meglio comunque considerato il prezzo e l'aspetto antidiluviano degli strumenti.
Il tappeto scorre bene e in maniera fluida. Essendo magnetico il movimento dipende dalla velocità e dallo sforzo intrapresi dall'utente, a differenza di quelli elettronici dove l'andamento del runner asseconda di fatto lo scorrimento del tappeto. Da questo punto di vista questo prodotto è maggiormente allenante, e ciò a mio avviso è sicuramente un punto a favore in considerazione del maggiore sforzo da profondere. Tuttavia è estremamente rumoroso: il moto come detto è meccanico al 100 % e lo sbattere dei piedi sul tappeto crea parecchi disagi, anche all'utente stesso.
In definitiva, consiglio questo prodotto a gente che d'inverno tende a evitare gli allenamenti outdoor e che non avanza troppe pretese in termini di prestazioni. L'utilizzo ideale a mio avviso è per utenti che voglio camminare velocemente per bruciare grassi e lo fanno guardando un film o un programma in cuffia.Lo sconsiglio assolutamente a runner esigenti e navigati. Le 4 stelle sono un giusto premio ai nobili intenti del produttore, che garantisce un prodotto funzionale ad un costo effettivamente basso.
Spero di essere stato chiaro e utile, buon allenamento!
11 commento Segnala un abuso Link permanente

129,00 €+ Spedizione gratuita con Amazon Prime