Scopri Scopri Scopri Cloud Drive Photos En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

15 dicembre 2015
Prima di acquistare questo Garmin utilizzavo lo smartphone. Ho provato diverse app che, purtroppo, abbattevano la batteria e risultavano difficili da consultare in sella. Oltre ai dati relativi alla prestazione avevo bisogno di uno strumento di navigazione facile da usare sulla mia mtb.
Il Garmin 810 è esattamente quello che cercavo.
Il fix con il satellite non è immediato come con lo smartphone. Al chiuso non si collega. All'aperto invece si collega in 10 secondi circa e sembra mantenere il segnale senza problemi.
Il prodotto è altamente personalizzabile. Si possono impostare diversi profili scegliendo, per ciascuno, le informazioni da mostrare. Ogni profilo può avere una o più schermate. Si passa da una schermata all'altra con il touch screen.
E' vero che la sensibilità del touch screen non è quella degli smartphone di ultima generazione. Ma bisogna anche dire che questo tipo di touch è gestibile anche con i guanti, cosa essenziale per chi va in bici anche d'inverno.
La batteria è spettacolare. Dopo un giro di tre ore il livello è ancora attorno al 75%. Non si rischia di rimanere al palo durante il giro.
Ha un'app per comunicare con lo smartphone. In questo modo le informazioni sono sincronizzate tra il ciclocomputer e l'app senza bisogno di cavi. Tutto viene anche salvato sul sito garmin connect e, volendo, anche su Strava.
La dotazione cartografica della versione "standalone" è praticamente nulla. Ma si può rimediare facilmente con una SD e Openstreetmap. Cercando su youtube ci sono dei tutorial molto dettagliati.
Purtroppo la scocca non ha possibilità di agganciare un laccetto di sicurezza. Andando fuori strada ho sempre il timore di non trovarlo più sul manubrio... Senza questa piccola pecca avrei messo le 5 stelle.

612,37 €+ Spedizione gratuita