17 maggio 2018
Acquistato ormai da un paio di anni, l'ho scelto perchè conosco omron come marchio del settore serio. Il modello acquistato, ad oggi, funziona sempre bene, l'elettronica non dà problemi così come la tenuta delle valvole. Il bracciale ha un ampio margine di regolazione (tranne che per bambini, per i quali occorre quello pediatrico) e ha indicazioni e frecce per un corretto posizionamento, per coloro che lo usano raramente e quindi non ricordano come inserirlo sul braccio. Funzionamento semplicissimo, un unico tasto per l'accensione e la misurazione, è adatto a chiunque, anziani compresi. L'affidabilità delle misurazioni è forse il parametro più importante: troppo spesso i valori letti in automatico differiscono di molto da quelli presi manualmente, così come a volte sono troppo "ballerini", cambiando notevolmente le letture a distanza di brevissimo tempo. Il modello in mio possesso ha invece una buona precisione e ripetibilità, nell'ordine di pochi millimetri di mercurio, per cui lo ritengo valido per un monitoraggio prolungato nel tempo. Arriva con le batterie già presenti, ma ho acquistato anche il suo alimentatore così posso farne anche a meno, visto che l'utilizzo è prettamente casalingo.

30,66 €+ Spedizione gratuita