Scopri Toys Cloud Drive Photos Learn more Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 13 settembre 2015
Ho acquistato Eternal War dopo aver letto alcuni racconti brevi dell'autore che mi hanno colpito positivamente e ho ritrovato nel romanzo le stesse caratteristiche e tropi che avevo apprezzato precedentemente nei suoi racconti.
Eternal War si concentra su un periodo storico del nostro paese talmente complesso e articolato da incutere spesso un timore reverenziale nei potenziali lettori, il Tredicesimo secolo.
Se sentir parlare di Firenze, guelfi e ghibellini farà sudare i palmi a molti di coloro che hanno avuto docenti particolarmente severi, Eternal War sarà capace di mettere a proprio agio anche il lettore meno avvezzo alle vicende del passato.
Mescolando sapientemente elementi storici realmente avvenuti, un pizzico di fiction e un secchio bello pieno di fantasia d'alto livello, Livio Gambarini è riuscito a generare un cocktail equilibrato e avvincente che unisce gli interessanti eventi della nostra storia alla "storia fantasma" del mondo dello spirito ove risiedono alcuni tra i più interessanti protagonisti del romanzo.
Proprio grazie alla presenza del mondo spirituale vengono introdotte alcune delle meccaniche più interessanti del racconto, come un sistema magico complesso e originale che riesce a mantenere vivo l'interesse sino all'ultima pagina o la natura stessa degli ancestrarchi, impegnati a gestire i propri protetti come pedine su una scacchiera in un sistema di sacrifici e risorse che sembra quasi strizzare l'occhio a certi elementi gestionali tipici del mondo videoludico.
In definitiva Eternal War si è dimostrato una lettura scorrevole e interessante capace di bilanciare sapientemente le due anime (storica e fantasy) che la compongono, un acquisto consigliato.
0Commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso| Link permanente

12,00 €+ Spedizione gratuita con Amazon Prime