il 31 maggio 2016
Finalmente un libro sugli Angeli diverso dal solito, che non ripercorre gli stessi ormai noiosi schemi, tipici dell'urban fantasy, e che regala davvero una trama ricca e intensa, colma di alcuni degli argomenti che più amo!

Partiamo con ordine, innanzitutto dalla splendida cover. Devo ammettere che il romanzo mi ha attirata innanzitutto per la copertina, che trovo davvero fantastica! Solo in seguito ne ho letto la trama e mi sono incuriosita a tal punto, da non riuscire a rinunciare alla lettura di questo romanzo.

E, logicamente, ho fatto bene ad avventurarmi in un'avventura che ha depositato nel mio cuore delle sensazioni intense e mi ha fatto provare grandi e sincere emozioni.

Adriel e Nathaniel sono due Custodi. La prima è la Custode dell'Amore, il secondo quello del Tempo.
Il compito degli Angeli è ben chiaro e preciso. Vietato innamorarsi o provare sensazioni "umane" simili all'amore.

Però, tra Adriel e Nathaniel scocca una scintilla che non può essere spenta. Il loro amore, purtroppo, verrà ostacolato immediatamente, tant'è vero che l'affascinante Nathaniel diventa "umano" e si dimentica del tutto della bella Adriel.

I due sono destinati e rincorrersi e a perdersi per anni e anni, finchè qualcosa, finalmente, non cambierà. Nathaniel arriverà a ricordare il suo antico e grande amore. Ma nuovi ostacoli si frapporranno tra lui ed Adriel, volti ad annientare ancora una volta questo grande e sincero sentimento.

E qui mi fermo, per non fare troppe anticipazioni.

Posso aggiungere che lo stile di Claudia è unico. Sa descrivere a puntino le situazioni, soffermandosi sui particolari e regalando emozioni sincere al lettore. E' dotata di un "romanticismo" spontaneo, che trasuda davvero dalle pagine del romanzo.

Claudia non si risparmia in nulla. Elargisce emozioni a pioggia. E il lettore, inevitabilmente, si troverà immerso in una storia inusuale, dove tutti i pezzi del puzzle alla fine arriveranno a combaciare alla perfezione.

Degno assoluto di nota, l'inserimento della storia d'amore tra due umani, che Adriel si troverà a seguire, e che risulta comunque importante, all'interno di una trama già di per sè incalzante.

Le voci narranti, in prima persona, sono proprio quelle di Adriel e di Nathaniel. I due punti di vista sono stati affrontati egregiamente dall'autrice e regalano una marcia in più al romanzo.

Ora dovrò attenderne il seguito, con impazienza.

Nel frattempo, ne consiglio a tutti, VIVAMENTE, la lettura!
|0Commento|Segnala un abuso| Link permanente