Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle CE Shop now clicca qui Scopri Sport

16 ottobre 2017
Ho sempre avuto la passione dei quaderni fin dall'infanzia. In età adulta per lavoro ho continuato a usarli, di tutti formati e colori, a righe, quadri e bianchi. In ogni paese che ho visitato ho sempre portato via con me come ricordo non ula placca magnetica ma un notes o un quadernetto, sfuggendo quelli creati dalla grandi multinazionali e cercando magari quelli prodotti da piccoli artigiani. Trovare in Italia il quaderno americano che avevo comprato a NY tre anni fa è stata una piccola grande gioia. Ne ho presi due e li conservo per cominciare a scriverci qualcosa che resta. Li consiglio. Valgono la spesa sia per la cura con la quale sono realizzati sia per quella copertina così originale e così diversa da quelle color pastello che invadono, tutti uguali, le nostre cartolerie. Ma preziosda è anche la rilegatura e la cucitura col cotone, non con gli spilli anonimi e sgradevoli. Insomma un oggetto anche da regalare a chi non ha paura dei suoi pensieri e li porta su carta e per chi vuole consegnare alle sue righe le sue emozioni: Riceverete la busta in tempi rapidi e con il vostro indirizzo scritto a mano. Come si usava una volta quando il garbo e la gentilezza erano parti fondanti delle relazioni umane.