Scopri Scopri Scopri Cloud Drive Photos CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

31 maggio 2018
Questo libro mi ha colpito, l’urban (o paranormal?) fantasy non è un campo in cui mi muova con grande competenza, in effetti gli schemi classici del fantasy non sono presenti in questa storia. Mi è piaciuto il modo in cui l’autrice ha presentato i due piani narrativi, paralleli ma non confusi, parimenti autentici (uno è la realtà dei personaggi, l’altro la realtà cinematografica che mettono in scena).
Questo stratagemma permette di introdurre argomenti fantastici in modo molto naturale.
Considerata la lunghezza del testo, non è facile separare bene i protagonisti dai personaggi che interpretano, anche se l'autrice riesce a presentare una Angie diversa da Ann in modo evidente.

Il testo è curato, refusi praticamente assenti e espressione (lessico+forma) apprezzabile. Qualche descrizione attiva in più aiuterebbe il lettore a calarsi meglio nell'ambiente narrato, lasciato troppo nelle mani del narratore.

La componente emotiva è molto presente, e ben espressa senza scadere nel volgare.

Complessivamente è un romanzo godibile! Leggerei altro dell'autrice.