Selezione delle preferenze relative ai cookie

Utilizziamo cookie e altre tecnologie simili per migliorare la tua esperienza di acquisto, per fornire i nostri servizi, per capire come i nostri clienti li utilizzano in modo da poterli migliorare e per visualizzare annunci pubblicitari. Anche terzi autorizzati utilizzano queste tecnologie in relazione alla nostra visualizzazione di annunci pubblicitari.

Personalizza i cookie

Recensito in Italia il 22 gennaio 2017
È sempre affascinante leggere di magia, stregoneria, incantesimi e pozioni magiche. E poi i personaggi sono molto affascinanti, i protagonisti ma anche i loro amici. Sicuramente tifo per la coppia Lilith-Nyx!!

Tra i due ragazzi protagonisti preferisco Sam perchè mi piace il suo coraggio e la sua determinazione, doti che lo contraddistinguono per tutta la storia, nonostante le difficoltà che si ritrova ad affrontare. Questo in particolare è un tratto che mi è piaciuto molto. Trovo sia giusto leggere di personaggi forti e determinati che si impegnano per raggiungere i loro obiettivi, i libri fantasy spesso sono letti dai ragazzini e in un mondo dove tutto sembra dovuto, è fondamentale far capire loro che nella vita se vuoi ottenere qualcosa devi faticare e impegnarti.

Ciò che non ho amato molto è stato il finale aperto! Di tutte le vicende di cui si parla nel libro, nessuna di queste trova una conclusione reale alla fine del libro e non mi è piaciuta questa scelta dell’autore. Ammetto però che questo ha creato una forte suspense e mi ha fatto venir ancora più voglia di leggere il secondo volume…quindi obiettivo raggiunto!

4,7 su 5
8 valutazioni globali