Customer Review

on September 5, 2017
Ho acquistato questo prodotto direttamente dal sito del produttore, ma pubblico ugualmente una recensione su Amazon perchè sono di gran lunga soddisfatto.
Erano anni che immaginavo nel mio giardino una tenda a vela; unica incognita era il fissaggio: ero indeciso tra un classico palo in acciaio o il legno; avrei dovuto trovare un palo della giusta sezione, scavare una buca da riempire con cemento o fissarlo contro la recinzione in cemento, perdendo in quest'ultimo caso la possibilità di dare la giusta inclinazione. Poi mi sono imbattuto in questo prodotto e contattato il venditore ho avuto tutti i chiarimenti che cercavo.
L'idea è geniale: il palo è praticamente "di derivazione" velistica (cosa di meglio di un albero di una barca a vela per fissre una tenda "a vela"?).
La base è pesante, robusta e di altissima qualità; il palo è un profilo in alluminio quindi leggero, robusto e trasmette la sensazione di un oggetto di design, ricercato e professionale: è chiaro che è progettato per svolgere al meglio la sua funzione.
Il sistema "Easy Variable Height" nella sua semplicità è qualcosa di stupefacente: è praticamente un binario e come su una barca ci scorrono i cursori della vela, qui scorre un cursore in acciaio zincato robusto e sicuro la cui facilità di utilizzo è spettacolare e variare la pendenza della tenda è un gioco da ragazzi. Quest'ultimo aspetto non è da poco, soprattutto se non si è sicuri al 100% della forma che si vuole dare alla propria tenda (inclinazione per il sole, grado di pendenza per lo scorrimento dell'acqua piovana, estetica): io stesso, una volta montata la tenda, ho cambiato idea sulla sua disposizione e modificare l'inclinazione è stato un gioco da ragazzi.
Montare/smontare il palo dal supporto richiede 1 secondo e nonostante sia un sistema fisso, l'idea di poter riporre d'inverno la tenda ed i pali è rassicurante (a terra resta esclusivamente il supporto alto all'incirca 50 cm).
Per concludere: il costo non è irrisorio, ma per avere "il sistema definitivo" per la vostra tenda a vela ne vale veramente la pena.
0Comment| One person found this helpful. Was this review helpful to you? Report abuse| Permalink
What's this?

What are product links?