il 3 giugno 2018
Questo libro mi ha fatto venire in mente il Codice da Vinci, perché, come suggerisce il titolo, la storia riguarda una serie di fatti e persone legate ad un oggetto nascosto e il cui ritrovamento potrebbe minare la fede di tutto il Mondo: ci sono persone serie, oneste desiderose di scoprire la verità nonostante i gravi problemi familiari e altrettante meschine e invasate da falsa devozione. La trama è intricata, i personaggi sono tanti, a volte non si capiscono bene le alleanze o gli accordi per i continui cambi di scena e di interlocutori fra i discorsi diretti; il finale penso sia inaspettato. I pensieri del protagonista vengono espressi su una riga staccata dal testo, in corsivo, con un carattere diverso e in prima persona, aspetto particolare e inusuale, ma interessante per rendere manifeste le emozioni. Nel complesso un buon libro.
|0Commento|Segnala un abuso| Link permanente