Scopri Scopri Scopri Cloud Drive Photos CE En savoir plus Scopri Scopri di più Acquista ora CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

I PRIMI 100 RECENSORIVOCE VINE
28 marzo 2016
L'ho acquistato come secondo bauletto nell'uso quotidiano per brevi tragitti in luogo del pesante "valigione" originale della mia moto e devo dire di essere rimasto abbastanza soddisfatto dell'acquisto. Di produzione cinese il prodotto si presenta bene ma c'è una nota dolente, ovvero la pessima verniciatura del coperchio che sembra fatta con una bomboletta e fra l'altro si graffia facilmente. Il motivo di ciò è dovuto al fatto che la vernice è stata stesa senza mettere un idoneo aggrappante per plastica. Avevo dato 4 stelle inizialmente ma poi mi sono reso conto di quanto sia seccante questa pecca e ho abbassato, anche se a malincuore, il giudizio a 3 stelle. Per il resto mi sembra un buon compromesso fra leggerezza e robustezza. La dimensione del bauletto permette di riporci un casco integrale messo in diagonale. La chiusura con chiave è discretamente robusta così come le cerniere. Bisogna fare attenzione a non poggiare inavvertitamente le chiavi dentro il bauletto richiudendolo poichè la chiusura è a scatto e quindi se non si avesse la seconda chiave a portata di mano si potrebbe avere una bella seccatura, soprattutto se insieme ci fosse attaccata anche la chiave di avviamento della moto. Esiste anche una comoda maniglia per il trasporto. La piastra di aggancio da fissare sulla moto è realizzata in un robusto materiale plastico ma occorre fare attenzione a non tirare troppo le viti di fissaggio in quanto si rischia di rompere la sede dove si inserisce la vite con la sua piastrina a meno che il portapacchi della moto con combaci bene col piano sottostante della piastra. Lo sgancio del bauletto avviene togliendo una manopolina interna che va ad avvitarsi sulla piastra, quindi non c'è uno sgancio rapido ma ciò non mi sembra un grosso problema. Non ci sono giochi particolari fra il coperchio e la vasca che lo compongono così come anche fra bauletto e base, evitando così fastidiosi rumori. Anche la tenuta sotto la pioggia è buona. Credo sia giusto dire che questo oggetto è adatto più ad uno scooter od a una piccola moto in quanto le forti sollecitazioni prodotte dal vento ad andature elevate potrebbero rompere il profilo di plastica di aggancio alla piastra, col rischio di perdere il bauletto per strada se non addirittura anche di trovarsi in situazioni pericolose. Il produttore raccomanda di non superare i 110 kmh a pieno carico che non è tantissimo, ovvero 3 kg. Ah, dimenticavo; una nota di merito al venditore che è stato velocissimo a spedire il prodotto.

31,86 € - 32,69 €