Scopri Scopri Scopri Cloud Drive Photos En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

16 luglio 2016
 Ho acquistato questo rasoio approfittando del prime day e dunque del 20€ di sconto per I prodotti warehouse. Non ho mai avuto problemi con questi prodotti, in quanto sono prodotti di cui è stato effettuato il reso (sono quindi nuovi). Il prodotto era a 34€ usato + 20% di sconto=28€; secondo me ho fatto l'affare, dato che nuovo stava a 37€ (non era in offerta per il prime day) e ora, dopo 4 giorni è cresciuto in maniera vertiginosa fino a toccare, per ora, i 53€! Detto ciò, il prodotto è arrivato come se lo avessi acquistato nuovo, con il solo bollino di Amazon warehouse deal.
Nella confezione abbiamo il pennellino per la pulizia (con il pennellino pulite solo la griglia, non i coltelli, potrebbero danneggiarsi, o potrebbe restare impigliato, è indicato anche nelle istruzioni), la plastica di protezione per le lame, il cavo di ricarica, ovviamente il rasoio nella busta di plastica e le istruzioni ANCHE IN ITALIANO!
Il rasoio è arrivato già abbastanza carico, ho comunque effettuato un carica completa per non danneggiare la batteria: il rasoio è ricaricabile, perchè funziona a batteria! E' il primo che provo a batteria, quindi, fantastico! Impiega circa 1 ora per la carica completa, che ne permette 45minuti di rasatura. In ogni caso, sulla plastica nera, ci sono due indicatori: uno è un cerchio con il simbolo '+', che lampeggerà di verde durante la rasatura, e durante la carica, a carica completata resterà sempre verde; l'altro è un cerchio con il simbolo '-', che lampeggerà di rosso quando la carica è esaurita (nonostante ciò riuscirete comunque a terminare la rasatura).
Premessa: vengo da un Philips a 3 testine rotanti, abbastanza economico, non wireless e non waterproof.
Il rasoio Braun si impugna molto bene, è molto carino esteticamente, presenta un bottone, azzurro piccolino, che appena premuto fa partire la rasatura e il rasoio inizia a vibrare: sinceramente non mi aspettavo vibrasse così tanto, o per lo meno non ero abituato (nel video potete vedere di quanto si sposta sul tavolo con la vibrazione). E' leggermente rumoroso (quasi come un rasoio per capelli, per intenderci). Dietro abbiamo anche il regola barba e regola basette, di qualità discutibile: premendo il pulsante fatto a striscia e spingendo verso l'alto, si attiverà questa lama, disattivando la vera e propria funzione di rasoio da barba.
**********COSE CHE NON SONO BEN CHIARE NELLE ISTRUZIONI:***********
La testina, completamente removibile (come potete vedere in foto), non è male, intanto si può smontare e pulire in diversi modi: premendo le 2 estremità azzurre ai lati si sgancerà parzialmente, per poter dare una sciacquata veloce sotto l'acqua, senza smontarlo completamente. La seconda funzione è quella di sganciare completamente questa griglietta e dunque separare la griglia dai coltelli. Una terza, è la pulizia completa (da effettuare ogni tanto), ovvero staccare la griglia, e rimuovere i coltelli (uno dei pochi rasoi completamente smontabile).; i coltelli andranno girati di 90° in senso antiorario e tirare per staccarli(per rimettere i coltelli, dovrete sempre posizionarli in verticale e spingere molto forte, fino a sentire un click (occhio! Prendete i coltelli dalle 2 estremità, TAGLIANO!).
Come taglia? Beh, insomma, le parti del viso vengono rimosse quasi al primo colpo, per quanto riguarda il mento e il collo... beh, ce ne vogliono di passate! Diciamo che più o meno come il mio caro Philips economico quando aveva le lame nuove. I peli del collo, almeno dopo i primi 4-5 tagli, non sono rimossi completamente, la pelle non è liscia come nel volto! Vedremo se riuscirò a prenderci la mano!
Se siete abituati a rasoi da 100-200€, beh forse non fa per voi.
Nota positiva, per me, è che non irrita, viso senza un minimo arrossamento, le lame non si sentono minimamente, a parte nella parte tra labbro e naso! (in cui la sensazione sarà di qualcosa di caldo).
Sinceramente nel complesso sono abbastanza soddisfatto! Sopratutto per il prezzo pagato (28€)! Vorrei dire in oltre che la testina di ricambio, su Amazon, costa 26€ ahahahah, quindi aspetterò il prossimo prime day per cambiarlo!
Maggiori informazioni nel video!

64,99 € - 176,15 €