Verifica del metodo di pagamento con carta

Quando effettui un ordine o attivi un abbonamento, potresti essere reindirizzato al sito della tua banca per verificare il pagamento.

I rivenditori online stanno iniziando a cambiare le loro politiche relative ai pagamenti. Quando completi un processo di acquisto o fai clic sulla casella “Compra ora con 1-Click” in una pagina di dettaglio dei prodotti, potresti essere reindirizzato al sito web della tua banca per la verifica del pagamento.

Gli standard di sicurezza di Amazon sono elevati, ma per accrescerli ulteriormente, la tua banca potrebbe fornirti istruzioni per verificare il pagamento. Questa nuova esperienza si applica solo ad alcuni acquisti, pagamento e abbonamenti.

Per completare la verifica del pagamento con carta di credito:

  1. Segui le istruzioni sul sito web della tua banca
  2. Uno dei modi con cui la banca potrebbe chiederti di verificare il pagamento è un codice di conferma monouso
  3. Controlla la tua casella di posta elettronica o il telefono per recuperare il codice e inseriscilo come richiesto
  4. In alternativa, la banca potrebbe chiederti di confermare l'acquisto utilizzando tecnologie per il riconoscimento facciale o delle impronte digitali, se disponibili.

Al termine dell'operazione, verrai reindirizzato ad Amazon e riceverai la conferma che il tuo ordine è andato a buon fine.

La verifica è necessaria ogni volta che utilizzi una carta di credito o di debito per effettuare un ordine o un nuovo abbonamento e può essere richiesta se modifichi il metodo di pagamento.

Il processo di verifica non è necessario per gli acquisti con buono regalo Amazon o quando paghi con addebito diretto.

Vuoi evitare la verifica la prossima volta? Visita il tuo Amazon Wallet e imposta l'addebito diretto come metodo di pagamento.

Cosa fare se il processo di verifica non va a buon fine

Se non sei riuscito a verificare il metodo di pagamento durante il processo di acquisto, puoi riprovare tramite I miei ordini.

Se continui a ricevere un messaggio di errore o non riesci a completare il processo di verifica, contatta la banca o recati presso la filiale locale per chiedere delucidazioni sui motivi per cui l'operazione non è andata a buon fine. Successivamente, riprova a completare il processo.

Come rendere il processo di verifica più fluido

Per completare la verifica, assicurati:

  • di essere il titolare del conto (la banca invierà il codice solo al proprietario della carta)
  • che il codice venga immesso correttamente, come richiesto. Ricerca il codice tra i tuoi SMS o nella casella di posta e ricorda di controllare anche nella cartella della spam.
  • che la banca disponga dei tuoi dati personali aggiornati, inclusi indirizzo e-mail e numero di telefono, e di avere scaricato la versione più aggiornata dell'app per l'online banking.

Nota: in caso di problemi con la visualizzazione della pagina web di conferma, prova a utilizzare un browser diverso.

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