Processo di verifica del pagamento con carta

Quando effettui un pagamento, potresti essere reindirizzato al sito della tua banca per la verifica del pagamento.

I venditori online hanno modificato le loro politiche di pagamento. Quando elabori l'ordine o selezioni la casella Compra ora nella pagina dei dettagli del prodotto, potresti essere reindirizzato al sito web della banca per la verifica del pagamento. Questo passaggio aggiuntivo è stato introdotto da una normativa UE per migliorare la sicurezza degli acquisti online.

Gli standard di sicurezza di Amazon sono elevati, ma per aumentarli ulteriormente la tua banca potrebbe fornirti delle istruzioni per la verifica del pagamento. Questa nuova esperienza si applica solo ad alcuni acquisti, pagamenti e iscrizioni.

Per completare la verifica del pagamento con carta di credito:

  1. Segui le istruzioni sul sito web della tua banca.
  2. La banca potrebbe richiedere la verifica mediante un codice di sicurezza univoco. Controlla le e-mail o il telefono per recuperare il codice e inserirlo quando richiesto.
  3. In alternativa, la banca potrebbe chiederti di verificare l'acquisto utilizzando tecnologie per il riconoscimento facciale o delle impronte digitali, se disponibili.

Al termine dell'operazione, verrai reindirizzato ad Amazon e riceverai la conferma che il tuo ordine è andato a buon fine.

La verifica è necessaria ogni volta che utilizzi una carta di credito o di debito per effettuare un ordine o una nuova iscrizione e può essere richiesta se cambi il metodo di pagamento.

La procedura di verifica non è necessaria per gli acquisti con un Buono Regalo Amazon o quando paghi con l'addebito diretto.

Vuoi saltare la verifica la prossima volta? Imposta l'addebito diretto come metodo di pagamento nel

Cosa fare se il processo di verifica non riesce

Se non riesci a verificare il metodo di pagamento durante il processo di acquisto, puoi riprovare da I miei ordini.

Se continui a ricevere un messaggio di errore o non riesci a completare correttamente la verifica, rivolgiti alla tua banca. La banca potrebbe sapere perché la verifica non è riuscita. Quindi, riprova a completare il processo.

Come rendere il processo di verifica più fluido

Per completare la verifica, assicurati:

  • Di essere il titolare del conto. La banca invierà un codice solo al proprietario della carta.
  • Di immettere correttamente il codice, come richiesto. Cerca il codice negli SMS e nell'account di posta, ricordando di controllare anche la cartella della posta indesiderata.
  • Che la banca disponga delle tue informazioni personali aggiornate, inclusi indirizzo e-mail e numero di telefono, e di avere scaricato la versione più aggiornata dell'app per l'online banking.
  • che i dati personali in “Il mio account” siano aggiornati. In caso di problemi con la verifica, ti invieremo una comunicazione. Aggiungi il tuo numero di cellulare e scarica l'app Amazon per ricevere notifiche in tempo reale.

Nota: Se riscontri problemi con la visualizzazione della pagina web della verifica, prova a utilizzare un browser diverso.

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