Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Informazioni generali sui punti di ritiro

Se non desideri ricevere la tua spedizione a casa o in ufficio, Amazon ti offre la possibilità di ritirare il tuo ordine presso un punto di ritiro.

Potrai scegliere il punto di ritiro durante il processo di acquisto e potrai anche verificare gli orari di apertura e di chiusura. Nel momento in cui il pacco sarà disponibile per il ritiro, riceverai un'e-mail di notifica con le istruzioni e il numero di tracciabilità.

Il pacco sarà consegnato alla data di consegna prevista presso il punto di ritiro selezionato e riceverai un'e-mail di conferma con i dettagli necessari per il ritiro. Se quando effettui l'ordine non puoi selezionare un determinato punto di ritiro, significa che la modalità di spedizione non è disponibile perché l'ordine non rispetta criteri quali dimensioni, categoria, valore e disponibilità del prodotto.

Per ritirare il pacco, la persona autorizzata al ritiro dovrà presentare un documento di riconoscimento.

Potrà presentare uno dei seguenti documenti di riconoscimento in corso di validità:

  • Carta d'identità
  • Passaporto
  • Patente di guida

Per aggiungere il nome della persona che ritirerà il pacco, visualizzerai prima della conferma dell'ordine un riquadro contenente il nominativo. Potrai cliccare su "Modifica" per cambiarlo. Il punto di ritiro non potrà rilasciare il pacco se la persona autorizzata al ritiro non fornirà un documento di riconoscimento. Se non hai più a disposizione l'e-mail ricevuta e hai bisogno dei dettagli dell'ordine, contatta il nostro Servizio Clienti

Se desideri che un'altra persona ritiri il pacco, sarà necessario che l'altra persona presenti, oltre al proprio documento d'identità, anche una delega scritta da parte della persona indicata come destinatario del pacco. Per il ritiro con delega presso un punto di ritiro Giunti al Punto, è necessario che il delegato esibisca anche una fotocopia di un documento di riconoscimento del delegante.

Dal momento in cui il pacco è disponibile per il ritiro potrai ritirarlo entro 14 giorni di calendario se hai scelto un punto di ritiro Giunti al Punto, entro 10 giorni per tutti gli altri punti di ritiro. Se tuttavia non è possibile ritirarlo, sarà restituito ad Amazon e verrà emesso in automatico un rimborso totale della spedizione.

Quando il pacco sarà rientrato al nostro Centro di distribuzione, potrai ordinare di nuovo l'articolo che non hai ritirato. Riceverai un'e-mail di conferma quando riceveremo il tuo pacco e quando emetteremo il corrispettivo rimborso.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.