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Amazon.it Informativa sulla privacy

Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2018.

Per visualizzare la nostra Informativa sulla privacy precedente clicca qui.

Siamo consapevoli di quanto siano per te importanti le modalità con cui vengono utilizzate e condivise le informazioni che ti riguardano e apprezziamo la fiducia che riponi in noi nel farlo in modo scrupoloso e responsabile. Questa informativa sulla privacy descrive come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali attraverso i siti web, i dispositivi, i prodotti, i servizi, i negozi online e fisici e le applicazioni di Amazon che rinviano a questa Informativa sulla privacy (congiuntamente i "Servizi Amazon").

Titolari del trattamento dei dati personali

Amazon Europe Core SARL, Amazon EU SARL, Amazon Services Europe SARL e Amazon Media EU SARL, ciascuna di esse con sede in Lussemburgo, 5 Rue Plaetis L-2338 e Amazon Video Limited, con sede nel Regno Unito, 1 Principal Place, Worship Street, Londra, EC2A 2FA (congiuntamente "Amazon Europe") sono titolari del trattamento dei dati personali raccolti e trattati attraverso i Servizi Amazon. Puoi trovare maggiori dettagli qui.

Scudo Unione Europea-Stati Uniti e Scudo Svizzera-Stati Uniti per la privacy

Amazon.com, Inc. aderisce allo Scudo Unione Europea-Stati Uniti e allo Scudo Svizzera-Stati Uniti per la privacy. Per maggiori informazioni clicca qui.

Quali dati personali dei clienti vengono raccolti da Amazon Europe?

Raccogliamo i tuoi dati personali per fornire e migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi.

Di seguito sono elencate le categorie di dati che raccogliamo:

  • Dati che ci fornisci direttamente: riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che ci fornisci in relazione ai Servizi Amazon. Clicca qui per visualizzare alcuni esempi di dati che raccogliamo. Puoi scegliere di non fornire alcuni dati ma, in tal caso, potresti non essere in grado di usufruire di molti dei nostri Servizi Amazon.
  • Dati che vengono raccolti automaticamente: quando utilizzi i Servizi Amazon riceviamo e conserviamo automaticamente alcune categorie di dati come, ad esempio, le informazioni relative al tuo utilizzo di essi, inclusa la tua interazione con i contenuti e i servizi disponibili attraverso i Servizi Amazon. Come molti altri siti web, utilizziamo i "cookie" e altri strumenti di identificazione univoci e otteniamo alcune tipologie di dati quando il tuo browser o il tuo dispositivo accedono ai Servizi Amazon e ad altri contenuti forniti da, o per conto di, Amazon Europe su altri siti web. Clicca qui per visualizzare alcuni esempi di dati che raccogliamo.
  • Dati ricevuti da altre fonti: potremmo ricevere informazioni che ti riguardano da altre fonti. Clicca qui per visualizzare alcuni esempi di informazioni che riceviamo da altre fonti.

Per quali finalità Amazon Europe tratta i tuoi dati personali?

Trattiamo i tuoi dati personali per svolgere, fornire e migliorare i Servizi Amazon che offriamo ai nostri clienti. Queste finalità comprendono:

  • Acquisto e consegna di prodotti e servizi. Utilizziamo i tuoi dati personali per ricevere e gestire gli ordini, fornire prodotti e servizi, processare i pagamenti e comunicare con te relativamente ai tuoi ordini, ai prodotti, ai servizi e alle offerte promozionali.
  • Fornire e migliorare i Servizi Amazon e risolvere eventuali problematiche ad essi connesse. Utilizziamo i tuoi dati personali per fornire funzionalità, analizzare le prestazioni, correggere errori e migliorare l'utilizzo e l'efficienza dei Servizi Amazon.
  • Suggerimenti e personalizzazione. Utilizziamo i tuoi dati personali per suggerire funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero interessarti, per identificare le tue preferenze e personalizzare la tua esperienza con i Servizi Amazon.
  • Fornire servizi vocali. Quando utilizzi i servizi vocali, trattiamo il tuo comando vocale e altri dati personali per rispondere alle tue richieste, per fornirti il servizio richiesto e per migliorare i Servizi Amazon. Per maggiori informazioni sui servizi vocali di Alexa, clicca qui.
  • Adempiere ad obblighi di legge. In alcuni casi abbiamo per legge l'obbligo di raccogliere e trattare i tuoi dati personali. Ad esempio, raccogliamo dai venditori terzi informazioni relative alla loro sede e al loro conto corrente bancario per fini identificativi e per altre finalità.
  • Comunicare con te. Utilizziamo i tuoi dati personali per comunicare con te relativamente ai Servizi Amazon attraverso diversi canali (ad esempio, via telefono, e-mail e chat).
  • Pubblicità. Utilizziamo i tuoi dati personali per mostrarti pubblicità definita in base agli interessi in relazione a funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Pubblicità definita in base agli interessi.
  • Prevenzione di frodi e rischi relativi al credito. Trattiamo dati personali anche per prevenire e accertare frodi e abusi al fine di proteggere la sicurezza dei nostri clienti, di Amazon Europe e di altri. Potremmo anche utilizzare indici di affidabilità creditizia per valutare e gestire i rischi relativi al credito.
  • Finalità per le quali chiediamo il tuo consenso. Potremmo inoltre chiedere il tuo consenso per trattare i tuoi dati personali per specifiche finalità che ti comunicheremo. Quando acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra per una specifica finalità, potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento e, in tal caso, cesseremo di trattare i tuoi dati per tale finalità.

Cookie

Per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il tuo browser o il tuo dispositivo e per fornirti i Servizi Amazon utilizziamo i cookie. Per maggiori informazioni sui cookie e su come li utilizziamo, ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sui Cookie.

Amazon Europe comunica a terzi i tuoi dati personali?

I dati relativi ai nostri clienti sono una componente fondamentale della nostra attività e non vendiamo a terzi i dati personali dei nostri clienti. Amazon Europe comunica i dati personali dei suoi clienti come di seguito descritto e ad Amazon.com, Inc. e alle società da essa controllate, che sono soggette o alla presente Informativa sulla privacy o comunque a procedure che prevedono tutele analoghe a quelle descritte in questa Informativa sulla privacy.

  • Transazioni che coinvolgono terze parti: mettiamo a tua disposizione servizi, prodotti, applicazioni o skill forniti da terze parti per l'utilizzo dei, o attraverso i, Servizi Amazon. Ad esempio, puoi ordinare prodotti da venditori terzi attraverso i nostri siti web, scaricare applicazioni di terzi dal nostro Appstore e abilitare skill di terzi attraverso i nostri servizi Alexa. Inoltre, forniamo servizi o vendiamo prodotti in collaborazione con aziende terze, come ad esempio carte di credito in co-branding. Sarai in grado di riconoscere quando un terzo è coinvolto nelle nostre transazioni ed è in relazione a queste transazioni che condividiamo le informazioni sui clienti con tale soggetto terzo.
  • Terzi fornitori di servizi: ci serviamo di altre aziende e di persone fisiche affinché svolgano certe attività per nostro conto. Ad esempio, per evadere ordini di prodotti o servizi, consegnare pacchi, inviare posta cartacea ed e-mail, rimuovere le informazioni ricorrenti dalle liste clienti, analizzare dati, fornire assistenza marketing, fornire risultati di ricerche e link (inclusi annunci e link a pagamento), processare pagamenti, trasmettere contenuti, calcolare rischi relativi al credito e fornire servizi di assistenza clienti. Questi terzi fornitori di servizi hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per lo svolgimento delle loro attività, ma non potranno trattare i dati di cui vengono a conoscenza per scopi ulteriori. Inoltre, tali terzi sono tenuti a trattare i dati personali di cui vengono a conoscenza in conformità a questa Informativa sulla privacy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.
  • Trasferimenti di azienda: poiché la nostra attività è in continuo sviluppo potremmo vendere o acquistare altre aziende o servizi. In genere, in tali operazioni, i dati relativi alla clientela rientrano nel patrimonio aziendale che viene trasferito, ma rimangono soggetti al contenuto della precedente Informativa sulla privacy eventualmente applicabile (a meno che, naturalmente, il cliente non acconsenta diversamente). Qualora Amazon.com, Inc. o, sostanzialmente, il suo patrimonio aziendale venissero acquisiti da terzi, i dati personali relativi alla clientela rientrerebbero naturalmente tra i beni trasferiti.
  • Tutela di Amazon Europe e di altri soggetti: comunichiamo dati relativi all'account e altri dati personali quando riteniamo che tale comunicazione sia conforme ad obblighi di legge; per far rispettare o applicare le nostre Condizioni Generali di Uso e Vendita e altri accordi; o per tutelare i diritti, il patrimonio nonché la sicurezza di Amazon Europe, dei nostri utenti o di altri soggetti. Quanto sopra ricomprende lo scambio di informazioni con altre società ed organizzazioni che provvedono alla prevenzione di frodi o alla riduzione del rischio relativo al credito.

In casi diversi da quelli sopra elencati sarai informato ogni qualvolta i tuoi dati personali siano condivisi con terzi e avrai la possibilità di scegliere se consentire o meno tale comunicazione a terzi.

Trasferimenti al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Ogni volta che i dati personali vengono trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo ci assicureremo che tali dati vengano trasferiti in conformità a questa Informativa sulla privacy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.

Come viene garantita la sicurezza dei tuoi dati personali?

Progettiamo i nostri sistemi e i nostri dispositivi tenendo in debita considerazione la tua sicurezza e la tua privacy.

  • Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati durante la loro trasmissione utilizzando il software Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni che fornisci.
  • Rispettiamo gli standard di sicurezza Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS) quando gestiamo i dati relativi alla tua carta di credito.
  • Adottiamo misure di sicurezza fisiche, elettroniche e organizzative in relazione alla raccolta, alla conservazione e alla comunicazione dei dati personali dei nostri clienti. Le nostre procedure di sicurezza implicano che occasionalmente ti possa essere chiesto di fornire prova della tua identità prima di rivelarti dati personali.
  • I nostri dispositivi offrono funzionalità di sicurezza per proteggerli da accessi non autorizzati e perdite di dati. Puoi controllare tali funzionalità e configurarle in base alle tue necessità. Clicca qui per maggiori informazioni su come configurare le impostazioni di sicurezza del tuo dispositivo.
  • È importante che tu adotti misure adeguate ad impedire l'accesso non autorizzato alla tua password e ai tuoi computer, dispositivi e applicazioni. Accertati sempre di esserti disconnesso quando finisci di utilizzare un computer condiviso con altri utenti. Per ulteriori informazioni su come disconnettersi clicca qui.

Inserzionisti terzi e link ad altri siti web

I Servizi Amazon potrebbero includere messaggi pubblicitari di terzi e link ad altri siti web e applicazioni. Partner pubblicitari terzi potrebbero raccogliere informazioni su di te quando interagisci con i loro contenuti, la loro pubblicità e i loro servizi. Per maggiori informazioni sui messaggi pubblicitari di terzi su Amazon Europe, inclusa la pubblicità definita in base agli interessi, ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Pubblicità definita in base agli interessi. Per rivedere le tue preferenze in relazione alla pubblicità, ti invitiamo a visitare la pagina sulle Preferenze di pubblicità personalizzata Amazon.

A quali dati personali puoi accedere?

Puoi accedere ai tuoi dati che comprendono il tuo nome, il tuo indirizzo, le tue opzioni di pagamento, le informazioni sul tuo profilo, la tua iscrizione a Prime, le tue impostazioni e la cronologia degli acquisti, dalla sezione del sito denominata "Il mio account". Clicca qui per una lista di esempi di dati ai quali puoi accedere. Clicca qui per informazioni su come accedere ai tuoi dati personali.

Quali opzioni hai a disposizione?

Se hai domande od obiezioni circa le modalità attraverso cui raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti. Molti dei nostri Servizi Amazon comprendono inoltre impostazioni che ti consentono di scegliere come i tuoi dati possano essere utilizzati.

  • Come indicato sopra, puoi scegliere di non fornire alcuni dati ma, in tal caso, potresti non essere in grado di usufruire di molti dei Servizi Amazon.
  • Puoi aggiungere o aggiornare alcuni dati come ad esempio quelli indicati nella sezione "A quali dati posso accedere?". Quando aggiorni i dati, generalmente conserviamo una copia della versione precedente per i nostri archivi.
  • Se non vuoi ricevere e-mail o altre comunicazioni da noi puoi rivedere le tue Preferenze di comunicazione. Se non vuoi ricevere notifiche dalla nostra applicazione ti invitiamo a rivedere le tue impostazioni di notifica sull'applicazione o sul tuo dispositivo.
  • Se non vuoi visualizzare la pubblicità definita in base agli interessi, ti invitiamo a rivedere le tue Preferenze di pubblicità personalizzata Amazon.
  • Il menu Aiuto presente sulla maggior parte dei browser e dei dispositivi ti indicherà come evitare che il tuo browser o il tuo dispositivo accettino nuovi cookie, come fare sì che il browser ti informi quando ricevi un nuovo cookie e come disattivare del tutto i cookie. Poiché i cookie ti consentono di usufruire di alcuni Servizi Amazon fondamentali, ti consigliamo di lasciarli attivati. Se, per esempio, blocchi o rifiuti i nostri cookie, non sarai in grado di aggiungere articoli al tuo Carrello, completare il tuo ordine o utilizzare i Servizi Amazon che richiedono la tua autenticazione. Per maggiori informazioni sui cookie, consulta la nostra Informativa sui Cookie.
  • Se desideri navigare in modo anonimo sui nostri siti web, puoi farlo effettuando il logout dal tuo account e disabilitando i cookie sul tuo browser.
  • Quando ci consenti di trattare i tuoi dati personali per una specifica finalità potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. In tal caso, cesseremo qualsiasi ulteriore trattamento dei tuoi dati per tale specifica finalità.
  • Potrai inoltre disattivare altre specifiche tipologie di trattamento aggiornando le impostazioni sul relativo sito Amazon (ad esempio, accedendo alla sezione "I miei contenuti e dispositivi"), sul dispositivo o sull'applicazione. Per maggiori informazioni, clicca qui. La maggior parte dei dispositivi diversi da quelli di Amazon offre inoltre agli utenti la possibilità di cambiare le autorizzazioni dei dispositivi (ad esempio, disabilitare/abilitare i servizi di localizzazione o i contatti). Nella maggior parte dei dispositivi, questi comandi si trovano nel menu delle impostazioni del dispositivo. In caso di domande su come modificare le autorizzazioni del dispositivo su dispositivi fabbricati da terze parti, ti consigliamo di contattare il tuo operatore di telefonia mobile o il produttore del dispositivo, in quanto dispositivi diversi potrebbero avere impostazioni di autorizzazione diverse.
  • I venditori terzi possono aggiungere o aggiornare determinati dati in Seller Central, aggiornare le loro informazioni relative all'account accedendo alle Informazioni sull'account del venditore e modificare l'e-mail o le altre comunicazioni che ricevono da noi aggiornando le loro preferenze di notifica.
  • Gli autori possono aggiungere o aggiornare le informazioni da loro fornite in Author Portal e in Author Central accedendo rispettivamente ai loro account in Author Portal e in Author Central.

Inoltre, in base alla normativa applicabile, hai il diritto di richiedere l'accesso, rettificare e cancellare i tuoi dati personali ed esercitare il diritto alla portabilità dei dati. Potrai inoltre opporti al trattamento da parte nostra dei dati personali o chiedere, in determinati casi, la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali. Se desideri esercitare uno di questi diritti ti invitiamo a visitare questa pagina o a contattare il Servizio Clienti Amazon.

I minori possono utilizzare i Servizi Amazon?

Amazon Europe non vende prodotti a minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi Amazon solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

Conserviamo i tuoi dati personali per consentirti di utilizzare in modo continuativo i Servizi Amazon per tutto il tempo necessario per perseguire le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy, come richiesto dalla legge ad esempio a fini fiscali e contabili o come altrimenti a te comunicato. Ad esempio, conserviamo la cronologia delle transazioni in modo che tu possa esaminare gli acquisti effettuati (e ripetere gli ordini se lo desideri) e a quali indirizzi hai chiesto che venissero spediti gli ordini, nonché per migliorare l'adeguatezza dei prodotti e dei contenuti che consigliamo.

Contatti, Informative e Revisioni

Se hai domande su come Amazon Europe utilizza e tratta i dati personali o desideri metterti in contatto con uno dei nostri titolari del trattamento, contattaci inviandoci una breve descrizione della questione che intendi sottoporci e faremo il possibile per aiutarti. Inoltre, il Responsabile della protezione dei dati per i suddetti titolari del trattamento può essere contattato all'indirizzo eu-privacy@amazon.it . Puoi presentare una segnalazione presso la nostra autorità di controllo capofila, la Commission Nationale pour la Protection des Données in Lussemburgo o presso l'autorità di controllo del luogo in cui risiedi.

Poiché le nostre attività cambiano costantemente, anche la nostra Informativa sulla privacy è soggetta a modifiche. Ti suggeriamo di controllare con frequenza il nostro sito per verificare eventuali cambiamenti. La nostra Informativa sulla privacy attuale si applica a tutti i dati che abbiamo su di te e sul tuo account, salve diverse indicazioni. Dal momento che rispettiamo le promesse fatte non modificheremo mai in maniera sostanziale, senza il consenso dei clienti interessati, le nostre policy e le nostre procedure rendendole meno tutelanti rispetto ai dati dei nostri clienti che abbiamo raccolto.

Altre procedure e relative informazioni

Esempi di dati che raccogliamo

Dati che ci fornisci quando utilizzi i Servizi Amazon

Ci fornisci i tuoi dati quando:

  • cerchi prodotti o servizi;
  • effettui un ordine tramite i Servizi Amazon;
  • scarichi, effettui lo streaming, visualizzi o utilizzi contenuti su un dispositivo o attraverso un servizio o un'applicazione; scarichi o utilizzi un'applicazione su un dispositivo;
  • fornisci dati nella sezione Il mio account (e potresti avere più account qualora tu abbia utilizzato più di un indirizzo e-mail o più di un numero di telefono quando hai effettuato un acquisto) o nella sezione Il mio profilo;
  • parli o interagisci in altro modo con il nostro servizio vocale Alexa;
  • aggiungi i tuoi contatti;
  • configuri le tue impostazioni, fornisci autorizzazioni per accedere a dati o interagisci con il tuo dispositivo o con un altro Servizio Amazon;
  • fornisci informazioni sul tuo account venditore, sul tuo account Kindle Direct Publishing (KDP), sul tuo account sviluppatore o qualsiasi altro account che mettiamo a tua disposizione per sviluppare o offrire programmi software, beni o servizi a clienti Amazon;
  • offri i tuoi prodotti o servizi su o attraverso i Servizi Amazon;
  • comunichi con noi per telefono, e-mail o in altro modo;
  • compili un questionario, una richiesta di aiuto o un modulo di partecipazione a una manifestazione a premi;
  • carichi immagini, video o altri file su Prime Photo, Amazon Drive o su altri Servizi Amazon;
  • compili una Playlist, una Lista Video, una Lista Desideri o liste regalo;
  • partecipi alle funzionalità della community; pubblichi e valuti le Recensioni dei clienti;
  • Indichi un avviso per occasioni speciali; o
  • usi altri servizi di notifica personale quali le notifiche di disponibilità per la consegna.

Agendo come sopra potresti fornirci i seguenti dati: il tuo nome; il tuo indirizzo e il tuo numero di telefono; le informazioni relative al pagamento; la tua età; le informazioni relative alla tua posizione; i nominativi dei destinatari degli ordini o i nominativi elencati nelle impostazioni 1-Click (con indirizzi e numeri di telefono); gli indirizzi e-mail dei tuoi amici e di altre persone; i contenuti di recensioni e di e-mail inviate a noi; la descrizione personale e la fotografia contenute nella sezione Il mio profilo; le registrazioni vocali quando parli con Alexa; le immagini e i video conservati in relazione ai Servizi Amazon; le informazioni e i documenti relativi all'identità e al tuo status; le informazioni di carattere societario e finanziario; le informazioni relativa alla tua affidabilità creditizia; il numero di partita IVA; e i file di log e configurazioni del dispositivo, comprese le credenziali del Wi-Fi, se scegli di sincronizzarli automaticamente con gli altri dispositivi Amazon da te posseduti.

Dati che raccogliamo automaticamente

Raccogliamo ed analizziamo dati quali, ad esempio:

  • l'indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere a Internet il tuo computer o altri dispositivi;
  • il login, l'indirizzo e-mail e le password;
  • le informazioni sul computer, sul dispositivo e sulla connessione, quali le applicazioni del dispositivo o il tipo e la versione di browser, i tipi e le versioni di "browser plug-in", il sistema operativo o il fuso orario impostato;
  • la posizione del tuo dispositivo o del tuo computer;
  • le informazioni relative alla tua interazione con i contenuti, quali il download di contenuti, lo streaming e i dettagli di riproduzione, inclusa la durata e il numero di streaming e download simultanei e i dettagli di rete per lo streaming e la qualità del download, comprese le informazioni sul fornitore di servizi Internet;
  • le metriche dei dispositivi, ad esempio quando un dispositivo è in uso, l'utilizzo di applicazioni, i dati di connettività ed eventuali errori o esiti negativi;
  • le metriche del Servizio Amazon (ad esempio, il verificarsi di errori tecnici, le tue interazioni con le funzionalità e il contenuto del servizio, le preferenze delle impostazioni e le informazioni di backup, la posizione del dispositivo che esegue un'applicazione, le informazioni sulle immagini e i file caricati (ad esempio, nome del file, date, orari e cartella dove sono salvate le immagini);
  • la cronologia degli acquisiti e dell'utilizzo dei contenuti, dati che talvolta combiniamo con informazioni simili raccolte da altri clienti con la finalità di creare funzioni quali "I più venduti";
  • il percorso URL (Uniform Resource Locators) completo (comprensivo di data ed orario); il numero dei cookie; i prodotti e/o i contenuti che hai visualizzato o cercato; i tempi di caricamento della pagina, gli errori di download e le informazioni di interazione con le pagine (quali scorrimenti, click e movimenti del cursore sulle pagine);
  • i numeri di telefono utilizzati per chiamare il numero del nostro servizio clienti.

Possiamo anche utilizzare identificatori di dispositivi, cookie e altre tecnologie su dispositivi, applicazioni e sulle nostre pagine web per raccogliere informazioni sulla navigazione, l'utilizzo o altre informazioni tecniche per finalità di prevenzione di frodi.

Dati che raccogliamo da altre fonti

Possiamo ricevere da altre fonti dati quali, ad esempio:

  • le informazioni aggiornate su consegna ed indirizzo da parte dei nostri corrieri o da altre terze parti, che utilizziamo per aggiornare i nostri registri e per consegnarti i prossimi ordini o effettuare le future comunicazioni in maniera più agevole;
  • i dati sull'account, le informazioni su acquisiti o su redenzione di codici, sulle pagine visitate o altre informazioni relative alle tue interazioni con aziende con le quali gestiamo determinate offerte in co-branding o alle quali forniamo servizi tecnici, di logistica, di pagamento, pubblicitari o di altro genere;
  • le informazioni relative alle tue interazioni con prodotti e servizi offerti dalle nostre controllate;
  • i risultati di ricerche e link, inclusi gli annunci a pagamento;
  • le informazioni sui dispositivi connessi ad Internet e ai servizi che hai collegato ad Alexa; e
  • i dati relativi alla affidabilità creditizia provenienti da centrali rischi che utilizziamo per prevenire ed accertare frodi e offrire servizi di credito o finanziari ad alcuni clienti.

Dati ai quali puoi accedere

Attraverso i Servizi Amazon puoi accedere a determinati dati quali, ad esempio:

  • lo stato degli ordini recenti (comprese le iscrizioni a servizi);
  • la cronologia completa degli ordini;
  • le informazioni di identificazione personale (che includono nome, e-mail, password, preferenze di comunicazione e preferenze di pubblicità personalizzata, rubrica ed impostazioni 1-Click);
  • le impostazioni di pagamento (che includono informazioni sulla carta di credito e codici promozionali, buoni regalo e saldo contabile);
  • le impostazioni di notifiche e-mail (che includono avvisi sulla disponibilità dei prodotti, consegne, avvisi per occasioni speciali e newsletter);
  • i suggerimenti e i prodotti visualizzati di recente che sono la base per i suggerimenti (inclusi i Consigliati per te e Migliora i suggerimenti per te);
  • ·le liste della spesa e le liste regalo (inclusa la Lista Desideri nonché le liste nozze e le liste nascita);
  • i tuoi contenuti, dispositivi, servizi e le relative impostazioni;
  • i contenuti che hai visualizzato di recente;
  • le registrazioni vocali associate al tuo account;
  • il tuo profilo (incluse le tue recensioni sui prodotti, i tuoi suggerimenti, gli avvisi e il profilo personale); e
  • i venditori terzi possono accedere al loro account e ad altre informazioni e rivedere le loro preferenze di comunicazione, aggiornando i loro account in Seller Central;
  • gli autori possono accedere al loro account e ad altre informazioni, aggiornare i loro account sui siti web KDP o Author Central, a seconda di quale sia applicabile;
  • gli sviluppatori che partecipano al programma Developer Services Program possono accedere al loro account e ad altre informazioni e rivedere le loro preferenze di comunicazione aggiornando i loro account nel portale Developer Services Portal.

Scudo Unione Europea - Stati Uniti e Scudo Svizzera - Stati Uniti per la privacy

Amazon.com, Inc. ed alcune delle sue consociate statunitensi elencate qui (congiuntamente, società del Gruppo Amazon, o "Noi") aderiscono allo Scudo Unione Europea – Stati Uniti e allo Scudo Svizzera - Stati Uniti per la privacy con riferimento alla raccolta, all'uso e alla conservazione delle informazioni personali rispettivamente dagli Stati membri dell'Unione europea e della Svizzera. Abbiamo certificato al Dipartimento del Commercio statunitense che aderiamo ai Principi dello Scudo per la privacy. Per maggiori informazioni sui Principi dello Scudo per la privacy, clicca qui.

Se hai domande o reclami relativamente alle nostre modalità di trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dello Scudo per la privacy, o con riguardo alle nostre politiche sulla privacy in generale, ti preghiamo di contattarci a: privacyshield@amazon.com. Risponderemo prontamente alla tua domanda. Se non siamo in grado di risolvere in modo soddisfacente un reclamo riguardante lo Scudo per la privacy, oppure se non diamo riscontro al tuo reclamo in un termine ragionevole, potrai sottoporre il tuo reclamo alla società TRUSTe, la quale fornisce un servizio indipendente di risoluzione delle controversie ed è basato negli Stati Uniti. TRUSTe s'impegna a dare riscontro ai reclami ed a fornirti una modalità appropriata di ricorso gratuitamente. Per maggiori informazioni circa i servizi di risoluzione delle controversie forniti da TRUSTe o per segnalare un reclamo a TRUSTe visita il relativo sito. Nel caso in cui né Amazon né TRUSTe siano in grado di risolvere il tuo reclamo, potrai chiedere un arbitrato vincolante nel quadro del Collegio arbitrale dello Scudo. Per maggiori informazioni sul Collegio arbitrale dello Scudo, clicca qui.

Come descritto qui, talvolta noi forniamo informazioni personali a terzi al fine di svolgere servizi per conto di Amazon. Se comunichiamo a terzi informazioni personali ricevute ai sensi dello Scudo per la privacy, l'accesso da parte dei terzi nonché l'uso e la divulgazione di dati personali devono avvenire nel rispetto degli obblighi imposti dallo Scudo per la privacy e saremo responsabili ai sensi dello Scudo per ogni violazione di tali obblighi da parte di un terzo, fatta salva l'ipotesi in cui proviamo di non essere responsabili dell'evento che ha causato il danno.

Puoi visualizzare la nostra registrazione allo Scudo per la privacy qui. Le società del Gruppo Amazon sono sottoposte all'autorità d'indagine e di controllo da parte della Commissione Federale del Commercio statunitense (FTC). Potrebbe esserci richiesto di divulgare informazioni personali che trattiamo ai sensi dello Scudo per la privacy come riscontro a legittime richieste pervenute dalle autorità pubbliche, anche per soddisfare necessità di sicurezza nazionale o richieste delle forze dell'ordine.

Società del Gruppo Amazon

A far data dal 5 luglio 2017, le seguenti società sono incluse nella certificazione di Amazon.com, Inc. relativa allo Scudo per la privacy:

Amazon.com, Inc.

Amazon Media Group LLC

Amazon Web Services, Inc.

Audible, Inc.

Amazon Corporate LLC

Amazon Digital Services LLC

Amazon Services LLC

Amazon.com Services, Inc.

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