Scopri Scopri Scopri Cloud Drive Photos En savoir plus Scopri Scopri di più Acquista ora CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

Applicazione Amazon Mobile per iPhone, iPad e iPod touch



Installazione di Amazon App per iPhone e iPod touch

    L'applicazione Amazon App per iPhone, iPad e iPod touch ti permette di acquistare su Amazon.it direttamente dal tuo dispositivo mobile.
    Per scaricare l'applicazione, visita App Store e scarica "Amazon Mobile".

    Per installare Amazon App per iPhone, iPad e iPod touch sul tuo dispositivo Apple:

    1. Visita App Store semplicemente toccando l'icona di App Store sulla pagina iniziale del tuo iPhone, iPad o iPod touch. Puoi anche scaricare l'applicazione da iTunes.
    2. Cerca "Amazon Mobile" nella barra di ricerca o selezionala dalla lista alfabetica delle applicazioni.
    3. A questo punto, segui le istruzioni di installazione riportate sullo schermo.

    Al termine dell'installazione, tocca l'icona di Amazon Mobile per iniziare ad acquistare su Amazon.it.

Torna su o vai alle Pagine d'aiuto

Configurare Mobile 1-Click

    Per acquistare dall'applicazione Amazon in tutta semplicità e rapidità, puoi attivare "Mobile 1-Click" con pochi, semplici passi. Se hai già attivato le impostazioni 1-Click su Amazon.it dal tuo computer, visualizzerai le stesse impostazioni 1-Click anche nella tua applicazione. Quando attiverai Mobile 1-Click sul tuo iPhone, iPad o iPod touch, basterà soltanto confermare queste impostazioni.

    Per attivare Mobile 1-Click su iPhone e iPod Touch:

    1. Tocca l'icona "Altro" nella barra menu che trovi nella parte inferiore di Amazon App.
    2. Scegli "Il mio account", quindi tocca su "Gestisci impostazioni 1-Click" che trovi nella sezione Impostazioni Account.
    3. Se richiesto, accedi con l'indirizzo e-mail e la password associati al tuo account Amazon.
    4. Attiva l'opzione "1-Click Mobile" che trovi sotto "Ordini 1-Click". Se non possiedi ancora nessun indirizzo 1-Click associato al tuo account, scegli "Continua" e scegli un indirizzo predefinito di spedizione e pagamento da impostare come indirizzo 1-Click.
    5. Controlla il nome assegnato al dispositivo mobile alla voce "Nome del dispositivo mobile".
    6. Se le informazioni di spedizione e pagamento visualizzate sono corrette, non sarà necessario apportare alcuna modifica.

    Per attivare Mobile 1-Click su iPad:

    1. tocca l'icona "Il mio account" nella barra menu che trovi nella parte inferiore dell'applicazione.
    2. Seleziona "Imposta 1-Click" nella sezione "Impostazioni account".
    3. Se richiesto, accedi con l'indirizzo e-mail e la password associati al tuo account Amazon.
    4. Attiva l'opzione "1-Click Mobile" che trovi sotto "Ordini 1-Click". Se non possiedi ancora nessun indirizzo 1-Click associato al tuo account, scegli "Continua" e scegli un indirizzo predefinito di spedizione e pagamento da impostare come indirizzo 1-Click.
    5. Controlla il nome assegnato al dispositivo mobile alla voce "Nome del dispositivo mobile".
    6. Assicurati che "On" sia selezionato.
    7. Tocca su "Chiudi".

    Ti ricordiamo che puoi visualizzare le impostazioni Mobile 1-Click anche dal tuo computer, nella sezione "Il mio account". In alto a destra visualizzerai il riquadro "Mobile 1-Click" dove sarà specificato il nome o il numero di telefono del tuo dispositivo mobile. Troverai, inoltre, un pulsante per disattivare 1-Click, se lo desideri.

Torna su o vai alle Pagine d'aiuto

Ricercare gli articoli

    Per ricercare un articolo che desideri acquistare su iPhone o iPod Touch:

    1. Dalla homepage di Amazon App, tocca la barra di ricerca "Cerca su Amazon.it", oppure scegli l'opzione "Cerca" che trovi la barra menu nella parte inferiore di Amazon App.
    2. Inserisci il nome del prodotto che vuoi cercare e tocca il pulsante "VAI" nella parte inferiore della tastiera.

    Visualizzerai i risultati di ricerca. A questo punto, potrai scorrere tra i risultati e controllare in ogni riquadro la disponibilità dei prodotti.

    Per affinare i risultati di ricerca: Tocca il pulsante "Affinare" in alto a destra la pagina dei risultati di ricerca e filtra la visualizzazione dei prodotti secondo le opzioni disponibili.

    Per ricercare un articolo che desideri acquistare su iPad:

    1. Dalla homepage di Amazon App, tocca la barra di ricerca "Cerca su Amazon.it", oppure scegli l'opzione "Cerca" che trovi sulla barra menu nella parte inferiore di Amazon App.
    2. Inserisci il nome dell'articolo che desideri cercare e tocca il pulsante "SEARCH" sulla tastiera.

    Visualizzerai i risultati di ricerca. A questo punto, potrai scorrere tra i risultati e controllare in ogni riquadro la disponibilità dei prodotti.

    Per affinare i risultati della ricerca: tocca il pulsante "Affinare" in alto a destra sulla pagina dei risultati di ricerca e filtra la visualizzazione dei prodotti secondo le opzioni disponibili.

Torna su o vai alle Pagine d'aiuto

Visualizzare i dettagli del prodotto

    Per visualizzare i dettagli prodotto, tocca l'articolo che desideri dalla pagina dei risultati di ricerca. Puoi inoltre selezionare ogni sezione dei dettagli prodotto per visualizzare informazioni aggiuntive. Ad esempio:

    • Per ingrandire l'immagine del prodotto o vederne altre: tocca semplicemente l'immagine del prodotto.

    • Per visualizzare descrizioni e altri dettagli relativi all'articolo: tocca il nome del prodotto.

    • Per visualizzare altre opzioni di acquisto: tocca la sezione "Confronta offerte nuovo e usato".

    • Per visualizzare le recensioni cliente: tocca la sezione "Recensioni clienti".

    • Per iPad: Ruotando l'iPad in posizione orizzontale, tocca l'articolo desiderato e i dettagli del prodotto appariranno sul lato destro.
Torna su o vai alle Pagine d'aiuto

Effettuare un ordine

    Per visualizzare la disponibilità dell'articolo e le opzioni di acquisto, scorri fino in fondo alla pagina prodotto.

    Sull'iPad, le opzioni di acquisto sono all'inizio, accanto all'immagine dell'articolo.

    Per effettuare un ordine con Mobile 1-Click:

    1. Vai sulla pagina prodotto dell'articolo che desideri acquistare.
    2. Seleziona "Compra ora con 1-Click" in fondo alla pagina prodotto. I membri di Amazon Prime visualizzeranno insieme a 1-Click anche le opzioni di spedizione disponibili.

    Se visualizzi solo il pulsante "Compra ora", selezionalo. Ti mancheranno così solo altri due passi per completare il tuo acquisto.

    Per effettuare un ordine tramite il Carrello:

    1. Vai sulla pagina prodotto dell'articolo che desideri acquistare.
    2. Seleziona "Aggiungi al carrello". L'icona del carrello, nella parte inferiore dello schermo, visualizzerà il numero dei prodotti che vi sono stati aggiunti.
    3. Quando avrai completato i tuoi acquisti e aggiunto al carrello tutti gli articoli che desideri acquistare, tocca l'icona del carrello nella parte inferiore di Amazon App.
    4. Se desideri modificare la quantità degli articoli che hai aggiunto al carrello, salvare alcuni articoli per acquisti successivi, seleziona l'opzione corrispondente accanto a ciascun articolo presente nel Carrello.
    5. Seleziona l'opzione "Acquista" che trovi nella parte superiore destra per completare il tuo ordine.
    6. Controlla il tuo ordine. Puoi modificare la modalità di pagamento, l'indirizzo e le opzioni di spedizione selezionando l'opzione desiderata nella pagina di riepilogo dell'ordine.
    7. Seleziona l'opzione "Completa ordine" per perfezionare l'acquisto.

    Visualizzerai una schermata di conferma dell'ordine al termine del processo di acquisto.

    Ti ricordiamo che contenuti digitali come MP3 e e-books non sono disponibili sull'applicazione Amazon Mobile per iPhone, iPad e iPod Touch. Ti consigliamo di visitare il nostro sito tramite il browser del tuo cellulare o su un normale PC per acquistare contenuti digitali.

Torna su o vai alle Pagine d'aiuto

Controllare o modificare il tuo ordine

    Per iPhone e iPod Touch: Puoi visualizzare e modificare i tuoi ordini attraverso la sezione "Il mio account" su Amazon App, proprio come quando accedi dal tuo computer.

    Per visualizzare, modificare o cancellare i tuoi ordini:

    1. Per iPhone e iPod Touch: tocca l'icona "Altro" nella barra menu che trovi nella parte inferiore dell'applicazione. Per iPad: tocca su "Il mio account" nella parte inferiore dell'applicazione.
    2. Scegli "Il mio account".
    3. Ti potrebbe venire richiesto di effettuare l'accesso al tuo account Amazon. Dopo aver effettuato l'accesso, seleziona l'opzione "Visualizza/Elimina articoli o ordini" o "Traccia ordini". Entrambe le opzioni ti permetteranno di visualizzare la cronologia dei tuoi ordini.
    4. Seleziona un ordine toccando l'opzione "Visualizza o traccia ordine".
    5. Se il tuo ordine non è ancora entrato nel processo di spedizione, visualizzerai l'opzione "Vuoi rimuovere un articolo?".

    Se invece vuoi visualizzare i dati relativi ad altri ordini in corso o precedenti, cambia l'arco temporale visualizzato nella sezione "Periodo dell'ordine".

    Unire le spedizioni

    Se vengono effettuati ordini multipli entro un arco temporale di 30 minuti, cercheremo di inviarteli in un unico pacco.

Torna su o vai alle Pagine d'aiuto

Funzioni del menu "Altro" (Solo per iPhone e iPod Touch)

    Quando tocchi il pulsante "Altro" nella parte inferiore di Amazon App, avrai accesso alle seguenti funzioni Amazon.it:

    • Lista Desideri: puoi visualizzare gli articoli che vi hai inserito e acquistarli direttamente dalla Lista Desideri. Tocca il pulsante "Modifica" per eliminare eventuali articoli dalla tua Lista Desideri. Potrai aggiungere un articolo alla Lista Desideri semplicemente toccando il pulsante "Aggiungi alla Lista Desideri" sulla pagina prodotto.

    • Il mio account: gestisci i tuoi ordini, le impostazioni dell'account e le preferenze relative a newsletter e notifiche.

    • Aiuto: puoi visualizzare la lista delle pagine d'aiuto utili quando acquisti su Amazon.it e contattare il Servizio Clienti per ricevere assistenza.

    • Guida e informazioni: toccando l'opzione "Info", puoi visualizzare la versione software di Amazon App attualmente installata sul tuo dispositivo. Puoi accedere anche all'Area legale, dove troverai le Condizioni generali di uso e vendita e l'Informativa sulla privacy".

    • Per contattarci: questa sezione ti permette di inviarci un feedback sull'applicazione.

Torna su o vai alle Pagine d'aiuto Amazon App per iPhone e iPod touch ti permette di effettuare i tuoi acquisti direttamente dal tuo iPhone e iPod Touch.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.