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Riparazioni Certificate Amazon

Per alcuni articoli venduti da Amazon e per alcuni articoli Warehouse Deals, potrebbe essere disponibile un'opzione di riparazione.

La riparazione viene effettuata da un centro di riparazione autorizzato da Amazon e la relativa richiesta potrà essere inviata tramite il sito.

Se l'opzione è disponibile, la visualizzerai una volta attivata la procedura di reso andando su I miei ordini e cliccando su Restituisci o sostituisci articoli; selezionando l'opzione di riparazione potrai inviare l'articolo direttamente al centro di riparazione per l'analisi. Per informazioni su come creare un'etichetta di riparazione, visita la pagina Crea un'etichetta di riparazione.

Nota: Ricorda di effettuare il backup di tutti i tuoi dati, e di rimuovere eventuali password dal dispositivo prima di inviarlo al centro di riparazione. Ti consigliamo inoltre di rimuovere eventuali dati personali. Ti ricordiamo inoltre di inviare il dispositivo senza accessori personali non originariamente inclusi nell'articolo, come custodie o schede di memoria esterne.

Riceverai un'e-mail di conferma quando il tuo articolo arriverà al centro di riparazione. L'articolo verrà esaminato per verificare gli inconvenienti riscontrati. Nel caso in cui il prodotto presenti un difetto di conformità, l'articolo verrà riparato e ti verrà riconsegnato senza costi aggiuntivi. In genere sono necessari 17 giorni lavorativi per la riparazione inclusi i tempi di consegna. Verrai informato nel caso la riparazione richiedesse più tempo.

Per controllare lo stato della tua riparazione:

  1. Visita I miei ordini all'interno de Il mio account.
  2. Clicca sul pulsante Vedi stato riparazione.

Se la riparazione del tuo articolo non è possibile o è eccessivamente onerosa, ti invieremo un articolo sostitutivo; se non è disponibile un articolo sostitutivo, effettueremo un rimborso.

Nel caso in cui il prodotto non presenti un difetto di conformità (ad esempio in caso di danni causati da un utilizzo non conforme dell'articolo), il centro di riparazione ti fornirà un preventivo per effettuare la riparazione, se questa è possibile. Puoi decidere in autonomia se accettare il preventivo e far riparare l'articolo, oppure se farti restituire l'articolo o richiederne lo smaltimento senza costi aggiuntivi . Il pagamento per la riparazione, inclusi eventuali costi di spedizione, va effettuato direttamente al centro di riparazione.

Ti informiamo che Amazon fornirà al centro di riparazione i tuoi dati, quali il tuo nome, numero di telefono, indirizzo fisico e indirizzo e-mail, che saranno utilizzati esclusivamente per le finalità connesse al servizio di riparazione.

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