Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport GoW

Restituisci un regalo

Il Centro resi online consente a chi acquista o riceve un regalo spedito da Amazon di restituirlo, anche se l'articolo non era stato contrassegnato come regalo al momento dell'ordine. Il tipo di rimborso o credito che ricevi dipende dalla modalità di acquisto del regalo e dal modo in cui viene restituito.

La restituzione di un regalo è di natura confidenziale.

Per restituire un regalo:

  1. Visita il Centro resi online e clicca su Restituzione di un regalo.
  2. Accedi al tuo account Amazon, se il sistema te lo richiede. Se non hai un account Amazon, dovrai crearne uno per poter restituire il tuo regalo.
  3. Inserisci il numero dell'ordine contenente l'articolo che desideri restituire, il tuo nome e cognome e il tuo indirizzo e-mail.

    Nota: Nota: Il tuo numero dell'ordine a 17 cifre (o ""ID ordine"") si trova sulla tua ricevuta d'acquisto. Se non sei in possesso della ricevuta, puoi contattarci utilizzando il pulsante che trovi a destra di ogni pagina di aiuto Amazon.

  4. Clicca su Continua
  5. Seleziona gli articoli che vuoi restituire all'interno dell'ordine, inserisci la quantità e seleziona un motivo per la restituzione dal menù a tendina.
  6. Seleziona il metodo di spedizione che preferisci tra quelli disponibili.

    Nota: Le spese di spedizione per la restituzione dell'articolo restano a tuo carico. Nei casi in cui il prodotto viene restituito ai sensi della Garanzia Legale di conformità, non ti verrà addebitato alcun costo per la restituzione.

  7. Stampa tutte le tue etichette di spedizione. Se non hai accesso ad una stampante, potrai stampare l'etichetta più tardi (ti invieremo un'e-mail con il link) o inoltrare il link dell'etichetta ad un'altra persona cliccando sul pulsante Non hai una stampante? Invia ad un amico.
  8. Includi l'autorizzazione al reso nel pacco e incolla l'etichetta all'esterno.

Nota:

  • Se sei il destinatario del regalo, una volta elaborato il reso accrediteremo il valore totale del rimborso all'interno del tuo saldo dei Buoni Regalo. Se hai acquistato tu il regalo, riceverai un rimborso sul metodo di pagamento originale. Tutti i rimborsi sono soggetti alle nostre politiche di rimborso.
  • Non potrai richiedere una sostituzione o un rimborso immediato se hai ricevuto l'articolo in regalo.
  • Se ricevi un'etichetta prepagata, ricordati che ogni etichetta è assegnata a un reso specifico.
  • Per ricevere correttamente il rimborso, non includere articoli di ordini diversi nello stesso pacco.
  • Se stai restituendo articoli che possono contenere dati sensibili, ad esempio computer portatili, macchine fotogratiche, o altri articoli digitali, ricordati di rimuovere i dati dall'articolo prima di effettuare il reso.
  • Per spedire l'articolo tramite l'ufficio postale, attieniti alle seguenti istruzioni: se il pacco da restituire, comprensivo di imballaggio, supera il peso di 2 kg ma è inferiore a 5 kg e le dimensioni rientrano in 35 x 25 x 20 cm, oppure è inferiore ai 2 kg ma le sue dimensioni superano 35 x 25 x 5, ricorda che soltanto alcuni uffici postali sono abilitati al ritiro (per informazioni consulta questa pagina).

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.