Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Politiche di reso E-reader Kindle e Tablet Fire

Questa pagina contiene le politiche di reso per E-reader Kindle e Tablet Fire.

Effettuare il reso di un e-Reader Kindle o tablet Fire

Puoi effettuare il reso di un E-reader Kindle, tablet Fire o relativi accessori acquistati su Amazon.it da Amazon e ottenere un rimborso integrale entro 30 giorni dalla data in cui hai ricevuto gli articoli, a patto che siano in condizioni di sostanziale integrità e la restituzione avvenga conformemente alle nostre politiche di reso. Trascorsi i 30 giorni, non sarà possibile richiedere il rimborso integrale di E-reader Kindle, tablet Fire o dei relativi accessori fatti comunque salvi i rimedi previsti dalla garanzia legale di conformità (per maggiori informazioni sulla garanzia legale consulta l'apposita sezione cliccando qui).

Per effettuare il reso entro 30 giorni dalla ricezione di E-reader Kindle, tablet Fire o dei relativi accessori se questi sono stati acquistati da Amazon su Amazon.it:


  1. Preparazione: Riponi il tuo E-reader Kindle o tablet Fire nell'imballaggio originario. Puoi effettuare il reso anche se la confezione è stata aperta. Non è necessario includere il manuale o gli accessori. Ricorda di fare sempre una copia dei dati presenti nel dispositivo e di cancellarli prima di procedere alla restituzione. Restituendo l'articolo autorizzi Amazon a effettuare, anche tramite fornitori esterni, la cancellazione dei dati presenti sul dispositivo.
  2. Stampa l'etichetta di reso: Visita il Centro resi online su Amazon.it oppure contatta l'Assistenza Kindle per ottenere informazioni sul tuo reso. Il dispositivo dovrà essere restituito con un metodo di spedizione tracciabile. Se paghi le spese di spedizione relative al reso, consulta la sezione Informazioni sul rimborso riportata sotto.
  3. Consegna al corriere il pacco contenente il reso: Confeziona il pacco in modo sicuro, applica l'etichetta di reso sul pacco che hai stampato e segui le istruzioni che hai ricevuto riguardo al ritiro a domicilio del pacco (se disponibile) o all'invio postale.

Hai bisogno di aiuto per il tuo E-reader Kindle o tablet Fire? Consulta le nostre Politiche dei resi e la sezione Garanzia per ottenere informazioni su come effettuare il reso e per richiedere assistenza tecnica.

Importante: il reso di un Tablet Fire 4G NON comporta l'automatico annullamento del tuo piano dati 4G. Dovrai rivolgerti all'operatore telefonico prescelto per richiedere la cancellazione del piano o esercitare il recesso in conformità ai termini e condizioni del contratto di fornitura del servizio di telefonia mobile.

Informazioni sul rimborso

Quando riceviamo il tuo reso, il nostro dipartimento competente emetterà il rimborso sulla stessa modalità di pagamento che hai utilizzato per effettuare l'acquisto. Per visualizzare lo stato dei tuoi resi, visita la sezione I miei ordini accessibile da Il mio account .

Informazioni importanti sulle etichette di reso prepagate e sul rimborso delle spese di spedizione: I costi di spedizione vengono rimborsati solamente se il reso è dovuto a un difetto di conformità e il prodotto è ancora coperto dalla garanzia legale di conformità (per maggiori informazioni su questa garanzia, clicca qui). Se l'etichetta prepagata non può essere utilizzata nella tua zona di residenza, ti preghiamo di indicare l'ammontare delle spese di spedizione che hai sostenuto per il reso all'interno della ricevuta d'acquisto o nell'etichetta di reso direttamente sul pacco. Se il tuo reso possiede i requisiti, riceverai il rimborso per le spese di spedizione conformemente allePolitiche dei resi.

Effettuare il reso di eBook Kindle

Puoi effettuare il reso degli eBook che acquisti dal Kindle Store e ottenere il rimborso se la tua richiesta ci perviene entro 14 giorni dalla data d'acquisto. Una volta emesso il rimborso, l'articolo sarà eliminato dalla pagina "Gestione contenuti e dispositivi" e non potrai più visualizzarlo sul tuo dispositivo. Per effettuare il reso e chiedere il rimborso autonomamente, senza dover contattare il Servizio Clienti Kindle, visita la pagina I miei contenuti e dispositivi. Clicca sul pulsante Azioni in corrispondenza del titolo per cui desideri richiedere il rimborso e seleziona "Reso per rimborso" dalla finestra di dialogo.

In alternativa, puoi richiedere il rimborso contattando il Servizio Clienti Kindle. Clicca su Contattaci nel riquadro che trovi nella colonna sinistra di questa pagina d'aiuto per contattarci tramite telefono, e-mail o chat. Seleziona l'opzione "Un ordine che ho effettuato" per visualizzare i tuoi ordini recenti e scegli l'eBook Kindle per il quale desideri richiedere il rimborso.

Garanzia

Se hai acquistato E-reader Kindle o tablet Fire in qualità di consumatore, hai diritto di avvalerti della garanzia legale gratuita sui beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, che copre difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto (anche se non immediatamente riscontrabili a quella data). In base alla garanzia legale, hai diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita se il tuo dispositivo non è conforme al contratto di vendita. Devi denunciare il difetto nel termine di 2 mesi dalla sua scoperta. Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità, consulta la sezione Garanzia Legale.

I dispositivi E-reader Kindle e Tablet Fire sono anche assistiti dalla garanzia limitata mondiale di un anno fornita dal produttore, i cui termini e condizioni sono descritti nel libretto dedicato che trovi nella confezione del prodotto e sono altresì disponibili consultando la sezione Garanzia limitata Kindle.

Se hai ricevuto un E-reader Kindle o tablet Fire danneggiato, difettoso, diverso da quello ordinato, o non conforme al contratto di vendita, o se comunque hai bisogno di assistenza in garanzia, contattaci per permetterci di aiutarti a scegliere la soluzione migliore per te. Saremo felici di fornirti assistenza o una sostituzione conformemente a quanto previsto dalla garanzia legale, se applicabile nel tuo caso, o in base alla garanzia limitata.

Contattaci Per ricevere assistenza sui prodotti e servizi Kindle puoi rivolgerti al Servizio Clienti cliccando qui. Per le comunicazioni riguardanti il presente Contratto, si prega di contattare Amazon tramite e-mail: assistenza-kindle@amazon.it.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.