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Le nostre politiche di reso

Questa pagina fornisce informazioni utili riguardo la politica di reso di Amazon.

Per il periodo natalizio abbiamo modificato le nostre politiche di reso aumentando il numero dei giorni disponibili per restituire i tuoi articoli. Per gli articoli spediti nel periodo compreso tra l'1 novembre e il 31 dicembre 2017, inclusi, la richiesta di reso potrà essere effettuata fino alla mezzanotte del 31 gennaio 2018. Le nostre politiche di reso consuete, che consentono il reso entro 30 giorni dalla consegna dell'articolo, saranno nuovamente applicate agli ordini spediti dopo il 31 dicembre 2017. Tale estensione non si applica agli abbonamenti di servizi online e a carte contenenti crediti per l'acquisto di giochi o contenuti.

La politica resi di Amazon ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Potrai verificare i casi in cui il recesso è escluso alla pagina Diritto di recesso.

La politica resi di Amazon non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e il tuo Diritto di recesso.

Se restituisci l'articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). Tuttavia, se acquisti in qualità di "consumatore" e decidi di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l'acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Amazon, sostenute per ricevere il prodotto. Quando usi un'etichetta pre-pagata, le spese di restituzione verranno dedotte dal tuo rimborso. Per i resi nazionali, le spese di restituzione partono da EUR 4. Ti ricordiamo che le spese di restituzione possono variare in base alla quantità, le dimensioni e il peso degli articoli. Amazon offre diversi metodi di restituzione a seconda del prodotto che desideri restituire. Quando crei un'etichetta di reso attraverso il nostro Centro resi online, ti mostreremo sempre le spese di restituzione e le opzioni di restituzione disponibili.

Clicca qui per maggiori informazioni sulle spese di spedizione.

Per effettuare il reso in conformità alla politica di Amazon, dovrai informarci entro i termini sopra indicati seguendo le istruzioni che troverai sul Centro resi online. Se desideri assistenza, potrai contattarci. In alternativa, potrai anche utilizzare questo modulo entro i termini sopra indicati.

Sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel Centro resi online senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data della creazione dell'etichetta di reso. Le spese di restituzione degli articoli ad Amazon sono a tuo carico.

Nota: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Articoli acquistati come usati non devono presentare segni d'usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna o danni.

Le eccezioni al Diritto di recesso si applicano anche alle nostre Politiche di reso. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti in base alle nostre Politiche di reso (ad eccezione di prodotti difettosi):

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, inclusi articoli Amazon Handmade personalizzati, o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
  • fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Amazon,
  • prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
  • giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni,
  • contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l'acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.

Amazon Kindle e contenuti digitali

Per informazioni riguardo le politiche di reso specifiche per Kindle o per articoli digitali, visita la nostra pagina di aiuto Le politiche di Reso Kindle.

Resi Autorip

Quando acquisti un album per cui è disponibile AutoRip, la versione MP3 dell'album viene aggiunta senza costi aggiuntivi alla tua libreria di Amazon Cloud Player e sarà disponibile sul tuo computer PC, Mac o altro dispositivo collegato.

Se annulli l'ordine o restituisci un album AutoRip dopo aver effettuato il download di una qualsiasi delle tracce dell'album in versione MP3 dalla tua libreria Cloud Player (compresi i download effettuati con la funzione di download automatico da te attivata), ciò comporterà l'acquisto della versione MP3 dell'intero album dall’MP3 Store di Amazon. Il corrispondente importo dovuto per la versione MP3 dell'album sarà addebitato sulla tua carta di credito (o altro metodo di pagamento) al momento della cancellazione dell'ordine o della restituzione dell'articolo (il prezzo così addebitato non è rimborsabile e potrebbe essere superiore a quello della versione fisica dell’album che hai restituito o di cui hai cancellato l'ordine).

Se cancelli il tuo ordine o restituisci l'album e non effettui il download di alcuna traccia dell'album in versione MP3 dalla tua libreria Cloud Player, le tracce saranno eliminate da tale libreria e nessun costo ti sarà addebitato. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina d'aiuto Amazon Autorip: Condizioni Generali d'Uso.

Articoli Marketplace

I venditori terzi Marketplace offrono politiche di reso conformi a quelle di Amazon. Per maggiori informazioni consulta la politica di reso applicata dal venditore dal Centro resi online dalla pagina del venditore.

Le spese di spedizione per la restituzione di articoli acquistati da un venditore terzo sono solitamente a carico del cliente. Tuttavia, se restituisci un articolo ai sensi della Garanzia Legale, il venditore dovrà rimborsarti anche le spese di spedizione per la restituzione del bene.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Resi e rimborsi per articoli Marketplace

Nota: per assicurarti che il reso vada a buon fine, ti consigliamo di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna per restituire articoli di valore superiore a EUR 75.00. Se non utilizzi un metodo di spedizione tracciabile e il venditore non riceve il reso, o se rifiuti la consegna del pacco, potremmo non essere in grado di accettare un reclamo ai sensi della Garanzia dalla A alla Z in caso di mancato rimborso da parte del venditore.

Prodotti personalizzati

Ti ricordiamo che agli articoli fatti su misura o personalizzati dal venditore su tua richiesta (ad esempio con iscrizioni, disegni, incisioni, timbri, stampe, ricami o intagli) si applicano le seguenti politiche:

  • Se ripensi al tuo acquisto e desideri restituire l'articolo esercitando il diritto di recesso, il venditore non è generalmente obbligato ad accettare il reso o a offrirti un cambio.
  • Tuttavia, se il prodotto che hai ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione (ad esempio, le caratteristiche del prodotto o della personalizzazione sono errate, come un errore ortografico), puoi avvalerti della garanzia legale di conformità contattando il venditore per segnalargli il difetto di conformità riscontrato.
  • Se il venditore non ti offre un rimborso, ove sussistano le condizioni, potrai avvalerti della Garanzia dalla A alla Z. La Garanzia dalla A alla Z è aggiuntiva e non pregiudica i tuoi diritti ai sensi della garanzia legale di conformità nei confronti del venditore.

Nota: Per i prodotti della selezione Handmade, la confezione del prodotto (ad esempio la scatola) e, se applicabile, i certificati di autenticità, la classificazione e/o valutazione del prodotto, devono essere restituiti con l'articolo originale per aver diritto a un rimborso o a una sostituzione.


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