Informazioni sui resi gratuiti per gli articoli moda

Amazon.it offre i resi gratuiti su alcuni articoli tra cui abbigliamento, scarpe, gioielli e orologi. Controlla che la scritta "Resi gratuiti" sia presente al di sotto del prezzo per avere la certezza che il prodotto sia idoneo al reso.

Il Centro Resi ti illustrerà la nostra politica di reso e ti fornirà un'etichetta di reso prestampata.

Resi gratuiti su articolo idoneo

  • Se per qualsiasi ragione non sei soddisfatto, puoi restituire un articolo idoneo, entro 30 giorni dalla data di consegna, per un rimborso completo in accordo con le nostre politiche di reso.
  • Non è richiesta una spesa minima per beneficiare del reso gratuito sugli articoli idonei.
  • Amazon ti fornirà un'etichetta di reso prepagata da stampare, e pagherà i costi di spedizione del reso. Per restituire un articolo ti preghiamo di visitare il nostro Centro Resi.
  • I prodotti devono essere restituiti come nuovi e mai indossati, con tutto l’imballaggio originale, l’etichetta, e i certificati di autenticità. I prodotti restituiti senza l’imballaggio e la documentazione originale verranno rifiutati.
  • I prodotti che sono stati stretti, alterati o danneggiati dopo la consegna non verranno accettati per il reso.

Ti preghiamo di rivedere le seguenti condizioni per verificare se il tuo acquisto è idoneo per il reso gratuito:

  • Al momento dell’acquisto, della pagina di dettagli dell’articolo, il prodotto era chiaramente identificato come idoneo per il "Reso gratuito".
  • L’articolo è stato spedito a un indirizzo in Italia o Città del Vaticano, e viene restituito dallo stesso paese.
  • L’articolo viene restituito entro 30 giorni dalla data di consegna in conformità con le nostre politiche di reso.
  • L’articolo non è di un Prodotto Plus.
  • L’articolo è stato venduto e spedito da Amazon, o venduto da un venditore Marketplace e spedito da Amazon.
  • Se restituisci un prodotto(i) non idoneo al reso gratuito insieme a un prodotto(i) idoneo al reso gratuito, Amazon potrebbe detrarre i costi di spedizione del(i) prodotto(i) non idoneo(i) dal rimborso totale in accordo con le politiche di reso di Amazon.
  • Non possiamo accettare resi consegnati di persona.

Prodotti acquistati con The Drop

  • Se, per qualsiasi ragione, non sei soddisfatto dei tuoi articoli appartenenti alle Collezioni di The Drop, potrai restituirli entro 30 giorni dal loro ricevimento. Poiché gli articoli delle Collezioni sono realizzati su richiesta per te, verranno applicati costi di restituzione. Nel caso in cui un articolo di una collezione risulti difettoso, danneggiato o incorretto, riceverai un rimborso completo che includerà anche le spese di restituzione. Non potrai richiedere il cambio degli articoli delle Collezioni The Drop.
  • Se, per qualsiasi ragione, non sei soddisfatto dei tuoi articoli Basics di The Drop, potrai restituirli gratuitamente entro 30 giorni dal loro rievimento e riceverai un rimborso complete in conformità con le nostre politiche di reso. Per maggiori informazioni su come effettuare il cambio di un articolo Basics di The Drop, consulta la nostra pagina d’aiuto Le nostre politiche di cambio.
  • Verifica la sezione Domande frequenti nella pagina principale di The Drop per maggiori informazioni.

Prodotti venduti e spediti da venditori terzi

Per i prodotti venduti e spediti da un venditore sul Marketplace di Amazon, dovrai restituire l'articolo direttamente al venditore. Ti preghiamo di verificare la nostra pagina Resi e reimborsi per articoli Marketplace.

Amazon Global Store

Per i pordotti Amazon Global Store, gestiremo il tuo reso ed effettueremo il rimborso completo senza alcuna deduzione per i costi di spedizione dopo aver ricevuto il tuo reso del prodotto idoneo. Ti informeremo tramite mail quando avremo processato il rimborso - questo può richiedere fino a cinque giorni lavorativi.

Articoli danneggiati o difettosi

Per il reso di articoli danneggiati, difettosi o incorretti vengono applicate specifiche condizioni. Consulta la pagina di aiuto Restituisci un articolo.

Resi internazionali

Se restituisci un articolo idoneo al reso gratuito che ti era stato spedito ad un indirizzo al di fuori dell'Italia o Città del Vaticano e non c'è stato un errore da parte di Amazon o del venditore Marketplace, o l'articolo non presenta difetti, le spese di spedizione per la sua restituzione non verranno rimborsate. Il Centro resi ti illustrerà la nostra politica di reso e ti fornirà un'etichetta di reso prestampata.

Informazioni sulle taglie

È possibile che alcuni articoli Moda siano etichettati con taglie europee o statunitensi. Se hai ricevuto articoli di abbigliamento, scarpe, orologi o gioielli che sembrano etichettati con una taglia diversa da quella ordinata, assicurati di provare il prodotto per verificare che la taglia sia sbagliata prima di effettuare il reso.

Sostituzione articoli

Questa opzione è disponibile per articoli di Abbigliamento, Sport, Scarpe, Prima Infanzia, Gioielli e Orologi disponibili in più taglie o colori. È possibile sostituire un articolo se:

  • Il cambio avviene con una variante per taglia o colore dell’articolo reso
  • L'articoloreso è venduto e spedito da Amazon.it
  • L'articolo reso non è un ordine regalo
  • L'articolo reso non è un prodotto Plus.

Se desideri sostituire un articolo, visita il Centro Resi: l'opzione "Sostituisci Articolo" sarà visualizzata se il prodotto è idoneo alla sostituzione. Visita la pagina di aiuto Le nostre politiche di cambio per avere maggiori informazioni sui requisiti per la sostituzione.

Nota:

  • Se sostituisci l’articolo con una variante di taglia o colore, non copriremo un eventuale incremento di prezzo e ti verrà addebitata la differenza.
  • Se il prezzo della variante di taglia o colore è inferiore, ti rimborseremo la differenza.
  • Se l’articolo che desideri cambiare non è idoneo alla sostituzione, dovrai effettuare il reso del primo articolo ed ordinare il nuovo articolo.
  • Devi restituire l’articolo originale entro 30 giorni dalla richiesta di sostituzione, altrimenti ti verrà addebitato il costo di entrambi gli articoli.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.