Informazioni sulla Garanzia Amazon Renewed

Il nostro obiettivo è consentire ai clienti di fare acquisti in sicurezza ed essere pienamente soddisfatti dei prodotti Amazon Renewed. Ecco perché i prodotti (ad eccezione degli orologi da polso tradizionali e i Dispositivi Amazon) sono coperti dalla Garanzia Amazon Renewed.

La Garanzia Amazon Renewed ti offre –

  • Reso o rimborso entro 1 anno dalla ricezione se il prodotto non funziona come previsto
  • La stessa politica di reso standard di Amazon applicata alla maggior parte degli acquisti su Amazon se il prodotto non ha un aspetto “come nuovo”
  • Assistenza rapida e risoluzione gratuita dei problemi tramite un singolo punto di contatto su Amazon

Nota: se sei un consumatore la Garanzia Amazon Renewed si aggiunge alla garanzia legale, alla garanzia del venditore (se esistente) e ai diritti del consumatore ai sensi della legge applicabile. La Garanzia Amazon Renewed non compromette in alcun modo tali diritti.

Procedura di reclamo con la garanzia Amazon Renewed

Se il prodotto non funziona come previsto entro 1 anno dalla ricezione, contattaci ad Amazon Renewed:

Tramite la tua pagina degli ordini: Puoi fare clic sul pulsante “Richiedi assistenza” di fianco al prodotto Renewed acquistato sulla pagina “I miei ordini” entro 1 anno dall’acquisto.

Un responsabile dedicato dell'assistenza clienti tenterà per prima cosa di risolvere il problema. Se il tuo problema specifico non viene risolto in questo modo, puoi ottenere la sostituzione del prodotto se è disponibile. Se la sostituzione non è disponibile, otterrai un rimborso completo. L'opzione di sostituzione è disponibile solo per i prodotti evasi da Amazon.

Dovrai restituire il prodotto difettoso, senza costi aggiuntivi per te. Se non restituisci il prodotto entro 1 anno dalla ricezione, potrebbe esserti addebitato l'importo originale da te pagato per l'articolo. Se scegli di ottenere un rimborso completo e acquistare un nuovo articolo che ha un costo di spedizione, dovrai pagare per la spedizione.

Nota: Devi salvare e fare il backup di tutti i dati, disattivare le opzioni di tracciamento del dispositivo ed eseguire il ripristino alle impostazioni di fabbrica per rimuovere i dati personali prima di restituire il prodotto difettoso. Se non esegui questi passaggi, il dispositivo non sarà idoneo alla sostituzione o al rimborso. Sui prodotti idonei, potresti avere l'opzione di utilizzare un servizio di riparazione approvato da Amazon invece della sostituzione. In questo caso, non dovrai salvare ed eseguire il backup di tutti i tuoi dati, perché il servizio di riparazione ti restituirà il prodotto.

Fornitore della garanzia per i prodotti venduti da Amazon: Amazon EU S.à r.l., 38 avenue John F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo.

Fornitore della garanzia per i prodotti venduti da altri venditori: Amazon Services Europe S.à r.l., 38 avenue John F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo.

Scopri di più su Amazon Renewed o sfoglia tutti i prodotti ricondizionati nello store Amazon Renewed.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.