Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 U2 Sport

I nostri corrieri

Informazioni relative ai corrieri utilizzati per le spedizioni Amazon.it.

Se possiedi un numero di tracciabilità per il tuo ordine, il corriere potrebbe fornirti maggiori informazioni. Quando effettui un ordine, inserisci il tuo numero di telefono insieme all'indirizzo di spedizione. In caso di inconvenienti nella consegna, il corriere potrebbe contattarti se lo riterrà necessario.

Per maggiori informazioni sui costi e modalità di spedizione, consulta la nostra pagina d'aiuto Costi e modalità di spedizione e per informazioni sul materiale voluminoso, consulta la pagina Spedizione e reso di materiale voluminoso.

Corrieri principali per spedizioni in Italia

Ricorda che gli orari di consegna sono solo indicativi e potrebbero variare in alcune aree.

Corriere Orari di consegna Contatta il corriere

Amazon Logistics

Tracciabilità (I miei ordini)

Tentativi di consegna

Dal lunedì al sabato

8:30 - 21:00

Contatta il Servizio clienti Amazon

SDA

Tracciabilità SDA

Tentativi di consegna SDA

Dal lunedì al venerdì

8:30 - 18:30

Lun - Ven: 8:30 - 18:30

Sab: 8:30 - 13:30

Contatta SDA

199 11 33 66

UPS

Tracciabilità UPS

Tentativi di consegna UPS

Dal lunedì al venerdì

9:00 - 18:00

Lun - Ven: 8:00 - 19:00

Sab: 8:30 - 13:30

Contatta UPS

02 3030 3039

DHL

Tracciabilità DHL

Tentativi di consegna DHL

Dal lunedì al venerdì

8:00 - 18:00

Lun - Ven: 8:00 - 19:00

Dalle 19:00 un sistema automatico assiste con la tracciabilità.

Contatta DHL

199 199 345

GLS

Tracciabilità GLS

Tentativi di consegna GLS

Dal lunedì al venerdì

8:30 - 18:00

Lun - Ven: 9:00 - 18:00

Contatta GLS

199 151 188

Bartolini

Tracciabilità Bartolini

Tentativi di consegna BRT

Inserire il numero della spedizione in "ID collo cliente", senza compilare gli altri campi.

Dal lunedì al venerdì

8:30 - 18:30

Orario disponibile sul sito alla pagina dedicata alla filiale.

Contatta Bartolini

Poste Italiane

Tracciabilità Poste Italiane

Tentativi di consegna Poste Italiane

Dal lunedì al venerdì

8:30 - 18:00

Orario disponibile sul sito alla pagina dedicata alla filiale.

Contatta Poste Italiane

Hermes

Tracciabilità Hermes

Tentativi di consegna Hermes

Clicca su "Ricerca una spedizione Amazon.it" in basso a sinistra.

Dal lunedì al venerdì

8:30 - 18:30

Lun - Ven: 8:00 - 18:00

Contatta Hermes

01 5976 0432

Sailpost

Tracciabilità Sailpost

Tentativi di consegna Sailpost

Dal lunedì al venerdì

9:30 - 18:00

Lun - Ven:

9:00 - 12:30 / 14:30 - 16:30

Contatta Sailpost

050 800 8790

TNT

Tracciabilità TNT

Tentativi di consegna TNT

Dal lunedì al venerdì

8:30 - 18:00

Lun - Ven: 8:30 - 18:00

Sab: 8:30 - 12:30

Contatta TNT

199 803 868

Torna su

Tentativi di consegna

La maggior parte dei corrieri se non riesce a consegnare il tuo pacco, effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Alcuni corrieri come Amazon Logistics e UPS effettueranno tre tentativi di consegna. Altri corrieri, ad esempio Hermes e Sailpost, effettuano solo un tentativo e potrai decidere se ritirarlo direttamente dalla filiale indicata nell'avviso di passaggio o richiedere un nuovo tentativo di consegna. Una volta effettuati i tentativi di consegna automatici previsti da ciascun corriere e salvo imprevisti, i corrieri metteranno in giacenza la spedizione.

SDA, DHL, Bartolini, GLS, e Hermes restituiranno tutti i pacchi non consegnati ad Amazon entro 10 giorni lavorativi, a meno che non abbiano ricevuto ulteriori istruzioni di consegna. Poste Italiane, per quanto riguarda il servizio miniparcel, restituirà direttamente il tuo ordine al mittente se nessuno dei due tentativi di consegna andrà a buon fine.

Sailpost restituirà i pacchi non consegnati ad Amazon entro 15 giorni lavorativi, a meno che non abbiano ricevuto delle istruzioni di consegna differenti.

UPS restituirà i pacchi non consegnati ad Amazon entro 5 giorni lavorativi, a meno che non abbiano ricevuto delle istruzioni di consegna differenti. Nel caso di giacenza presso un UPS access point, la spedizione verrà restituita dopo 10 giorni lavorativi.

Ti ricordiamo che sulla cartolina di avviso passaggio troverai tutte le informaizoni utili per gestire la spedizione.

Per mancata consegna da parte di un altro corriere, contatta direttamente il corriere utilizzando la tabella successiva.

Torna su

Altri corrieri

Corrieri Contatti
Amazon Logistics Contatta il Servizio Clienti Amazon.
An Post Assistenza in inglese:

+353 170 576 00

Aramex Assistenza in inglese:

+44 1753 210563

Asendia Assistenza in inglese e francese:

+44 845 873 8155

Bpost Assistenza in francese, tedesco e fiammingo:

+32 22 01 23 45

Chronopost Assistenza in francese e inglese:

+33 969 391 391

CitySprint Assistenza in inglese:

+44 845 266 8778

Colis Privè Assistenza in francese:

+33 805 50 50 10 (numero gratuito)

CORREOS Assistenza in spagnolo e inglese:

+34 902 197 197

Deutsche Post Assistenza in tedesco:

+49 1802 33 33

DHL NL Assistenza in olandese e inglese:

+31 880 183 300

DHL PL

DHL PL in polacco

Assistenza in polacco:

0800 26 29 66

DPD Assistenza in inglese:

+44 844 824 0505 (da contattare per chiedere una nuova consegna, dopo aver ricevuto la notifica di tentata consegna)

+44 844 556 0560

Hermes (per spedizioni in Europa) Assistenza in inglese:

Utilizza il numero indicato nell'avviso di passaggio

i-Parcel Numero gratuito:

800786075

La Poste Assistenza in francese:

3631 (Francia)

+33 972 72 12 13 (altri paesi)

MNG Kargo Assistenza in turco e in inglese:

+90 (0) 850 222 06 06

+90 (0) 850 644 68 47

MRW Assistenza in spagnolo, portoghese e inglese:

+34 902 500 850

+351 707 236 333 (Portogallo)

Nexive Assistenza in italiano:

+39 02 91080530

Post AT Assistenza in tedesco:

+43 8 10 01 01 00

Post DK Assistenza in danese e inglese:

+45 80 20 70 30

Posten* Assistenza in svedese e in inglese:

+46 771 33 33 10

Post NL

Assistenza in inglese, francese e tedesco:

+31 58 233 33 38.

P&T Luxembourg Assistenza in lussemburghese, francese, tedesco e inglese:

(+352) 8002 3231 (gratuito in Lussemburgo)

+352 4088 7580/7583 (altri paesi)

Royal Mail Assistenza in inglese:

+44 800 072 5225 (per consegne serali)

+44 8457 740 740 (consegne diurne)

SEUR Assistenza in spagnolo e inglese:

+34 902 50 32 60 (Spagna)

+351 707 50 10 10 (Portogallo)

ECMS Express - APEX Assistenza in cinese e inglese:

+86 400 086 1756

*Nota: le consegne di questo corriere verranno effettuate in appositi punti di ritiro, dove potrai prelevare il pacco nell'orario che preferisci.

Torna su

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.