Scopri Scopri Scopri Cloud Drive Photos CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle CE Shop now Clicca qui Scopri Sport fif

Richiedi la sostituzione di un articolo

Puoi richiedere la sostituzione di un articolo tramite la sezione I miei ordini.

Puoi utilizzare l'opzione Restituisci o sostituisci articoli della sezione I miei ordini per richiedere la sostituzione di un prodotto venduto e spedito da Amazon entro 30 giorni dalla data di consegna dell'articolo. Trascorso questo termine, potrai ottenere assistenza in garanzia rivolgendoti al nostro Servizio clienti, cliccando su Contattaci.

Nota: per gli articoli venduti da venditori terzi sul Marketplace di Amazon.it non è disponibile la sostituzione. Potrai però richiedere un reso con rimborso se hai ricevuto l'articolo entro 30 giorni dalla data di consegna sempre attraverso la sezione I miei ordini.

Per effettuare la sostituzione di un articolo, segui queste istruzioni:

  1. Visita I miei ordini, e clicca su Sostituisci o restituisci articoli.
  2. Scegli un opzione dal menu Motivazione della richiesta e seleziona la quantità per ogni articolo; potrai aggiungere informazioni aggiuntive nella sezione Commenti.
  3. Seleziona l'opzione di Sostituzione e se necessario accetta il messaggio dove ti viene indicato che dovrai restituire l'articolo originale entro 30 giorni.
  4. Se devi restituire l'articolo originale, seleziona il metodo di restituzione che preferisci tra quelli disponibili per creare un'etichetta di reso. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina d'aiuto sulle Etichette di reso.

Verrà creato un ordine sostitutivo utilizzando la stessa tipologia di spedizione dell'ordine originale.

Nota: se stai restituendo un cellulare, una fotocamera o un qualunque altro dispositivo di memorizzazione, ricorda di rimuovere eventuali password e tutti i dati personali in esso contenuti prima di restituirlo. Ti ricordiamo inoltre di inviare il dispositivo senza accessori personali non originariamente inclusi nell'articolo, come custodie o schede di memoria esterne acquistate separatamente.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.