Feedback e valutazioni sui venditori

Dopo aver effettuato un ordine da un venditore Amazon Marketplace, puoi lasciare il tuo feedback e la tua valutazione per condividere la tua esperienza d'acquisto con altri clienti.

Puoi lasciare il tuo feedback e la tua valutazione dopo 3 giorni dalla data di consegna prevista ed entro 90 giorni da quando hai effettuato l'ordine.

I feedback che lascerai sui venditori dovranno riguardare la tua esperienza d'acquisto, ad esempio:

  • Qual è il tuo grado di soddisfazione sull'imballaggio e la spedizione del tuo ordine?
  • Se hai contattato il venditore, hai ricevuto un buon supporto e un'immediata soluzione?
  • Acquisterai nuovamente da questo venditore?

Il sistema di valutazione va da 1 a 5 stelle: 5 stelle è il voto migliore. La media delle valutazioni sul venditore sarà visualizzata sul sito accanto al nome del venditore. Se desideri lasciare un feedback negativo sul venditore, assicurati di avergli dato la possibilità di risolvere l'inconveniente.

Amazon si riserva il diritto di rimuovere i feedback che non siano direttamente correlati all'esperienza d'acquisto del cliente o che violino le nostre linee guida. Se il tuo feedback include uno dei seguenti punti, potrebbe essere rimosso:

  • Contenuti promozionali: sono inclusi messaggi di natura promozionale, ad esempio link o commenti su altri venditori o siti.
  • Linguaggio offensivo o osceno: il linguaggio utilizzato non è appropriato e costruttivo.
  • Informazioni personali: sono state incluse informazioni personali che possono aiutare a identificare i clienti di Amazon.
  • Recensioni di articoli: il feedback lasciato è una recensione. E' più appropriato scrivere una recensione su un articolo nella pagina dei dettagli del prodotto.

Per lasciare un feedback e una valutazione, segui le istruzioni in basso.


  1. Visita www.amazon.it/feedback oppure accedi a I miei ordini e clicca su Feedback sul venditore.
  2. Individua il tuo ordine e seleziona l'opzione che rispecchia la tua esperienza.
  3. Clicca su Invia feedback.

Nota: potrebbero essere necessari 3 giorni lavorativi dalla data di consegna prevista del tuo ordine o da quando questo è stato cancellato dal venditore per visualizzare il pulsante Feedback venditore. Hai 90 giorni di tempo da quando hai effettuato l'ordine per lasciare il tuo feedback e la tua valutazione.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.