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Identificare e-mail non provenienti da Amazon

Le e-mail provenienti da Amazon non ti richiedono di fornire informazioni personali.

Se hai ricevuto un'e-mail che fa riferimento a un ordine che non hai effettuato, molto probabilmente quell'e-mail non è stata spedita da Amazon. Per segnalarci l'accaduto, inoltrala come allegato a stop-spoofing@amazon.com. Per maggiori informazioni, visita la pagina

Importante:

Non aprire allegati contenuti in tali e-mail, e non cliccare su link all'interno del messaggio. Se hai già aperto l'allegato o cliccato su un link, visita la nostra pagina di aiuto Proteggi il tuo sistema.

Per ulteriori informazioni su come identificare le e-mail di phishing, e per consigli su come fare acquisti online in sicurezza, guarda il nostro video:

E-mail fraudolente contengono spesso:

  • Conferma di un ordine per un ordine non effettuato, o un documento allegato con una conferma di un ordine per un articolo non acquistato.

    Nota: Accedi a I miei ordini per controllare i tuoi ordini recenti. Se non trovi l'ordine descritto nel messaggio ricevuto, il messaggio non proviene da Amazon.Amazon non include mai allegati nelle e-mail di conferma ordine.

  • Richieste per la tua password Amazon, o altri dati sensibili. codice fiscale o partita IVA, numero di carta di credito, codice PIN, codice di sicurezza della carta di credito (inclusi "aggiornamenti" per questi dati), cognome della madre.

    Nota: Amazon non ti chiederà mai di fornire informazioni personali via e-mail.

  • Richieste di aggiornamento dei tuoi metodi di pagamento.via e-mail. Le nostre e-mail includono istruzioni su come verificare le informazioni presenti nel tuo account attraverso il sito Amazon.it.

    Nota: Accedi a Il mio accounte clicca suGestisci i tuoi metodi di pagamentonella sezioneModalità di pagamento. Se quando accedi non ti viene richiesto di aggiornare i tuoi metodi di pagamento sullo schermo, l'e-mail che hai ricevuto non proviene da Amazon.

    Ti ricordiamo di effettuare i pagamenti relativi a ordini Marketplace solo attraverso il sito Amazon. Ti invitiamo a segnalarci eventuali comunicazioni che contengano un invito ad effettuare pagamenti al di fuori del sito Amazon.it.

  • Link a siti che appaiono simili ad Amazon.

    Nota: Nota: Link a siti non fraudolenti avranno un punto prima di "amazon.it". Ad esempio, un sito come "pagamenti-amazon.it" non è un sito Amazon. Inoltre, non utilizziamo mai indirizzi IP (sequenze di numeri) come link, ad esempio "http://123.456.789.123/amazon.it/".

  • Allegati o installazioni software.
  • Errori grammaticali o di battitura.
  • Indirizzi e-mail costruiti in modo tale da sembrare indirizzi Amazon.

    Nota: Nota: Se la sezione "Da/From" dell'e-mail contiene un ISP (provider internet) diverso da @amazon.it (o altri siti Amazon se acquisti anche all'estero) , si tratta di un'e-mail fraudolenta.

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