Addebiti diretti SEPA

SEPA (Single Euro Payments Area) è un progetto per l'unificazione dei pagamenti senza l’utilizzo di contanti all'interno della zona euro.

Regole per l'addebito diretto SEPA

Gli addebiti diretti sono stati sostituiti da addebiti diretti SEPA. A questo proposito, è necessaria una combinazione di numeri IBAN e BIC anziché il numero di conto corrente. L'autorizzazione di addebito diretto esistente è ora denominata "mandato di addebito diretto SEPA".

Fornendo ad Amazon e alle sue società sussidiarie designate i tuoi dati bancari, autorizzi Amazon e le sue società sussidiarie a prelevare i pagamenti dal tuo conto corrente tramite addebito diretto. Allo stesso tempo, dai mandato alla banca e alle sue società sussidiarie di pagare gli addebiti diretti a valere sul tuo conto.

Importante: Se ritieni che l'operazione di addebito diretto sia stata effettuata senza il tuo consenso, contatta la tua banca immediatamente. Hai fino a 13 mesi dalla data della transazione per richiedere un rimborso alla tua banca.

Accesso al mandato di addebito diretto SEPA

Puoi accedere al mandato di addebito diretto SEPA nella sezione Opzioni di pagamento de Il mio account.

Modifica dell'indirizzo nel mandato di addebito diretto SEPA

Puoi modificare il nome del titolare del conto e l'indirizzo nella sezione Opzioni di pagamento di Il mio account. Per effettuare questa operazione, fai clic su Modifica sul relativo conto corrente.

Modifica di dati bancari errati nel mandato di addebito diretto SEPA

Puoi modificare i dati bancari errati nella sezione Opzioni di pagamento de Il mio account. Innanzitutto, elimina il numero di conto corrente errato. Quindi inserisci i dettagli bancari corretti tramite Aggiungi un metodo di pagamento.

Importante: la rimozione del conto corrente dai tuoi metodi di pagamento non influisce sugli ordini aperti per cui è stata impostata una modalità di pagamento con addebito diretto.

Inserimento di un nuovo conto corrente

Puoi aggiungere un nuovo conto corrente nella sezione Opzioni di pagamento de Il mio account. Inserisci l'IBAN, il codice BIC e il nome e cognome del titolare del conto nel modulo fornito.

Puoi anche inserire un nuovo conto corrente quando effettui il prossimo ordine. Per effettuare questa operazione, fai clic su Aggiungi un nuovo conto corrente nella sezione Pagamento durante il processo di acquisto.

Annullamento del mandato di addebito diretto SEPA

Puoi annullare il mandato di addebito diretto SEPA in qualsiasi momento nella sezione Opzioni di pagamento de Il mio account. La rimozione del conto corrente dai tuoi metodi di pagamento annulla anche il mandato di addebito diretto SEPA. La rimozione del conto corrente non influisce sugli ordini non ancora spediti.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.