Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle CE Shop now clicca qui Scopri Sport

Risoluzione dei problemi relativi agli aggiornamenti software per eReader Kindle

Per ottenere assistenza, seleziona il problema riscontrato tra quelli elencati di seguito. Assistenza per dispositivi Kindle (6ª Generazione e successivi)

L'opzione Aggiorna Kindle non è disponibile oppure viene visualizzato un messaggio d'errore

Problema: l'opzione del menu Aggiorna Kindle non è selezionabile dalla pagina Impostazioni oppure visualizzi un messaggio d'errore quando la selezioni.

Causa: Il file dell'aggiornamento è stato trascinato nella cartella errata o non è stato trasferito correttamente.

Soluzione: Collega nuovamente Kindle al computer e assicurati che il file con l'aggiornamento sia presente nella directory principale e non in una cartella.

L'aggiornamento inizia ma non viene eseguito sul dispositivo

Problema: dopo aver selezionato Aggiorna Kindle, l'operazione di aggiornamento non viene completata.

Causa: il file dell'aggiornamento potrebbe essere stato rinominato in modo errato oppure potrebbero essere presenti file duplicati sul dispositivo.

Soluzione: elimina tutti i file dell'aggiornamento dal computer e da Kindle, poi ripeti la procedura per l'installazione. Per completare correttamente l'aggiornamento, non devono essere presenti spazi iniziali o caratteri, come ad esempio (1), dopo il nome del file. Verifica che il firewall sia configurato in modo da accettare il trasferimento del file.

Dopo l'aggiornamento viene ancora visualizzato il numero di versione software precedente

Problema: dopo aver effettuato l'aggiornamento, nella schermata Impostazioni viene ancora visualizzato il numero di versione software precedente.

Causa: l’aggiornamento non è stato installato correttamente.

Soluzione: se hai effettuato l'aggiornamento trasferendo il relativo file sul dispositivo tramite cavo USB, ripeti i passaggi eseguiti in precedenza. Se l'aggiornamento è avvenuto in modo automatico, verrà completato quando il dispositivo sarà in standby. Una volta riattivato il dispositivo, visualizzerai il numero di versione software corretto dalla schermata Impostazioni.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.


Aggiornamenti software E-reader Kindle e Tablet Fire