Aiuto   Chiudi finestra Chiudi finestra

Amazon AutoRip: Condizioni Generali d'Uso

Ultimo aggiornamento 17 ottobre 2016.

Acquistando un album per cui è disponibile AutoRip, la versione MP3 dello stesso album verrà aggiunta automaticamente alla tua libreria Amazon Music. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Maggiori informazioni su AutoRip.


  1. AutoRip è disponibile solo per i clienti Amazon con indirizzo di pagamento italiano, che abbiano associato al proprio account Amazon.it una carta di pagamento emessa da un istituto di credito italiano.
  2. Per accedere alla versione MP3 di questo album tramite il servizio Libreria Musicale, ti verrà richiesto di accettare le Condizioni Generali d'Uso dello Store Musica Digitale Amazon e del Servizio Libreria Musicale Amazon che sono per te vincolanti.
  3. AutoRip è disponibile solo per gli album venduti da Amazon EU Sarl. Non si applica ai medesimi prodotti quando venduti da terzi.
  4. Dopo il completamento del tuo ordine, le tracce di un album assimilabile a quello che hai acquistato verranno aggiunte alla tua libreria Amazon Music in formato MP3. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche del nostro formato MP3, clicca qui.
  5. Potrebbero esistere differenti versioni dell'album. Ti forniremo la versione MP3 dell'album che riteniamo assimilabile a quello da te acquistato. Se acquisti un album con contenuti audiovisivi o altri contenuti non-musicali (come ad esempio un album "deluxe"), o contenuti audio bonus che non sono disponibili nella versione MP3 dell'album, i contenuti non-musicali e i contenuti audio bonus dell'album non saranno inclusi nella versione MP3 dell'album che viene aggiunta alla tua libreria Amazon Music.
  6. Generalmente le tracce vengono aggiunte alla tua libreria Amazon Music immediatamente, ma in alcuni casi il processo può richiedere fino a 48 ore dalla spedizione del tuo ordine. Se hai effettuato un pre-ordine di un album su CD o vinile per cui è disponibile AutoRip, la versione MP3 delle tracce di quell'album verrà generalmente aggiunta alla tua libreria Amazon Music alla data di uscita dell'album. Se un album su CD o vinile per cui è disponibile AutoRip è esaurito, l'album verrà aggiunto alla tua libreria dopo che il CD o vinile sarà tornato disponibile e sarà stato spedito. Se non visualizzi le tracce in formato MP3 nella tua libreria Amazon Music trascorse 48 ore dalla spedizione, contatta il nostro Servizio Clienti.
  7. Album acquistati in base a ordini che includono uno o più elementi contrassegnati come "regalo" o come "imballaggio apertura facile certificato" al momento dell'acquisto non possono usufruire della modalità AutoRip.
  8. INFORMAZIONI IMPORTANTI SU RESI E CANCELLAZIONI: Se annulli l'ordine o restituisci il presente album, si applicano le nostre politiche di cancellazione ordine e di restituzione articoli per la versione fisica del presente album. Tuttavia, se effettui il download di una qualsiasi delle tracce dell'album in versione MP3 dalla tua libreria Amazon Music, ciò comporterà l'acquisto della versione MP3 dell'intero album dallo Store Musica Digitale (venduta da Amazon Media EU Sarl) e il corrispondente importo dovuto per la versione MP3 dell'album sarà addebitato sulla tua carta di credito (o altro metodo di pagamento) al momento della cancellazione dell'ordine o della restituzione dell'articolo (il prezzo così addebitato non è rimborsabile e potrebbe essere superiore a quello della versione fisica dell'album che hai restituito o di cui hai cancellato l'ordine). Ciò vale anche se il download delle tracce dell'album in versione MP3 non è da te effettuato manualmente, ma è stato effettuato tramite la funzione di download automatico da te attivata. Se cancelli il tuo ordine o restituisci l'album e non effettui il download di alcuna traccia dell'album in versione MP3 dalla tua libreria Amazon Music, le tracce saranno eliminate dalla libreria Amazon Music e nessun costo ti sarà addebitato.
  9. AutoRip è fornito da Amazon EU Sarl e il servizio Libreria Musicale è fornito da Amazon Media EU Sarl.
  10. Alcune case discografiche ci richiedono di inserire identificativi nei metadati che accompagnano la versione MP3 della loro musica, per identificare in modo univoco le tracce musicali che hai ricevuto da noi ("Identificativi Unici"). La versione MP3 dell'album può contenere Identificativi Unici. Per maggiori informazioni, clicca qui.