Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Acquista ora CE Shop now clicca qui Scopri fif

Restituisci un articolo

Puoi restituire la maggior parte degli articoli venduti su Amazon.it tramite la sezione I miei ordini.

Devi restituire un articolo? Visita la sezione

Per il periodo natalizio abbiamo modificato le nostre politiche di reso aumentando il numero dei giorni disponibili per restituire i tuoi articoli. Per gli articoli spediti nel periodo compreso tra l’1 novembre e il 31 dicembre 2018, inclusi, la richiesta di reso potrà essere effettuata fino alla mezzanotte del 31 gennaio 2019. Le nostre politiche di reso consuete, che consentono il reso entro 30 giorni dalla consegna dell’articolo, saranno nuovamente applicate agli ordini spediti dopo il 31 dicembre 2018. Tale estensione non si applica agli abbonamenti di servizi online e a carte contenenti crediti per l'acquisto di giochi o contenuti.

Visitando la sezione I miei ordini potrai restituire un articolo venduto e spedito da Amazon entro 30 giorni dalla data di avvenuta consegna, in base alla politica resi di Amazon.

Puoi restituire un articolo:

  • se hai ripensato al tuo acquisto
  • se l'articolo che hai acquistato ti è stato consegnato danneggiato, è difettoso, non è quello che avevi ordinato, o comunque non è conforme al contratto di vendita.

Trascorso il termine di 30 giorni dalla consegna, potrai ottenere assistenza in garanzia per gli articoli venduti da Amazon rivolgendoti al nostro Servizio Clienti, cliccando su Contattaci.

Per restituire un articolo venduto e spedito da Amazon, segui queste istruzioni:

  1. Visita la sezione I miei ordini e clicca su Restituisci o sostituisci articoli.
  2. Seleziona l'articolo che vuoi restituire.
  3. Scegli un'opzione dal menu Motivazione della richiesta e seleziona la quantità per ogni articolo; potrai aggiungere informazioni aggiuntive nella sezione Commenti.
  4. Seleziona la tua opzione per il reso.
  5. Seleziona il metodo di restituzione che preferisci tra quelli disponibili e clicca su Conferma.
  6. Clicca su Stampa l'etichetta e le istruzioni. Se non hai accesso a una stampante, clicca sul pulsante Invia l'etichetta a un amico per inviare a un'altra persona un'e-mail contenente il link all'etichetta.
  7. Segui le istruzioni riportate sull'etichetta.

Nota:

  • Se stai restituendo un cellulare, una fotocamera o un qualunque altro dispositivo di memorizzazione, ricorda di rimuovere eventuali password e tutti i dati personali in esso contenuti prima di restituirlo. Ti ricordiamo inoltre di inviare il dispositivo senza accessori personali non originariamente inclusi nell'articolo, come custodie o schede di memoria esterne acquistate separatamente.
  • Presso gli uffici postali principali potresti trovare una coda "V", dedicata agli acquisti online: ti permetterà di restituire il tuo pacco più velocemente.

Restituisci un articolo venduto da un venditore terzo sul Marketplace Amazon

Per gli articoli venduti da venditori terzi sul Marketplace Amazon, puoi seguire la procedura menzionata sopra per contattare il venditore e avviare la procedura di reso.

Per maggiori informazioni sulle politiche di reso applicabili ai venditori Marketplace e su come restituire un articolo al venditore, consulta la pagina di aiuto Resi e rimborsi per articoli Marketplace.


Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.