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Restituisci un articolo

Puoi restituire la maggior parte degli articoli venduti su Amazon.it tramite il nostro Centro resi online.

Devi restituire un articolo? Visita il nostro

Per il periodo natalizio abbiamo modificato le nostre politiche di reso aumentando il numero dei giorni disponibili per restituire i tuoi articoli. Per gli articoli spediti nel periodo compreso tra l’1 novembre e il 31 dicembre 2017, inclusi, la richiesta di reso potrà essere effettuata fino alla mezzanotte del 31 gennaio 2018. Le nostre politiche di reso consuete, che consentono il reso entro 30 giorni dalla consegna dell’articolo, saranno nuovamente applicate agli ordini spediti dopo il 31 dicembre 2017. Tale estensione non si applica agli abbonamenti di servizi online e a carte contenenti crediti per l'acquisto di giochi o contenuti.

Puoi utilizzare il Centro resi online per restituire un articolo venduto e spedito da Amazon entro 30 giorni dalla data di avvenuta consegna, in base alla politica resi di Amazon.

Puoi restituire un articolo:

  • se hai ripensato al tuo acquisto
  • se l'articolo che hai acquistato ti è stato consegnato danneggiato, è difettoso, non è quello che avevi ordinato, o comunque non è conforme al contratto di vendita.

Trascorso il termine di 30 giorni dalla consegna, potrai ottenere assistenza in garanzia per gli articoli venduti da Amazon rivolgendoti al nostro Servizio Clienti, cliccando su Contattaci.

Per restituire un articolo venduto e spedito da Amazon, segui queste istruzioni:

  1. Visita il Centro resi online, e clicca su Restituisci un articolo.
  2. Seleziona l'articolo che vuoi restituire.
  3. Scegli un'opzione dal menu Motivazione della richiesta e seleziona la quantità per ogni articolo; potrai aggiungere informazioni aggiuntive nella sezione Commenti. Clicca su Continua.
  4. Seleziona la tua opzione per il reso e clicca su Continua.
  5. Seleziona il metodo di restituzione che preferisci tra quelli disponibili e clicca su Conferma.
  6. Clicca su Stampa l'etichetta e le istruzioni. Se non hai accesso a una stampante, clicca sul pulsante Invia l'etichetta a un amico per inviare a un'altra persona un'e-mail contenente il link all'etichetta.
  7. Segui le istruzioni riportate sull'etichetta.

Nota:

  • Ricordati che ogni etichetta è associata a un reso specifico. Se devi restituire articoli appartenenti a diversi ordini, dovrai utilizzare l'etichetta corretta per ciascun pacco, a meno che i tuoi articoli non siano idonei per essere restituiti con un unico pacco. Visita il Centro resi online per scoprire se è possibile restituire i tuoi articoli appartenenti a ordini diversi usando una sola etichetta. Visualizzerai l'opzione "Mostra altri articoli da restituire" soltanto quando due o più articoli possono essere restituiti insieme. L'opzione non è mai disponibile per ordini regalo e articoli venduti e spediti da venditori terzi.
  • Le etichette prepagate non possono essere utilizzate se spedisci il tuo pacco dall'estero.
  • Se restituisci l'articolo esercitando il diritto di recesso, le spese di restituzione sono a tuo carico. In caso di utilizzo delle etichette prepagate, le spese di restituzione (pari a EUR 4,00 in caso di spedizione tramite Poste Italiane e EUR 5,75 in caso di ritiro a domicilio da parte del corriere) verranno detratte dal rimborso.
  • In caso di restituzione di un articolo non conforme in garanzia per ottenere la sostituzione gratuita utilizzando un'etichetta prepagata, non ti verrà addebitato alcun costo.
  • In caso di ritiro a domicilio da parte del corriere, non potrai selezionare un punto di ritiro o un Amazon locker.
  • Una volta avviata la procedura di reso, dovrai restituire l'articolo originale entro 30 giorni dalla data in cui hai ricevuto la nostra comunicazione di invio dell'articolo sostitutivo. Se non riceviamo l'articolo originale entro questo termine, ci riserviamo il diritto di addebitare sulla carta di credito utilizzata per l'ordine un importo pari al prezzo dell'articolo originale non restituito. Se hai richiesto un rimborso, controlla lo stato del tuo rimborso all'interno de "Il mio account".
  • Potrai cancellare l'etichetta creata in precedenza e crearne una nuova seguendo le istruzioni seguenti:
    • Accedi al reso del tuo ordine dal pulsante Visualizza stato/Cancella reso su I miei ordini.
    • Clicca sul pulsante Cancella questo reso.
    • Una volta cancellato, ripeti la procedura di reso scegliendo la motivazione e le opzioni disponibili.
    • Stampa la nuova etichetta di reso prima di recarti all'ufficio postale oppure segui le istruzioni riportate se hai scelto l'opzione ritiro a domicilio.
    • La procedura di cancellazione non cancella la richiesta di ritiro a domicilio. Ti invitiamo quindi a non considerare il tentativo di ritiro oppure contattare il corriere SDA per richiedere l'annullamento del ritiro stesso.

Restituisci un articolo venduto da un venditore terzo sul Marketplace Amazon

Per gli articoli venduti da venditori terzi sul Marketplace Amazon, puoi seguire la procedura menzionata sopra per contattare il venditore ed avviare la procedura di reso.

Per maggiori informazioni sulle politiche di reso applicabili ai venditori Marketplace, consulta la pagina di aiuto Resi e Rimborsi su Amazon Marketplace.


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