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Domande Frequenti su Alexa e sul Dispositivo Alexa

Domande Frequenti su Alexa

1. Come si usa Alexa?

Alexa ti consente di fare delle domande e delle richieste usando semplicemente la tua voce. Ad esempio puoi fare ad Alexa una domanda, come “Che tempo fa oggi a Milano?”, o chiederle di fare qualcosa, ad esempio “Aggiungi cibo per gatti alla mia Lista della spesa” o “Metti della musica jazz”. Quando parli ad Alexa, la registrazione di quello che hai chiesto viene inviata al cloud di Amazon, così che la tua richiesta possa essere elaborata e ti venga quindi fornita una risposta. I modi in cui Alexa viene attivata variano a seconda del tipo di dispositivo che stai utilizzando. Nei dispositivi che non richiedono l’uso delle mani, come ad esempio Amazon Echo, Alexa viene attivata pronunciando la parola di attivazione (“Alexa”, “Echo”, “Amazon” o “Computer”). Negli altri dispositivi, Alexa viene attivata premendo un bottone.

2. Cosa accade quando parlo ad Alexa?

Quando parli ad Alexa, la registrazione di quello che hai chiesto viene trasmessa al cloud di Amazon dove la tua richiesta e altre informazioni vengono da noi processate per risponderti. Ad esempio, quando chiedi “Alexa riproduci le top hits da Amazon Music”, utilizziamo la registrazione della tua richiesta e le informazioni da Amazon Music per riprodurre le top hits.

3. Alexa registra tutte le mie conversazioni?

No. I dispositivi Echo sono progettati per rilevare la parola di attivazione che hai scelto (“Alexa”, “Amazon”, “Computer” o “Echo”). Il dispositivo rileva la parola di attivazione recependo gli impulsi sonori che corrispondono a tale parola di attivazione. Nessun audio viene memorizzato o inviato al cloud a meno che il dispositivo non rilevi la parola di attivazione (o Alexa venga attivata premendo un pulsante).

4. Posso rivedere e cancellare le mie registrazioni vocali?

Sì. Puoi rivedere le registrazioni vocali associate al tuo account e cancellarne una o tutte accedendo alla sezione Privacy di Alexa nelle Impostazioni dell’App Alexa (seguendo il percorso Impostazioni > Account Alexa) o dalla pagina https://www.amazon.it/alexaprivacy. Puoi anche rivedere tali registrazioni vocali accedendo alla sezione Cronologia dell’App Alexa (seguendo il percorso Impostazioni > Account Alexa) e cancellare una o tutte le registrazioni per ciascuno dei tuoi dispositivi con integrazione Alexa dalla sezione “I miei contenuti e dispositivi” alla pagina www.amazon.it/mycd. Se hai modificato il tuo marketplace predefinito durante l’utilizzo di un dispositivo con integrazione Alexa, dovrai seguire questo passaggio per ciascun marketplace al fine di cancellare tutte le registrazioni vocali associate al tuo account.

La cancellazione delle registrazioni vocali potrebbe peggiorare la tua esperienza con Alexa. Se cancelli le registrazioni vocali, rimuoveremo dall’App Alexa anche le Schede Home relative a tali registrazioni. Tuttavia, la rimozione di una Scheda Home dalla tua App Alexa non comporta la cancellazione delle registrazioni vocali. Ti informiamo inoltre che la cancellazione delle tue registrazioni vocali non comporta la rimozione dei tuoi messaggi Alexa. Per maggiori informazioni su come cancellare i messaggi, ti invitiamo a consultare la Domanda Frequente “Come posso rimuovere i miei messaggi?”

5. Come vengono utilizzate le mie registrazioni vocali?

Alexa utilizza le tue registrazioni vocali e altre informazioni, comprese quelle relative ai servizi di terzi, per rispondere alle tue domande, soddisfare le tue richieste e migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Associamo le tue richieste al tuo account Amazon per permetterti di rivedere le tue registrazioni vocali, accedere ad altri servizi Amazon (ad esempio, puoi chiedere ad Alexa di leggere i tuoi libri Kindle) e per offrirti un’esperienza ancora più personalizzata. Ad esempio, tenere traccia delle canzoni che hai ascoltato aiuta Alexa a selezionare le canzoni da riprodurre quando le chiedi “Alexa, metti un po’ di musica”. Talvolta, Alexa può fornirti suggerimenti basati sulle tue richieste. Ad esempio, Alexa potrebbe suggerirti Skill di Alexa che potrebbero interessarti sulla base di quelle che già utilizzi.

6. In che modo le mie registrazioni vocali migliorano Alexa?

Alexa è un servizio in continua evoluzione ed è stata progettata per diventare sempre più intelligente. Più utilizzi Alexa, più lei si adatta al tuo modo di parlare, al lessico che usi e alle tue preferenze personali. Ad esempio, utilizziamo le richieste che fai ad Alexa per migliorare i nostri sistemi di riconoscimento vocale e di comprensione del linguaggio. Più dati utilizziamo per migliorare tali sistemi, migliore sarà la performance di Alexa. Le registrazioni provenienti da diversi clienti migliorano Alexa e la aiutano a funzionare bene per tutti.

7. Come funzionano le Skill di Alexa?

Le Skill sono abilità di Alexa attivate tramite comando vocale. Puoi visualizzare e attivare le Skill dalla tua App Alexa e attivarne alcune con la voce. Puoi utilizzare una Skill pronunciando una frase specifica, come il nome della Skill. Quando usi una Skill, potremmo condividere le relative informazioni con lo sviluppatore di tale Skill come, ad esempio, le risposte che hai dato ad una Skill di gioco, il tuo codice postale quando chiedi informazioni sul tempo o il contenuto delle tue richieste (ma non le registrazioni vocali). Se fai una richiesta ad Alexa senza pronunciare il nome della Skill, potremmo attivare e aprire la Skill che riteniamo possa rispondere alla tua richiesta e condividere il contenuto della stessa con tale Skill. Nella sezione Skill dell’App Alexa puoi trovare maggiori informazioni sulle Skill, come i regolamenti applicabili o le condizioni d’uso fornite dagli sviluppatori delle stesse.

8. Come funziona l’acquisto tramite voce?

I clienti Prime possono chiedere ad Alexa di ordinare o riordinare gli articoli idonei disponibili per la vendita attraverso il sito web Amazon. Puoi anche iscriverti a determinati servizi utilizzando Alexa. Useremo le tue impostazioni di pagamento e di consegna predefinite. Dalla tua App Alexa o su alexa.amazon.it puoi richiedere un codice di conferma vocale, disattivare la modalità di acquisto tramite voce e rivedere i dettagli di prodotti e ordini in relazione ai tuoi acquisti Amazon. Proprio come per gli ordini effettuati sul sito web di Amazon, anche gli ordini effettuati tramite Alexa sono soggetti alle Condizioni Generali di Uso e Vendita e, nel caso di un abbonamento a un servizio, ai termini del relativo servizio.

Alcune Skill di Alexa ti consentono di acquistare prodotti o servizi dallo sviluppatore della Skill attraverso Amazon Pay utilizzando la tua impostazione di pagamento e il tuo indirizzo di consegna predefiniti. Sul sito web di Amazon Pay puoi visualizzare la cronologia degli ordini che hai effettuato con Amazon Pay per avere maggiori informazioni in relazione a tali acquisti.

Altre Skill di Alexa ti consentono di acquistare prodotti e servizi dallo sviluppatore della Skill usando il metodo di pagamento che fornisci direttamente allo sviluppatore. Le tue impostazioni per l’acquisto tramite voce potrebbero non essere applicabili a tali acquisti.

9. Posso disattivare l’acquisto tramite voce?

Sì, Alexa ti permette di gestire le impostazioni per gli acquisti tramite voce. Apri Impostazioni > Account Alexa > Acquisti tramite voce nella tua App Alexa per disattivare l’acquisto da Amazon tramite voce. Puoi anche richiedere un codice di conferma opzionale che Alexa ti chiederà di pronunciare ad alta voce quando vorrai effettuare un ordine da Amazon.

10. Quali sono le politiche di reso e cancellazione per i prodotti che ordino utilizzando Alexa?

Per informazioni sulle politiche di reso applicabili ai prodotti acquistati su Amazon utilizzando Alexa, consulta la pagina Le nostre politiche di reso. Inoltre, i prodotti non digitali acquistati utilizzando Alexa sono soggetti al reso gratuito. Per restituire un prodotto acquistato utilizzando Alexa, segui la normale procedura indicata nel Centro resi. Ti rimborseremo automaticamente qualsiasi costo di spedizione applicato alla restituzione. Dovresti visualizzare il rimborso della spedizione entro 7 giorni dal ricevimento del rimborso per il prodotto.

Le politiche di reso di Amazon non si applicano agli acquisti dei prodotti o dei servizi effettuati mediante Skill di Alexa di terzi (per esempio, ordini di generi alimentari effettuati attraverso la Skill di un ristorante). Si applicano, invece, le politiche di reso dello sviluppatore della Skill. In ogni caso, la Garanzia dalla A alla Z di Amazon Pay copre gli acquisti qualificati di prodotti fisici effettuati attraverso le Skill di Alexa di terzi usando Amazon Pay.

Per gli abbonamenti ai servizi Amazon, consulta le condizioni d’uso relative all’abbonamento per informazioni sull’ammissibilità del rimborso.

11. Come funziona Alexa con i dispositivi per Casa Intelligente?

Alexa ti consente di controllare e verificare lo stato di una serie di dispositivi per Casa Intelligente, come ad esempio luci, prese elettriche, telecamere e termostati. Scopri i dispositivi per Casa Intelligente qui. Puoi collegare i dispositivi per Casa Intelligente compatibili ad Alexa usando le relative Skill per Casa Intelligente. Puoi anche collegare direttamente certi dispositivi per Casa Intelligente ai dispositivi Echo con un hub per Casa Intelligente integrato, come Echo Plus. Potremmo aggiornare automaticamente il  firmware per determinati dispositivi per conto del relativo produttore. Potremmo ricevere informazioni sui dispositivi per Casa Intelligente di terzi che connetti ad Alexa, ad esempio informazioni sul tipo di dispositivo, il nome, le funzionalità, lo stato e la cronologia di utilizzo.

12. Quali sono le Skill per bambini e come faccio ad attivarle?

Alcune Skill di Alexa sono pensate per i bambini, come indicato dagli sviluppatori delle stesse. Le Skill per bambini sono disattivate per impostazione predefinita. Se vuoi utilizzare le Skill per bambini, devi attivarle tutte dal menu Impostazioni della tua App Alexa. Puoi disattivare le Skill per bambini ogni volta che lo desideri modificando questa impostazione. Quando sono disattivate, le Skill per bambini non possono essere usate sul tuo account. Puoi trovare maggiori informazioni su ciascuna Skill per bambini, inclusi i termini forniti dallo sviluppatore della Skill, sulla pagina di dettaglio relativa alla Skill nella tua App Alexa. Scopri di più.

13. Come funzionano i profili vocali?

Puoi creare un profilo vocale per far sì che Alexa ti chiami per nome e possa fare altre cose per personalizzare la tua esperienza. Quando crei un profilo vocale, Alexa utilizza le tue registrazioni vocali per creare un modello acustico delle caratteristiche della tua voce. Alexa memorizza nel cloud i modelli acustici creati. Se un utente smette di utilizzare Alexa e la sua voce non viene riconosciuta per un periodo di tre anni, il modello acustico relativo alla voce di tale utente verrà automaticamente cancellato. Puoi cancellare qualsiasi profilo vocale da te creato dall’App Alexa.

Domande Frequenti su Chiamate e Messaggi Alexa

1. Che cos’è il servizio Chiamate e Messaggi Alexa?

Questa funzione gratuita unisce la semplicità dell’esperienza con il dispositivo Echo (che non richiede l’uso delle mani), il vantaggio della gamma di microfoni installati sul dispositivo e il suono di alta qualità dell’altoparlante Echo alle chiamate e ai messaggi. Ora puoi comunicare rapidamente (effettuare chiamate e inviare/ricevere messaggi vocali) con la tua famiglia e i tuoi amici tramite Alexa, il tutto usando semplicemente la tua voce. Utilizzando il tuo dispositivo Echo compatibile, basta dire: “Alexa, chiama nonna” o “Alexa, manda un messaggio a Paolo”.

2. Quali dispositivi supportano la funzionalità Chiamate e Messaggi Alexa?

Puoi inviare e ricevere messaggi Alexa (ed effettuare e ricevere chiamate Alexa) tra un dispositivo Echo compatibile e l’App Alexa su telefoni cellulari e tablet compatibili. La funzione Chiamate e Messaggi Alexa potrebbe anche essere disponibile su alcuni prodotti di terzi con integrazione Alexa. La funzionalità potrebbe variare in base al dispositivo utilizzato.

3. Come si usa la funzionalità Messaggi Alexa?

Puoi utilizzare i dispositivi Echo supportati e l’App Alexa per inviare messaggi vocali e di testo a un altro utente di Chiamate e Messaggi Alexa (ad esempio, dicendo a Echo: “Alexa, invia un messaggio a mamma” o, sull’App Alexa, toccando l’icona del messaggio sulla scheda di contatto di Mamma). I messaggi vengono elaborati nel cloud per convertire quelli vocali in testo e viceversa. Quando riceverai un messaggio su un dispositivo Echo compatibile, sentirai un suono e visualizzerai una notifica. Potrai ascoltare il messaggio dai tuoi dispositivi Echo compatibili dicendo: “Alexa, riproduci i miei messaggi”. Quando ricevi un messaggio, riceverai anche una notifica sul tuo telefono cellulare o sul tuo tablet e potrai visualizzare e riprodurre il messaggio usando l’App Alexa. La funzionalità Messaggi Alexa non supporta l’invio o la ricezione di messaggi di testo indirizzati a o provenienti da numeri di telefono.

4. Come si usa la funzionalità Chiamate Alexa?

Puoi utilizzare i dispositivi Echo compatibili e l’App Alexa per chiamare un altro utente di Chiamate e Messaggi Alexa (ad esempio, dicendo ad Echo: “Alexa, chiama mamma” o, sull’App Alexa, toccando l'icona della chiamata sulla scheda di contatto di Mamma). Quando riceverai una chiamata Alexa sui tuoi dispositivi Echo compatibili, Alexa ti dirà che hai una chiamata in arrivo e identificherà la persona che ti sta chiamando. Vedrai anche un anello luminoso verde in movimento circolare sui dispositivi Echo senza schermo e la schermata di una chiamata in arrivo sui dispositivi Echo dotati di schermo. Per rispondere alla chiamata, puoi dire: “Alexa, rispondi”. Ciascuna persona può terminare la chiamata dicendo: “Alexa, riattacca”. Quando riceverai una chiamata, riceverai anche una notifica sul tuo telefono cellulare o sul tuo tablet e vedrai la schermata di una chiamata in arrivo sull’App Alexa, che ti consentirà di rispondere alla chiamata. La funzionalità Chiamate Alexa non supporta le chiamate verso o provenienti da numeri di telefono.

5. Posso inviare messaggi di testo o chiamare i servizi di emergenza utilizzando Chiamate e Messaggi Alexa?

No, non è possibile raggiungere i servizi di emergenza, come il 112 o il 113, tramite Chiamate e Messaggi Alexa. Devi assicurarti di poter contattare i fornitori di servizi di emergenza pertinenti tramite un telefono cellulare, un telefono fisso o un altro servizio.

6. Come posso aggiungere contatti per Chiamate e Messaggi Alexa?

Quando effettui la registrazione a Chiamate e Messaggi Alexa dalla tua App Alexa, ti verrà chiesto di importare i tuoi contatti che, di conseguenza, verranno visualizzati come contatti nell’App. Quando apri l’App Alexa, i tuoi contatti verranno aggiornati automaticamente dal tuo tablet o dal tuo telefono cellulare.

7. Devo fornire un’autorizzazione affinché gli altri possano chiamarmi o inviarmi messaggi?

Per prima cosa devi effettuare la registrazione a Chiamate e Messaggi Alexa. Una volta registrato, se un altro utente di Chiamate e Messaggi Alexa ha i tuoi recapiti, può contattarti tramite Alexa.

8. Chi riceverà le mie chiamate o i miei messaggi?

Se chiami o invii un messaggio a un altro utente di Chiamate e Messaggi Alexa (ad esempio “Paolo”), la chiamata o il messaggio verranno indirizzati a tutti i dispositivi Echo compatibili associati a quel contatto, nonché all’App Alexa di quel contatto.

9. Che cos’è la modalità Non disturbare?

La modalità Non disturbare attiva la modalità silenziosa sul tuo dispositivo Echo, il che significa che non riceverai chiamate o messaggi tramite Alexa. Per attivare tale modalità, di’ semplicemente: “Alexa, attiva la modalità Non disturbare” o vai alla sezione Impostazioni dell’App Alexa. Quando vorrai ricevere di nuovo chiamate e messaggi, di’ semplicemente: “Alexa, disattiva la modalità Non disturbare”.

10. Come posso rimuovere i messaggi dalla mia lista di conversazioni?

Nella versione per iOS dell’App Alexa, fai scorrere una conversazione verso sinistra e premi “Rimuovi”. Nella versione per Android, tieni premuta una conversazione per selezionarla, quindi tocca l’icona Cestino nella barra di navigazione in alto. Tieni presente che, se rimuovi una conversazione dalla tua lista delle conversazioni, questa non verrà eliminata anche dalla lista delle conversazioni del tuo contatto. Non è possibile rimuovere i messaggi inviati o ricevuti dalla lista delle conversazioni di un altro contatto.

11. Come posso cancellare la registrazione a Chiamate e Messaggi Alexa?

Puoi chiamare il Servizio Clienti e noi ti assisteremo per cancellare la tua registrazione a Chiamate e Messaggi Alexa.

12. Che cos’è la funzionalità Drop In?

La funzionalità opzionale Drop In ti consente di connetterti facilmente ai tuoi familiari e agli amici più cari sui dispositivi Echo compatibili. Per autorizzare te stesso (e i membri del tuo Nucleo Familiare) o un contatto (e i membri del Nucleo Familiare del contatto) a Drop In, seleziona la scheda del contatto desiderato e attiva Drop In. Per disattivare Drop In per i membri del tuo Nucleo Familiare, puoi semplicemente dire “Alexa, disattiva Drop In”. In alternativa, puoi attivare la funzione Non disturbare su uno o su tutti i dispositivi Echo dicendo: “Alexa, attiva la modalità Non disturbare”. Puoi anche disattivare la funzione Drop In su un dispositivo specifico dalla sezione Impostazioni del dispositivo dell’App Alexa.

13. Quando qualcuno si connette al mio dispositivo con Drop In, che cosa sente o vede?

Quando qualcuno si connette con Drop In al tuo dispositivo Echo compatibile, sentirai un suono e vedrai un indicatore visivo che segnalerà che qualcuno si sta connettendo con te. Il contatto all’altro lato sentirà automaticamente i suoni che provengono dal tuo dispositivo. Puoi terminare la connessione Drop In dicendo: “Alexa, riaggancia”. Sui dispositivi senza schermo, vedrai un indicatore luminoso verde che indicherà che è in corso una connessione con Drop In.

Se un contatto che possiede l’App Alexa o un dispositivo Echo dotato di schermo si connette tramite Drop In al tuo dispositivo Echo dotato di schermo, vedrà per prima cosa una schermata simile a un vetro satinato dalla videocamera del tuo dispositivo. Questa schermata verrà sostituita automaticamente da un video nitido dopo poco tempo. Durante la connessione Drop In, vedrai il video del contatto (e una miniatura del tuo video all’interno della stessa immagine). Puoi terminare la connessione Drop In toccando l'icona Termina sullo schermo, oppure puoi disattivare la videocamera mentre continui una conversazione dicendo: “Alexa, spegni il video” o toccando l'icona Spegni video sullo schermo.

14. Che cos’è l’indicatore di attività?

Se ai membri del tuo Nucleo Familiare o a un contatto è stata data l'autorizzazione a chiamare con Drop In, essi vedranno un indicatore di attività sul loro Echo Spot o sulla loro App Alexa che segnala se qualcuno si trova nelle vicinanze dei dispositivi Echo compatibili. Le interazioni con Alexa verranno utilizzate per determinare se il dispositivo è attivo.

15. Come si disattiva la funzione Drop In?

Se hai autorizzato i membri del tuo Nucleo Familiare a Drop In, puoi disattivare questa funzione dalla tua scheda di contatto. Se hai autorizzato altri contatti a Drop In, puoi disattivare tale funzione dalla loro scheda di contatto. Puoi anche disattivare Drop In su un dispositivo specifico dalla sezione Impostazioni del dispositivo dell’App Alexa.

16. Posso collegare i servizi di comunicazione di terzi con Chiamate e Messaggi Alexa?

Sì, i servizi di comunicazione di terzi e Chiamate e Messaggi Alexa possono essere collegati. Devi semplicemente accedere alla sezione Comunicazioni dalle Impostazioni nell’App Alexa. Amazon potrebbe importare e salvare i tuoi contatti dai servizi di comunicazione di terzi al cloud per aiutarti a connetterti con i tuoi amici e familiari. Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili tramite Alexa e potrebbero esserti addebitati dei costi da parte dei servizi di comunicazione di terzi per utilizzare alcune funzionalità. Prima di collegare il tuo account Alexa, ti invitiamo a controllare i termini applicabili ai servizi di comunicazioni di terzi (inclusa la disponibilità dei servizi di emergenza).

Domande Frequenti sui dispositivi Echo con integrazione Alexa

I dispositivi Echo con integrazione Alexa, come Amazon Echo e Amazon Echo Dot, sono dispositivi che non richiedono l’uso delle mani.

1. Come fanno i dispositivi Echo a riconoscere la parola di attivazione?

I dispositivi Echo sono progettati per rilevare solamente la parola di attivazione che hai scelto (“Alexa”, “Amazon”, “Computer” o “Echo”). Il dispositivo rileva la parola di attivazione recependo gli impulsi sonori che corrispondono a tale parola. Una volta che la parola viene rilevata, l’audio, inclusa una frazione di secondo di suono precedente alla parola di attivazione, viene trasmesso al cloud. Nessun audio viene memorizzato o inviato al cloud a meno che il dispositivo non rilevi la parola di attivazione (o Alexa sia attivata premendo un pulsante).

2. Come posso sapere quando i dispositivi Echo stanno trasmettendo l’audio al cloud?

Quando i dispositivi Echo rilevano la parola di attivazione, o quando il pulsante azione sulla parte superiore di alcuni dispositivi viene premuto per attivare Alexa, appare un indicatore visivo sul dispositivo per indicare che questo sta trasmettendo l’audio al cloud. Per esempio, su Amazon Echo l’anello luminoso diventa blu. Quando pronunci la parola di attivazione, il flusso audio che viene trasmesso include una frazione di secondo di suono precedente alla parola di attivazione e si chiude una volta che la tua domanda o richiesta è stata elaborata. Puoi anche configurare i dispositivi Echo in modo che riproducano un breve suono acustico ogni volta che l’audio viene inviato al cloud, accedendo alle Impostazioni dell’App Alexa.

3. Posso disattivare i microfoni sui dispositivi Echo?

Sì. I dispositivi Echo dispongono di un pulsante per disattivare il microfono. Se premi questo pulsante, i microfoni vengono disattivati e si accende una luce rossa che segnala la disattivazione. Quando i microfoni sono disattivati, il tuo dispositivo non può trasmettere audio al cloud.

4. Come fanno i dispositivi Echo dotati di schermo a sapere che devono accendere lo schermo?

I dispositivi Echo dotati di schermo accenderanno lo schermo una volta che avranno rilevato la parola di attivazione o un movimento nel raggio della videocamera o quando interagisci con lo schermo o con i pulsanti del dispositivo.

5. Come faccio a sapere quando i dispositivi Echo dotati di videocamera stanno trasmettendo immagini o video al cloud?

Ogni volta che i dispositivi Echo dotati di telecamera trasmettono immagini o video al cloud, vedrai un apposito indicatore sullo schermo. Ad esempio, se una videochiamata è attiva, lo schermo del dispositivo mostrerà una miniatura dell’immagine all’interno del video trasmesso al cloud o una linea verde luminosa di “chiamata in corso” nella parte inferiore dello schermo.

6. Posso spegnere la videocamera sui dispositivi Echo dotati di videocamera?

Sì. Puoi disattivare la videocamera sui dispositivi Echo dotati di videocamera premendo il pulsante di spegnimento microfono/videocamera sul tuo dispositivo. Quando premi questo pulsante, la videocamera viene disattivata e si accende una luce rossa che segnala la disattivazione. Quando la videocamera è disattivata, il dispositivo non può rilevare alcun movimento nel raggio della videocamera e tu non potrai utilizzare alcuna funzionalità che richiedere l’utilizzo della stessa; ad esempio, non potrai fare videochiamate.

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