Scopri Scopri Scopri Cloud Drive Photos En savoir plus Scopri di più Shop Kindle CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

I contenuti non vengono sincronizzati sul tuo eReader Kindle

Per sincronizzare i contenuti tra i dispositivi registrati, assicurati di aver abilitato la sincronizzazione sul tuo account Kindle o Amazon.

Come risolvere i problemi relativi a Whispersync per qualsiasi eReader Kindle di 3ª Generazione o successivi. Consulta Qual è il tuo eReader Kindle? se non sei sicuro di quale modello Kindle stai usando.

Se le note, l'ultima pagina letta e le raccolte non vengono sincronizzate tra i dispositivi, controlla le impostazioni di sincronizzazione del tuo account Kindle o Amazon.

Per sincronizzare i contenuti sui dispositivi Kindle di 6ª Generazione e successivi:

  1. Assicurati che Whispersync per i libri sia abilitato sul tuo Kindle. Nella schermata Home, seleziona Menu > Impostazioni > Opzioni del dispositivo > Opzioni avanzate. Se Whispersync per i libri è disabilitato, tocca questa opzione e seleziona Abilita.
  2. Assicurati che l'opzione Sincronizzazione del dispositivo Whispersync sia abilitata sul tuo account Amazon. Dal computer, vai su I miei contenuti e dispositivi e seleziona la scheda Preferenze. Nella sezione Sincronizzazione dispositivo (Impostazioni Whispersync), verifica che la Sincronizzazione del dispositivo Whispersync sia impostata su Attivo.
  3. Verifica lo stato della tua connessione wireless. Puoi visualizzare gli indicatori wireless dalla schermata iniziale o da qualsiasi schermata Impostazioni. Mentre leggi, tocca la parte superiore dello schermo per visualizzare gli indicatori.
  4. Verifica la versione software. Se il tuo Kindle non è aggiornato alla versione software più recente, aggiornalo. Per maggiori informazioni, vai a Aggiornamenti software per E-reader Kindle e Tablet Fire.
  5. Sincronizza manualmente il dispositivo. Durante la lettura, tocca la parte superiore dello schermo per visualizzare la barra di lettura , tocca l'icona (ingranaggio) Azioni rapide, quindi tocca Sincronizza il mio Kindle.

Per sincronizzare i contenuti su Kindle Paperwhite (5ª Generazione):

  1. Assicurati che Whispersync per i libri sia abilitato sul tuo Kindle. Nella schermata Home, tocca l'icona Menu > Impostazioni > Opzioni del dispositivo > Personalizza il mio Kindle > Opzioni avanzate. Se Whispersync per i libri è disabilitato, tocca questa opzione e seleziona Abilita.
  2. Assicurati che l'opzione Sincronizzazione del dispositivo Whispersync sia abilitata sul tuo account Amazon. Dal computer, vai su I miei contenuti e dispositivi e seleziona la scheda Preferenze. Nella sezione Sincronizzazione dispositivo (Impostazioni Whispersync), verifica che la Sincronizzazione del dispositivo Whispersync sia impostata su Attivo.
  3. Verifica lo stato della tua connessione wireless. Puoi visualizzare gli indicatori di rete dalla schermata Home o da qualsiasi schermata Impostazioni. Mentre leggi, tocca la parte superiore dello schermo per visualizzare gli indicatori.
  4. Verifica la versione software. Se il tuo Kindle non è aggiornato alla versione software più recente, aggiornalo. Per maggiori informazioni, vai a Aggiornamenti software per E-reader Kindle e Tablet Fire.

Per effettuare la sincronizzazione su Kindle (5ª Generazione), Kindle Touch (4ª Generazione) o Kindle Keyboard (3ª Generazione):

  1. Verifica che Whispersync sia abilitato. Vai a I miei contenuti e dispositivi. Seleziona la scheda Preferenze. Nella sezione Sincronizzazione dispositivo (Impostazioni Whispersync), assicurati che la Sincronizzazione dispositivo Whispersync sia impostata su Attivo.
  2. Verifica lo stato della tua connessione wireless. Se Kindle non è connesso a una rete wireless, non puoi acquistare o scaricare contenuti, né sincronizzare il dispositivo.
  3. Verifica la versione software. Se il tuo Kindle non è aggiornato alla versione software più recente, per ricevere i contenuti dovrai aggiornarlo. Per maggiori informazioni, vai a Aggiornamenti software per E-reader Kindle e Tablet Fire.
  4. Riavvia Kindle. Tieni premuto il pulsante di accensione per 40 secondi. Dopo 6/8 secondi, lo schermo si spegnerà. Continua a tenere premuto il pulsante. Dopo 40 secondi, rilascia il pulsante di accensione.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.