Addebiti relativi a ordini annullati

In alcune occasioni, è possibile che l'importo relativo ad un ordine annullato sia ancora visibile sul tuo estratto conto.

Quando effettui un ordine, Amazon richiede un'autorizzazione al pagamento per assicurarsi che la carta di credito con cui hai effettuato l'ordine abbia un numero valido, e che non risulti smarrita o rubata. In questo modo verifichiamo anche la disponibilità di fondi sufficienti a coprire il totale del tuo ordine. Tale verifica avviene tramite autorizzazione che bloccherà il totale dell'ordine nella tua carta di credito. L'autorizzazione non è un addebito: si tratta semplicemente di una misura di sicurezza utilizzata per tutelare i nostri clienti. L'addebito avverrà solo quando i tuoi articoli vengono spediti o quando sono passati 5 giorni dal completamento dell'ordine.

Se decidi di annullare il tuo ordine prima che avvenga l'addebito, il saldo della tua carta di credito o di debito potrebbe indicare temporaneamente l'autorizzazione richiesta.

Nota: Ti consigliamo di contattare la tua banca per avere informazioni dettagliate sulle tempistiche relative alla tua carta di credito. In caso di addebito, i rimborsi possono richiedere fino a 7 giorni lavorativi per apparire sull'estratto conto.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.