Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle CE Shop now clicca qui Scopri Sport

IVA sulle vendite di Amazon per clienti dell'UE residenti al di fuori del territorio italiano

Secondo le leggi vigenti sulle vendite a distanza, Amazon è obbligata a imporre l'IVA sui beni spediti verso i Paesi dell'Unione Europea nei confronti di persone fisiche non soggetti d'imposta.

Gli importi visualizzati per gli articoli venduti da Amazon accanto alla voce "Prezzo" sono comprensivi di IVA. Il prezzo finale potrà differire a seconda dell'aliquota IVA vigente all'atto dell'acquisto che viene applicata al tuo ordine. Per ordini con spedizione negli altri paesi dell'Unione Europea, l'aliquota italiana verrà rimossa e l'aliquota relativa al paese di spedizione verrà applicata. Prima di confermare il tuo ordine, potrai visualizzare il prezzo finale comprensivo dell'IVA applicabile.

Per clienti dell'Unione Europea residenti fuori dall'Italia, i costi di addebito dell'IVA sono stabiliti in conformità con la legislazione vigente nel paese in cui i beni sono spediti. Gli addebiti dell'IVA saranno visualizzabili sulla pagina di riepilogo ordine, nell'e-mail di conferma dell'ordine e sulla ricevuta d'acquisto che potrai stampare dalla sezione I miei ordini cliccando sui Dettagli dell'ordine e poi su Stampa fattura/ricevuta.

Per maggiori informazioni riguardo le aliquote applicate agli acquisti con spedizione all'interno dell'Unione Europea, consulta la pagina d'aiuto relativa alle Aliquote IVA.

Per ulteriori informazioni relative all'utilizzo del tuo numero di partita IVA per acquistare su Amazon.it, consulta la pagina d'aiuto Acquisti per i clienti possessori di una partita IVA emessa da uno Stato membro dell'Unione Europea.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.