Registra il tuo numero di partita IVA o codice fiscale

Puoi registrare il tuo numero di partita IVA o il tuo codice fiscale all'interno de "Il mio account".

Per registrare il tuo numero di partita IVA o codice fiscale, assicurati di essere in possesso del Codice Destinatario fornito dall'Agenzia delle Entrate e della Posta Elettronica Certificata (PEC) indicata per ricevere le fatture elettroniche. Per maggiori informazioni sulla fatturazione elettronica, visita la pagina d'aiuto Informazioni sulla fatturazione elettronica in vigore dal 2019.

Per procedere con la registrazione, segui queste istruzioni:

  1. Dalla sezione Ordini e preferenze di acquisto ne "Il mio account" seleziona Numero di partita IVA: si aprirà la pagina Gestisci informazioni IVA.
  2. Dal menu a tendina, seleziona il Paese presso cui hai registrato il tuo numero di partita IVA o è stato emesso il tuo codice fiscale.
  3. Nella sezione Denominazione legale dell'azienda, inserisci il nome della tua azienda.
  4. Puoi selezionare l'indirizzo dell'azienda dal menu Sede legale o puoi aggiungerne uno nuovo se questo non compare già nella tua rubrica.
  5. Se stai registrando un numero di partita IVA, assicurati che la denominazione legale e l'indirizzo corrispondano a quanto indicato sulla visura camerale della tua azienda, sul certificato di attribuzione della partita IVA oppure sulla Comunicazione unica di inizio attività.
  6. Assicurati di aver letto e accettato le condizioni dell'Accordo per l'utilizzo della partita IVA, selezionando l'apposita casella.
  7. In seguito, inserisci il Codice Destinatario fornito dall'Agenzia delle Entrate e la Posta Elettronica Certificata (PEC) indicata per ricevere le fatture elettroniche.
  8. Clicca su Invia per completare l'operazione. Riceverai un'e-mail automatica che ti confermerà che abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Per effettuare la registrazione è necessario effettuare l'accesso da PC. Se utilizzi un dispositivo mobile, visita il sito www.amazon.it utilizzando il browser di navigazione del dispositivo, scorri verso il basso fino a visualizzare la dicitura "Sito Amazon per PC" e clicca su questa scritta. Visualizzerai il sito come sul PC e avrai a disposizione tutte le funzionalità del tuo account.

Se hai una partita IVA registrata in Spagna, il tuo numero di partita IVA potrebbe non essere attivato per cessioni intracomunitarie di beni. Tutti i numeri di partita IVA intracomunitari non attivati ​​non saranno riconosciuti dal nostro sistema. Se inserisci un numero di partita IVA spagnolo, dovrai indicare se il numero di partita IVA è "locale". In tali casi Amazon ti richiederà di fornire una copia del certificato di partita IVA.

Per maggiori informazioni sullo stato della registrazione del tuo numero di partita IVA/codice fiscale, consulta la nostra pagina d'aiuto Convalida del tuo numero di partita IVA o codice fiscale.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.