Linee guida per i contenuti dei libri

Le seguenti linee guida si applicano ai contenuti del libro, come titolo, copertina e descrizione del prodotto.

In qualità di venditori di libri, riteniamo che fornire accesso alla parola scritta sia importante, inclusi quei contenuti che possano essere considerati discutibili. Valutiamo attentamente la tipologia di contenuti che mettiamo a disposizione nei nostri store e rivediamo regolarmente il nostro approccio, tenendo in considerazione i feedback e verificando le preoccupazioni dei nostri clienti. Ci riserviamo il diritto di rimuovere contenuti dalla vendita qualora possano rappresentare un'esperienza d’acquisto scadente per il cliente.

Autori, editori e partner di vendita sono responsabili del rispetto delle nostre linee guida sui contenuti. Investiamo molto tempo e risorse per assicurarne il rispetto attraverso una combinazione di strumenti come l’apprendimento automatico, l’automazione e team di persone dedicate alla revisione. Rimuoveremo i contenuti che non rispettano le presenti linee guida e indagheremo tempestivamente qualora ci venga segnalata una potenziale non conformità. Se rimuoviamo un titolo, informiamo l'autore, l'editore o il partner di vendita e diamo loro la possibilità di contestare la nostra decisione.

Contenuti illegali e illeciti

Consideriamo molto seriamente le violazioni delle leggi e dei diritti di proprietà. È responsabilità degli autori editori e partner di vendita assicurarsi che i loro contenuti non violino leggi, copyright, marchi, privacy, diritti di pubblicità o altri diritti. La disponibilità gratuita dei contenuti non ne autorizza la copia e la vendita. Non consentiremo la vendita di contenuti protetti da copyright liberamente disponibili sul web a meno che non siano forniti dal relativo diritto. Inoltre, non consentiamo che i libri complementari basati su opere protette da copyright (ad esempio, riassunti, guide allo studio, ecc.) siano pubblicati al di fuori degli Stati Uniti senza l'autorizzazione scritta del titolare del copyright.

Contenuti offensivi

Non vendiamo determinati contenuti come quelli che incitano all’odio, promuovono l'abuso o lo sfruttamento sessuale dei bambini, contengono pornografia, inneggiano allo stupro o alla pedofilia, promuovono il terrorismo o altro materiale da noi ritenuto inappropriato od offensivo.

Esperienza negativa del cliente

I libri in vendita su Amazon devono rappresentare un'esperienza positiva per i clienti. Non ammettiamo contenuti descrittivi che inducano il cliente in errore o che non rappresentino in modo accurato il contenuto del libro. Inoltre, non accettiamo contenuti che generino disappunto nei clienti, inclusi gli esempi forniti nella Guida alla qualità dei contenuti Kindle.

Contenuti di dominio pubblico

Consentiamo la vendita di contenuti di dominio pubblico e non più protetti da copyright. Tuttavia, per offrire una migliore esperienza al cliente, non consentiremo la vendita di versioni non differenziate dei titoli di dominio pubblico se è disponibile una versione gratuita nel nostro store (come indicato nelle nostre policy relative alla Pubblicazione di titoli presenti nel dominio pubblico). Potremmo chiedere agli editori di fornire la prova che il contenuto è di dominio pubblico.

Le linee guida per altre categorie di prodotti possono essere trovate qui:

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.