Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Aggiornamento sofware importante per eReader Kindle

Un nuovo aggiornamento software è disponibile per eReader Kindle. L’aggiornamento è necessario per poter continuare a utilizzare alcuni servizi Kindle sul dispositivo. L’aggiornamento viene scaricato automaticamente quando il dispositivo è in carica e connesso alla rete Wi-Fi. Se l’aggiornamento non viene effettuato automaticamente, prova a installarlo manualmente per ottenere di nuovo accesso ai servizi Kindle.

Se di recente hai riscontrato problemi a scaricare contenuti Kindle dal tuo account, accedere al Kindle Store, registrare oppure annullare la registrazione del tuo dispositivo, importare raccolte, condividere contenuti tramite Social Network, utilizzare le funzioni Whispersync o Copia annotazioni, il tuo dispositivo potrebbe richiedere l’aggiornamentoKindle FreeTime.

eReader Kindle che richiedono l'aggiornamento

I dispositivi Kindle nella tabella sottostante richiedono l'installazione della versione software più recente. Per sapere di quale Kindle disponi, visita .Qual è il tuo e-reader Kindle?

Importante: Se la versione software visualizzata sul dispositivo è successiva a quella indicata nella tabella, significa che non è necessario effettuare l’aggiornamento. L’aggiornamento non è inoltre richiesto per i seguenti dispositivi:
  • Kindle (7ª Generazione)
  • Kindle Voyage (7ª Generazione)
  • Kindle Paperwhite (7ª Generazione)
  • Kindle Oasis (8ª Generazione)
  • Kindle (8ª Generazione)
  • Tablet Fire (qualsiasi generazione)

Per scaricare l’aggiornamento, il tuo Kindle deve essere connesso a una rete Wi-Fi. L'aggiornamento non viene scaricato quando il dispositivo è connesso alla rete 3G. Per maggiori informazioni, consulta Scaricare un aggiornamento Software tramite Wi-Fi.

Se non hai ricevuto l'aggiornamento software tramite rete Wi-Fi, puoi trasferirlo manualmente tramite cavo USB. Per maggiori informazioni, visita Trasferire e installare manualmente l'ultimo aggiornamento software.

Modello dispositivo Versione software necessaria Verificare l’attuale versione software del dispositivo

Kindle (4ª Generazione)

4.1.3 o successivi Dalla schermata iniziale, premi il pulsante Menu e seleziona Impostazioni. Visualizzerai la versione software attuale nella parte inferiore dello schermo.

Kindle (5ª Generazione)

4.1.3 o successivi Dalla schermata iniziale, premi il pulsante Menu e seleziona Impostazioni. Visualizzerai la versione software attuale nella parte inferiore dello schermo.

Kindle Touch (4ª Generazione)

5.3.7.3 o successivi Dalla schermata iniziale tocca l'icona Menu e seleziona Impostazioni. Tocca di nuovo l’icona Menu e quindi Informazioni sul dispositivo.

Kindle Paperwhite (5ª Generazione)

5.6.1.1 o successivi Dalla schermata iniziale tocca l'icona Menu e seleziona Impostazioni. Tocca di nuovo l’icona Menu e quindi Informazioni sul dispositivo.

Kindle Paperwhite (6ª Generazione)

5.4.5.1 o successivi Dalla schermata iniziale tocca l'icona Menu e seleziona Impostazioni. Tocca di nuovo l’icona Menu e quindi Informazioni sul dispositivo.

Scaricare l’aggiornamento software tramite wireless

Per ottenere la versione software più aggiornata disponibile per il tuo Kindle:

  1. Lascia Kindle in carica durante l'aggiornamento.
  2. Connetti il dispositivo al Wi-Fi.
  3. Sincronizza il tuo Kindle. Per Kindle Paperwhite (6ª Generazione), tocca l’icona Azioni rapide e quindi Sincronizza il mio Kindle. Per tutti gli altri modelli di eReader Kindle, seleziona il pulsante Menu e quindi Sincronizza e cerca elementi. L’aggiornamento dovrebbe avviarsi automaticamente anche se Kindle è in modalità di sospensione.
  4. Lascia Kindle in carica e connesso alla rete Wi-Fi fino al termine dell'aggiornamento.

    Nota: Durante il processo, Kindle potrebbe riavviarsi diverse volte e mostrare il messaggio "Il tuo Kindle si sta aggiornando” sullo schermo.

Una volta completato l'aggiornamento, il tuo Kindle si riavvierà automaticamente e potrai nuovamente accedere al tuo account e agli altri servizi Kindle compatibili con il tuo dispositivo. Se non riesci a ricevere l'aggiornamento software tramite Wi-Fi, dovrai trasferire e installare l'aggiornamento software manualmente.

Trasferire e installare l'ultimo aggiornamento software

Per scaricare manualmente l'ultima versione software:

  1. Scarica l'aggiornamento compatibile con il tuo Kindle sul computer.
  2. Accendi Kindle e collegalo al computer tramite il cavo USB in dotazione.
  3. Trascina e copia il file contenente l'aggiornamento dal tuo computer sull'unità Kindle.
    Importante: Non rilasciare il file in una delle cartelle contenute nell'unità Kindle.
  4. Verifica che il trasferimento vada a buon fine. Dopo aver trasferito il file, espelli Kindle per disconnetterlo dal computer in modo sicuro.
  5. Scollega il cavo USB da Kindle e dal computer.
  6. Avvia l'aggiornamento software:
    1. Dallaschermata iniziale, seleziona Menu e quindi Impostazioni.
    2. Tocca nuovamente l'icona Menu, quindi seleziona Aggiorna Kindle.

      Nota: Questa opzione non sarà selezionabile se è stata già installata l'ultima versione software o se il trasferimento non è andato a buon fine.

    3. Tocca OK per eseguire l'aggiornamento.

Nota: Durante la procedura di aggiornamento, il dispositivo potrebbe riavviarsi diverse volte. Potresti anche visualizzare il messaggio Aggiornamento di Kindle in corso.

Una volta completato l'aggiornamento, il tuo Kindle si riavvierà automaticamente e potrai nuovamente accedere al tuo account e agli altri servizi Kindle compatibili con il dispositivo.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.


Aggiornamenti software E-reader Kindle e Tablet Fire