Emissione della fattura per ordini effettuati prima della registrazione del numero di partita IVA/codice fiscale

In genere, dovrai richiedere la fattura prima della ricezione dell'email di avvenuta spedizione dell'ordine da parte di Amazon.

Se hai effettuato ordini prima della registrazione del tuo numero di partita IVA/codice fiscale e desideri richiedere la fattura, puoi richiederne l'emissione entro 7 giorni dalla data di spedizione dell'ordine contattandoci e selezionando Richiesta fattura dal menu a tendina. Nonostante la normativa preveda 10 giorni dalla spedizione dell'ordine, per assicurarci che la tua richiesta venga elaborata entro i termini abbiamo bisogno di 3 giorni.

Il tuo numero di partita IVA/codice fiscale dovrà risultare "Attivo" prima di poter procedere alla richiesta di fatturazione.

Non ci sarà possibile accogliere richieste di fatturazione giunte oltre 7 giorni dalla data di spedizione dell'ordine.

Nota: Il commercio di libri e altri prodotti editoriali è soggetto, ai sensi dell'art. 74 del DPR 633/72, ad uno speciale regime IVA (cd. monofase) in forza del quale l'imposta è assolta esclusivamente dall'editore sulla base del prezzo di vendita al pubblico (prezzo di copertina), mentre le successive cessioni sono fuori campo IVA.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.