Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Effettuare l'upgrade da Kindle per Windows 8 a Kindle per PC

Se stai utilizzando Kindle per Windows 8 (su computer con sistema operativo Windows 8, Windows 8.1 oppure Windows 10), ti suggeriamo di passare a Kindle per PC per una migliore esperienza di lettura e per poter usufruire delle nuove funzionalità dell'applicazione.

L'applicazione Kindle per PC riceve aggiornamenti regolari per mettere a tua disposizione funzionalità sempre nuove, inclusi supporto Touch, evidenziazioni di diversi colori, miglioramenti della funzione di ricerca e supporto per i libri di testo. Kindle per PC è un'applicazione per desktop compatibile con tutti i computer che utilizzano Windows 7, Windows 8 o 8.1 e Windows 10.

Nota: Kindle per PC non è compatibile con dispositivi con sistema operativo Windows RT. Se il tuo sistema operativo è Windows RT e Kindle per Windows 8 è già installata sul tuo dispositivo, puoi continuare a utilizzare l'applicazione oppure utilizzare Kindle Cloud Reader.

Importante: Se preferisci continuare a utilizzare Kindle per Windows 8, tieni presente che Amazon non fornirà più alcun aggiornamento per l'applicazione. Se disinstalli l'applicazione, non sarai più in grado di scaricarla da Windows Store e reinstallarla.

Per effettuare l'upgrade da Kindle per Windows 8 a Kindle per PC:

  1. Avvia l'applicazione Kindle.
  2. Verifica quale versione dell'applicazione di lettura stai utilizzando.

    Se la schermata iniziale dell'applicazione corrisponde all'immagine di sinistra, significa che stai utilizzando Kindle per Windows 8. Procedi quindi al passaggio n.3. Se la schermata iniziale dell'applicazione corrisponde all'immagine di destra, significa che stai già utilizzando Kindle per PC.

    Kindle per Windows 8 (a sinistra)
  3. Scarica Kindle per PC. Se richiesto, salva il file sul tuo computer.
  4. Apri l'applicazione Kindle per PC, registrati e accedi utilizzando le credenziali del tuo account Amazon. Scarica dalla tua libreria l'eBook che desideri leggere. Informazioni quali note, evidenziazioni, segnalibri e ultima pagina letta salvate nell'applicazione Kindle per Windows 8 saranno disponibili anche su Kindle per PC. Per maggiori informazioni, visita Registrare Kindle per PC.
  5. Annulla la registrazione dell'applicazione Kindle per Windows 8. Trascina la parte destra dello schermo verso il centro, oppure posiziona il puntatore del mouse nell'angolo inferiore o superiore destro dello schermo, per visualizzare la Charms bar e seleziona l'icona Impostazioni  
			 . Seleziona Esci.
  6. Disinstalla Kindle per Windows 8.
    • Se utilizzi Windows 8 o 8.1: Vai sulla schermata Start, cerca Kindle nella barra di ricerca e fai clic destro (oppure tieni premuto) sull'icona di Kindle per Windows 8 
			 . Seleziona Disinstalla.
    • Se utilizzi Windows 10: Apri il menu Start, seleziona Tutte le app e fai clic destro (oppure tieni premuto) sull'icona di Kindle per Windows 8 
			 . Seleziona Disinstalla.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.