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Impossibile connettere Fire TV alla rete Wi-Fi

Soluzioni ai problemi comuni relativi alla connessione del dispositivo Amazon Fire TV a una rete Wi-Fi.

Controlla le informazioni di rete

Se visualizzi un errore di password Wi-Fi o se riscontri problemi con l’inserimento della password Wi-Fi, tieni presente che:

  • La password del Wi-Fi non è la stessa dell'account Amazon.
  • Le password distinguono tra maiuscole e minuscole.
  • Ci può essere un problema nel modo in cui hai inserito la password. Assicurati di inserire i numeri e i caratteri speciali correttamente.

Puoi controllare le informazioni sullo stato della rete anche andando a Controllare lo stato della rete.

Assicurati inoltre che il router, il modem e/o le specifiche di rete soddisfino i requisiti minimi per i dispositivi Fire TV:

Specifiche di rete
  • Reti Open e cifrate WEP, WPA-PSK e WPA2-PSK
  • Reti nascoste
Specifiche del router/modem
  • I router B, G e N a 2,4 Ghz
  • I router A, N e AC a 5 GHz

Suggerimento: Se necessario, puoi accedere alla rete usando il pulsante WPS o il PIN sul router o il modem. Seleziona Impostazioni > Rete dal menu Fire TV e scegli l’opzione Accedi con il pulsante WPS o Accedi con il PIN WPS.

Se utilizzi un indirizzo IP statico, vai a Impostazioni > Rete e premi Seleziona. Scegli il tuo indirizzo IP sulla pagina visualizzata.

Se continui a riscontrare problemi, contatta il tuo amministratore di rete, il provider di servizi Internet (ISP) o il produttore del router o del modem per assistenza.

Controlla la connessione di rete

Potrebbe esserci un problema con la tua connessione Internet. Il tuo dispositivo Fire TV include uno strumento di verifica dello stato della rete per aiutarti a diagnosticare e risolvere i problemi con la tua connessione.

Per utilizzare lo strumento, seleziona Impostazioni > Rete dal menu Fire TV, quindi premi Play/Pausa sul tuo telecomando.

Lo strumento verifica che:

  • Il dispositivo sia connesso alla rete selezionata e che la rete disponga di una connessione Internet attiva.
  • Segnala qualsiasi eventuale problema con la connessione, assieme ai passaggi di risoluzione consigliati.

Controlla la configurazione del dispositivo

Sposta il dispositivo Fire TV, il router e/o il modem lontano da oggetti che possano bloccare il segnale Wi-Fi. Armadi chiusi o dispositivi di home entertainment possono indebolire il segnale. Per limitare le interferenze, sposta Fire TV lontano dal tuo televisore o da altri apparecchi elettronici.

Per i dispositivi Fire TV Stick

Consigliamo di utilizzare l'estensione o l'adattatore HDMI forniti con il dispositivo. In questo modo puoi ottimizzare la posizione fisica del dispositivo e migliorare la connettività Wi-Fi.

Riavvia il dispositivo Fire TV e le connessioni di rete

Per risolvere il problema, prova a riavviare il dispositivo, il router e/o il modem.

Per riavviare il dispositivo Fire TV:

  1. Scollega il caricatore a corrente per tre secondi, quindi inseriscilo nuovamente.
  2. Puoi anche riavviare il dispositivo con il tuo telecomando. Tieni premuti i pulsanti Seleziona Pulsante Seleziona 
			 e Play/Pausa contemporaneamente per circa 5 secondi, finché il dispositivo non si riavvia. Oppure, seleziona Impostazioni > Dispositivo > Riavvia dal menu Fire TV.

Per riavviare il router/modem:

  1. Scollega i caricatori a corrente e attendi 30 secondi.
  2. Se stai usando sia un router che un modem, prima riconnetti l’alimentazione al tuo modem, quindi ricollega il router.
  3. Dopo aver riavviato il router e il modem, riconnetti il dispositivo Fire TV alla rete locale.

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